Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Igiene orale

Lingua spaccata

La lingua spaccata è una alterazione dell'anatomia naturale della lingua. Di solito questo problema compare già in tenera età per poi aggravarsi con il tempo.

Lingua gialla cause

Le cause della lingua gialla comprendono l'ittero, la lingua geografica o la lingua pelosa nera. Di solito comunque guarisce da sola dopo pochi giorni.

Costo pulizia denti

Il costo di una pulizia dei denti varia a seconda della politica dei prezzi della clinica, poiché la procedura generalmente non ammette grandi variazioni.

Ablatore tartaro

L'ablatore per il tartaro è uno strumento prezioso che consente al dentista di rimuovere ogni singolo accumulo di tartaro dai denti del paziente in modo sicuro.

Dolore gengive

Le cause del dolore alle gengive sono molte, una su tutte la scarsa igiene orale. Una gengivite trascurata può portare a una parodontite e alla perdita denti.

Pulire apparecchio mobile bicarbonato

Per pulire apparecchio mobile bicarbonato e limone sono rimedi naturali davvero molto efficaci ma bisogna sapere come utilizzarli per usarne le proprietà.

Denti arancioni

I denti arancioni, che si presentano come una linea di colore intenso in prossimità della gengiva, sono spesso causati da una cattiva igiene orale.

Come ammorbidire il tartaro

Sapere come ammorbidire il tartaro può fare la differenza nell'ottica di prevenire patologie come gengiviti e carie. Si possono anche usare dei rimedi naturali.

Tartaro nero

Il tartaro nero è tipicamente quello sotto gengivale e andrà rimosso il prima possibile dal dentista per evitare che si trasformi in un processo cariogeno.

Come pulire la lingua

Capire come pulire la lingua è essenziale se si vuole preservare il cavo orale e se si vogliono eliminare i batteri che si depositano sulla superficie linguale.

Bocca secca di notte

Avere la bocca secca di notte significa soffrire di secchezza delle fauci, un problema che colpisce molte persone e che va identificato per tempo.

Curettage gengivale costo

Il costo del curettage gengivale dipende da caso in caso e dalla quantità di depositi di tartaro sotto il solco gengivale che possono creare infezioni e carie.