Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Igiene orale

La pulizia dei denti rovina i denti

Sapevi che a seconda di cosa mangi, la pulizia dei denti rovina i denti? O che anche le bibite analcoliche senza zucchero fanno male? Ecco perché.

Tartaro denti che si stacca

Il tartaro dei denti che si stacca da solo non è sufficiente e bisognerà quindi prenotare una seduta di igiene orale professionale presso il proprio dentista.

Demineralizzazione denti

La demineralizzazione ai denti è un problema comune a molti che consiste nella graduale perdita dello smalto che protegge i denti rendendoli così più fragili.

Tartaro sottogengivale

Il tartaro sottogengivale è una tipologia di tartaro che dopo diversi anni assume il caratterisco colore nero e può causare gengiviti, carie e parodontite.

Lingua nera villosa

La lingua nera villosa è un problema solo estetico non grave che può essere causato dalla scarsa igiene orale e dalle papille più lunghe del normale.

Denti grigi cause

I denti grigi cause che possono provocare il fenomeno, possono riguardare sia abitudini, che invecchiamento o traumi. Il trattamento dipenderà dalla causa.

Costo pulizia denti

Il costo di una pulizia dei denti varia a seconda della politica dei prezzi della clinica, poiché la procedura generalmente non ammette grandi variazioni.

Bocca secca di notte

Avere la bocca secca di notte significa soffrire di secchezza delle fauci, un problema che colpisce molte persone e che va identificato per tempo.

Lingua spaccata

La lingua spaccata è una alterazione dell'anatomia naturale della lingua. Di solito questo problema compare già in tenera età per poi aggravarsi con il tempo.

Lingua gialla cause

Le cause della lingua gialla comprendono l'ittero, la lingua geografica o la lingua pelosa nera. Di solito comunque guarisce da sola dopo pochi giorni.

Ablatore tartaro

L'ablatore per il tartaro è uno strumento prezioso che consente al dentista di rimuovere ogni singolo accumulo di tartaro dai denti del paziente in modo sicuro.

Dolore gengive

Le cause del dolore alle gengive sono molte, una su tutte la scarsa igiene orale. Una gengivite trascurata può portare a una parodontite e alla perdita denti.