Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

Mucosite perimplantare

La mucosite perimplantare è una infiammazione abbastanza diffusa che colpisce le gengive intorno a un impianto dentale ed è il primo stadio della perimplantite.

Sinfisi mentoniera

La sinfisi mentoniera è una struttura di importanza dentale che è stata studiata in modelli animali che presentano caratteristiche diverse dai modelli umani.

Rizotomia dentale

La rizotomia dentale serve al chirurgo per distruggere fibre nervose e ridurre dolore. Esistono diverse tipologie di rizotomia tra cui l'iniezione di glicerolo

Impianto dentale fa male forum

Quando l'impianto dentale fa male forum e siti specializzati consentono di accedere a informazioni utili anche se bisognerà poi andare dal dentista di fiducia.

Infiammazione gengiva impianto dentale

L'infiammazione gengiva può avvenire dopo l'inserimento di un impianto dentale. Le cause sono diverse e una perimplantite potrebbe comparire anche anni dopo.

Impianto dentale dolore gengiva

Dopo l'inserimento di un impianto dentale dolore gengiva e fastidio possono essere alcune delle possibili conseguenze negative che passeranno in pochi giorni.

Impianto dentale dolore dopo una settimana

Dopo un impianto dentale potrebbe subentrare un dolore dopo una settimana o anche a distanza di mesi. Potrebbe essere una infiammazione nota come perimplantite.

Innesto gengivale rischi

I rischi dell'innesto gengivale vanno esaminati e comprendono la possibilità di lesionare il nervo, della necrosi del tessuto e della recessione gengivale.

Innesto gengivale prima e dopo

Le differenze con un innesto gengivale tra prima e dopo saranno a dir poco evidenti in quanto permetteranno di risolvere in concreto la recessione gengivale.

Innesto gengivale guarigione

La guarigione dopo l'innesto gengivale necessita di tempi che variano da persona a persona. Una guarigione completa dei tessuti si avrà dopo circa 4 mesi.

Denti di Hutchinson

I denti di Hutchinson sono dovuti all'esposizione alla sifilide congenita nella fase uterina del bambino. La sifilide si trasmette con contatto sessuale.

Innesto gengivale fallito

L'innesto gengivale fallito è una possibilità remota che riguarda quasi solo i fumatori. Se l'innesto è prelevato da tessuti sani il successo sarà quasi certo.