coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Alovex collutorio prezzo

Alovex collutorio prezzo
L’igiene orale è importante e per allontanare il rischio di patologie orali anche serie è importante imparare a usare lo spazzolino e il dentifricio nel modo corretto. Spesso però il solo spazzolino non è sufficiente e occorre quindi aggiungere alla routine di igiene orale anche filo interdentale e collutorio. Quando parliamo di Alovex collutorio prezzo, modalità d’uso e caratteristiche del prodotto sono tutti aspetti che dovrebbero essere approfonditi per scegliere questo prodotto piuttosto che un altro. Alovex collutorio contiene estratto di Aloe vera e forma una specie di pellicola protettiva sopra la lesione alleviando il dolore che viene causato da lesioni della bocca come stomatiti aftose, afte, irritazioni localizzate del cavo orale, piccole ferite e lesioni da trauma come quelle provocate da apparecchi ortodontici. Con Alovex collutorio prezzo basso non significa che sia un prodotto meno efficace di altri, come vedremo infatti sono soprattutto i dentisti a consigliarne l’utilizzo. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo prodotto consigliato dai dentisti.

Alovex collutorio costo e altre informazioni

Una confezione da 120 ml di Alovex collutorio costa all’incirca 10 euro in farmacia e ha la caratteristica di non provocare bruciore e di agire localmente. Si raccomanda di utilizzare circa 10 ml per 3 o 4 volte al giorno, o di più se lo ha detto il dentista. Gli sciacqui con Alovex collutorio devono durare circa un minuto e si raccomanda di non mangiare o bere per almeno un’ora dopo lo sciacquo. Gli ingredienti di Alovex collutorio abbiamo acqua, polivinilpirrolidone, maltodestrina, glicole propilenico, aloe vera mucillagine, sorbato di potassio, benzoato di sodio, idrossietilcellulosa, olio di ricino idrogenato, benzalconio cloruro, sale disodico, aroma, saccarina sodica, acido glicirretinico e sodio ialuronato. Alovex collutorio non è un prodotto indicato a pazienti che soffrono di ipersensibilità a uno degli ingredienti. Si raccomanda di conservare la confezione sempre a temperatura ambiente e di non esporla mai ai raggi solari. Per quanto riguarda la conservazione corretta si raccomanda di non mettere Alovex collutorio nel frigorifero e di tenerlo sempre lontano dalla portata dei bambini.

Alovex collutorio prezzo: a cosa serve

Se parliamo del colluttorio Alovex prezzo e altre caratteristiche del prodotto sono quelle che fanno sì che moltissimi dentisti consiglino proprio questo prodotto. A contatto con l’afta Alovex collutorio forma una barriera protettiva che isola la ferita evitando il contatto con saliva, lingua, liquidi e cibo. Non solo, Alovex collutorio è perfetto in quanto mantiene le condizioni ideali di pH e umidità fisiologici e favorisce la guarigione dalle lesioni orali. I dentisti tendono a consigliarne l’uso soprattutto in presenza di afte, stomatiti aftose, afte diffuse, piccole lesioni alla bocca di origine traumatica e anche lesioni di origine chirurgica. Ogni volta che si parla di Alovex collutorio prezzo e modalità d’uso sono forse le informazioni più interessanti da conoscere per valutarne l’acquisto. Anche se raramente, a volte l’uso prolungato di Alovex collutorio potrebbe causare sensibilizzazione dentale con rossore, calore e gonfiore nelle aree di applicazione. In questi casi sarebbe meglio interrompere il trattamento e consultare il proprio dentista per individuare un percorso terapeutico più indicato. Il collutorio Alovex, lo ricordiamo, contiene benzalconio cloruro, un battericida che viene comunemente utilizzato in numerosi disinfettanti. L’acido glicirretico invece viene ricavato dalla liquirizia e serve come lenitivo e come emolliente. Insomma con Alovex collutorio prezzo e altre caratteristiche del prodotto lo rendono uno dei più scelti da parte dei dentisti.

Alovex collutorio prezzo e altre informazioni

Come già detto il collutorio Alovex da 120 ml è disponibile al prezzo medio di 10 euro e può essere acquistato in tutte le migliori farmacie. Il suo uso è consigliato soprattutto in caso di afte e garantisce una rapida guarigione nel giro di pochissimo tempo. Le afte sono piccole ulcere che si trovano all'interno della bocca. Possono essere bianche o grigie con bordi rossi e di solito compaiono nelle aree morbide della bocca, come la lingua, all'interno delle guance e all'interno delle labbra. Il termine medico per le afte è stomatite aftosa ricorrente (RAS) e sono ulcere che appariranno continuamente. Le afte non sono contagiose e di solito guariscono da sole entro una settimana. Hanno un diametro inferiore a un centimetro e possono apparire singolarmente o a grappolo. Per accelerare il processo di guarigione è necessario prendersi cura della propria bocca e fare attenzione a non danneggiare le afte. L'uso di uno spazzolino morbido può prevenire l'irritazione delle afte. Si consiglia anche di usare una buona igiene orale per mantenere puliti i denti e le gengive, ciò impedirà alle ulcere di infettarsi. La vitamina B12 aiuta il normale funzionamento del cervello e del sistema nervoso. Inoltre svolge un ruolo fondamentale nella creazione dei globuli rossi. Un piccolo studio ha dimostrato che l'integrazione con vitamina B12 riduce la quantità di dolore da afte, il numero di focolai e il numero di ulcere che compaiono in bocca. Con Alovex collutorio prezzo e altre informazioni utili sono sempre disponibili e permetteranno così a ciascuno di scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze in qualsiasi momento.
Alovex collutorio prezzo