coppia abbracciata

Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

All on four inferiore

All on four inferiore
Al giorno d’oggi esiste un metodo rapido e sicuro per ottenere un miglioramento sostanziale del sorriso attraverso gli impianti in una volta sola, senza quindi dover passare attraverso diverse sedute che prevedono la rimozione dei denti e così via. La tecnica All on four inferiore è una tecnica di implantologia all'avanguardia che consiste nell'eseguire le corrispondenti estrazioni dei denti, eliminare l'eventuale infezione orale, posizionare gli impianti dentali e la protesi fissa con le corone, sia nell'arcata superiore che inferiore, in un'unica giornata. Il termine All On Four inferiore o superiore si utilizza perché significa letteralmente che tutti i denti sono supportati da quattro impianti dentali, trattandosi di protesi (posizionamento di protesi dentarie). Questa tecnica è ideale per i pazienti edentuli (prima dell'intervento) o per quei pazienti con denti gravemente deteriorati, cariati o con malattie parodontali per i quali deve essere eseguita l'estrazione e il trattamento dell'infezione. Nei prossimi paragrafi parleremo di tutto ciò che riguarda l’all on 4 inferiore con particolare riferimento ai prezzi.

All on four arcata inferiore cos'è?

Come già accennato All On Four inferiore consiste nel posizionamento di quattro impianti dentali nella mascella. Questa procedura segue gli stessi passaggi di qualsiasi altro intervento chirurgico e prevede che si facciano una serie di test precedenti. Successivamente si adatta una protesi provvisoria e dopo il processo di osteointegrazione (processo mediante il quale l'osso mascellare integra l'impianto come se fosse una radice naturale e lo fissa) si applica la protesi definitiva. La tecnica All on four inferiore provoca gli stessi effetti quando si tratta di prendersi cura e riabilitare se stessi come gli impianti più tradizionali. Il professionista può consigliare una dieta leggera, antibiotici e analgesici secondo prescrizione medica per evitare infezioni e dolore. Dopo la tecnica All on four inferiore si consiglia di smettere di bere e fumare e di sottoporsi a visite periodiche per valutare il processo di fissazione o osteointegrazione e individuare subito eventuali problemi.

All on four arcata inferiore: i vantaggi

Ma quali sono esattamente i principali vantaggi della tecnica All on four inferiore? Anzitutto il fatto che si tratti di una tecnica minimamente invasiva in quanto si basa su un numero minimo di impianti. Inoltre con all on four arcata inferiore si potrà risparmiare tempo e denaro e anche migliorare resistenza, stabilità e fissaggio delle protesi. Non solo, la tecnica all on four non favorisce la perdita ossea e migliora l’accesso all’igiene orale. Ma cosa si intende esattamente per all on four inferiore? L’implantologia all on four inferiore spesso non consente di intervenire con tecniche di chirurgia mini-invasiva. Con questa tecnica si procede alla rimozione dei denti danneggiati o all’innesto dei nuovi mediante protesi che permettono una riabilitazione istantanea delle strutture dentali. Con l’all on four inferiore gli impianti vengono appositamente posizionati senza necessità di rigenerazione dell’osso. Questa tecnica è meno invasiva e prevede l’utilizzo di meno componenti costose, anche per questo viene scelta da moltissimi pazienti. All on Four inferiore è un trattamento magnifico perché offre un restauro efficace, affidabile e sicuro a tutte le persone che lo richiedono. La tecnica ha lo scopo di sostituire tutti i denti mancanti del paziente, sia nell'arcata inferiore che superiore. Sebbene questa tecnica abbia iniziato ad essere utilizzata per i pazienti con scarso osso, oggi è appropriata per tutti i tipi di pazienti. D'altra parte, All on Four è una tecnica con un risultato di successo al 100%. Questa tecnica garantisce risultati imbattibili grazie alla fabbricazione con materiali di estrema qualità oltre all'utilizzo del titanio, uno dei materiali più biocompatibili che esistano e che offre il miglior risultato. Tra i vantaggi concreti dell’All on four inferiore abbiamo quindi una importante riduzione dei costi, la semplificazione della procedura chirurgica e anche la possibilità di ottenere subito la protesi.

Prezzi arcata inferiore all on four

I costi della protesi dentale fissa definitiva sono più alti del normale e, di solito, una protesi all on four ha prezzi che oscillano dai 6000 ai 9000 euro che comprendono l’intervento per posizionare gli impianti dentali, la protessi provvisoria e poi quella definitiva. La differenza di prezzi per una protesi dentale fissa dipende dall’esperienza del chirurgo ma anche dal tipo di struttura in cui si esegue il lavoro e dalla garanzia offerta. Si deve valutare soprattutto il rapporto di fiducia con il medico. Si tenga conto che, in caso di assenza di denti recuperabili, il dentista dovrà scegliere tra All on four o All on six. Spesso viene proposta la all on four inferiore a prezzi molto bassi, circa 3000 o 5000 euro per arcata, ma in questo caso la protesi consegnata dopo l’intervento viene poi lasciata anche come protesi definitiva e non viene quindi sostituita, come da protocollo, con una nuova protesi dopo 3-4 mesi, ovvero quando la guarigione della gengiva è ormai completa. All on four inferiore è quindi una soluzione vantaggiosa soprattutto dal punto di vista economico in quanto nasce per rendere i prezzi dell’implantologia fissa accessibile al maggior numero possibile di pazienti.
All on four inferiore