Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Igiene orale

Demineralizzazione denti

La demineralizzazione ai denti è un problema comune a molti che consiste nella graduale perdita dello smalto che protegge i denti rendendoli così più fragili.

Tartaro sottogengivale

Il tartaro sottogengivale è una tipologia di tartaro che dopo diversi anni assume il caratterisco colore nero e può causare gengiviti, carie e parodontite.

Lingua nera villosa

La lingua nera villosa è un problema solo estetico non grave che può essere causato dalla scarsa igiene orale e dalle papille più lunghe del normale.

Denti grigi cause

I denti grigi cause che possono provocare il fenomeno, possono riguardare sia abitudini, che invecchiamento o traumi. Il trattamento dipenderà dalla causa.

Bocca secca di notte

Avere la bocca secca di notte significa soffrire di secchezza delle fauci, un problema che colpisce molte persone e che va identificato per tempo.

Lingua spaccata

La lingua spaccata è una alterazione dell'anatomia naturale della lingua. Di solito questo problema compare già in tenera età per poi aggravarsi con il tempo.

Lingua gialla cause

Le cause della lingua gialla comprendono l'ittero, la lingua geografica o la lingua pelosa nera. Di solito comunque guarisce da sola dopo pochi giorni.

Pulire apparecchio mobile bicarbonato

Per pulire apparecchio mobile bicarbonato e limone sono rimedi naturali davvero molto efficaci ma bisogna sapere come utilizzarli per usarne le proprietà.

Denti arancioni

I denti arancioni, che si presentano come una linea di colore intenso in prossimità della gengiva, sono spesso causati da una cattiva igiene orale.

Come ammorbidire il tartaro

Sapere come ammorbidire il tartaro può fare la differenza nell'ottica di prevenire patologie come gengiviti e carie. Si possono anche usare dei rimedi naturali.

Tartaro nero

Il tartaro nero è tipicamente quello sotto gengivale e andrà rimosso il prima possibile dal dentista per evitare che si trasformi in un processo cariogeno.

Come pulire la lingua

Capire come pulire la lingua è essenziale se si vuole preservare il cavo orale e se si vogliono eliminare i batteri che si depositano sulla superficie linguale.