Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Igiene orale

Denti brutti

I denti brutti sono un problema estetico che coinvolge moltissime persone. Oggi però esistono delle soluzioni molto efficaci come le faccette e le corone.

Lingua spaccata

La lingua spaccata è una alterazione dell'anatomia naturale della lingua. Di solito questo problema compare già in tenera età per poi aggravarsi con il tempo.

Denti permanenti macchiati nei bambini

In caso di denti permanenti macchiati nei bambini le cause possono essere svariate. Una volta individuate, si può procedere al trattamento più adeguato.

Colluttorio o collutorio

Si dice colluttorio o collutorio? Molti fanno confusione ma il termine giusto è collutorio. Si tratta di un prodotto molto prezioso per l'igiene orale.

Denti trasparenti

I denti trasparenti sono una delle conseguenze negative dell'erosione dentale, un problema grave che viene causato dall'assunzione di acidi o dal reflusso.

Bocca secca di notte rimedi naturali

Per chi soffre di bocca secca di notte ci sono dei rimedi naturali efficaci come ad esempio bere molta acqua e utilizzare un deumidificatore negli ambienti.

Demineralizzazione denti

La demineralizzazione ai denti è un problema comune a molti che consiste nella graduale perdita dello smalto che protegge i denti rendendoli così più fragili.

Saliva acida

La saliva acida è una saliva con effetto corrosivo che può provocare conseguenze negative per il cavo orale come erosione dentale, alitosi e carie frequenti.

Tartaro nero o carie

Saper distinguere tra tartaro nero o carie potrebbe non essere così facile per il paziente. Il dentista invece saprà subito come agire e come trattare il dente.

Denti sensibili rimedio immediato

In caso di denti sensibili un rimedio immediato per ottenere sollievo potrebbe essere applicare sui denti del gel all'aloe vero oppure cambiare l'alimentazione.

Saliva densa

La saliva densa può diventare tale a causa di alcune malattie. La saliva potrebbe essere alterata anche da cambiamenti ormonali o come conseguenza di farmaci.

Tartaro sottogengivale

Il tartaro sottogengivale è una tipologia di tartaro che dopo diversi anni assume il caratterisco colore nero e può causare gengiviti, carie e parodontite.