Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Come prevenire le carie

Sapere come prevenire le carie è davvero importante in quanto se questa patologia progredisce troppo potrebbe causare dei danni anche molto seri al dente.

Macchie nere sui denti

Le macchie nere sui denti si presentano come causa di cattiva igiene orale, carie o cattive abitudini come il fumo ma esistono rimedi professionali efficaci.

Macchie bianche sui denti

Le macchie bianche sui denti sono un problema purtroppo molto diffuso che è causato spesso e volentieri da un trauma oppure dall'assunzione eccessiva di fluoro.

Colletti dentali scoperti

I colletti dentali scoperti sono un problema che riguarda soprattutto canini e incisivi e può essere causato da parodontite o da un errato uso dello spazzolino.

Probiotici igiene orale

L'Organizzazione mondiale della sanità definisce i probiotici per l'igiene orale come microrganismi che producono un effetto benefico. Scopriamo come fanno!

Erosione dentale

Le cause dell'erosione dentale sono molto diverse. Quando si parla di erosione dentale ci riferisce all'azione concomitante di fattori che agiscono sui denti.

Pulizia denti ultrasuoni

Le persone tendono a preferire la tecnologia alle tecniche di pulizia antiquate. Ma l'alta tecnologia per la pulizia dei denti ad ultrasuoni è davvero migliore?

Quando lavare i denti

Nonostante tutti conosciamo bene le regole di base dell'igiene dentale, a volte possono sorgere dei dubbi: quando lavare i denti durante il giorno?

Lavarsi i denti prima dei pasti

Lavarsi i denti prima dei pasti, a dispetto di quello che si pensa, è necessario per eliminare i batteri prima dell'assunzione di cibo così da fare prevenzione.

Pulizia denti ogni quanto

Leggi l'articolo per sapere tutto sulla salute dentale, sul perché è importante prendersi cura dei denti e su ogni quanto effettuare la pulizia dei denti.

Non lavarsi i denti

Non lavarsi i denti non è mai una buona idea in quanto potrebbe portare a conseguenze molto negative a lungo e medio termine per la salute del cavo orale.

Igiene orale e prevenzione

Igiene orale e prevenzione sono la cura adeguata di denti, gengive, lingua e l'intera cavità orale in generale, per promuovere la salute e prevenire le malattie.