Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Otturazione dente fa male

Se l'otturazione dente fa male questo può essere portato da diverse cause che devono essere trattate tempestivamente per evitare infezioni o danni ai nervi.

Osso mandibolare rigonfiamento

Il rigonfiamento dell'osso mandibolare può essere dovuto a diverse cause che includono anche un trauma oppure, ad esempio, le disfunzioni temporo-mandibolari.

Gengive infiammate cause

Le gengive infiammate cause dipendono principalmente da cattivi abitudini di igiene orale, ma anche il fumo e l'alcool aumentano i fattori di rischio.

Dente marcio sotto capsula

Il dente marcio sotto capsula è un rischio concreto se si sottovaluta l'igiene orale in quanto le carie possono proliferare e diffondersi anche dopo anni.

Dolore alla gengiva in fondo

Il dolore alla gengiva in fondo è un disturbo che affligge molte persone e che può essere provocato da più fattori, come gengiviti e paradontite. Scopri di più!

Granuloma dentale tumore

Il granuloma dentale non è un tumore maligno ma un problema che può essere curato adeguatamente per quanto non debba essere sottovalutato in alcun modo.

Pulpite irreversibile

La pulpite irrerversibile o reversibile è l'infiammazione della polpa dentale, che è il tessuto all'interno del dente. La causa solitamente sono carie profonde.

Afte o herpes

Le afte o herpes sono delle lesioni che interessano il cavo orale. A differenza delle afte però, l'herpes è causato da un virus. Scopri di più nell'articolo!

Gengive ritirate farmaci

Con le gengive ritirate farmaci e altri rimedi si possono rilevare molto efficaci a seconda dei casi ma bisognerà puntare anche su prevenzione e igiene orale.

Denti sensibili al freddo

I denti sensibili al freddo possono essere causati da moltissimi fattori che vanno ad alterare lo smalto dentale ed esistono diversi rimedi. Scopri di più qui!

Melanoma gengivale sintomi

I sintomi del melanoma gengivale comprendono tra gli altri anche la formazione di ulcere e piaghe che però non guariscono con terapie locali o generali.

Nevralgia trigemino denti

La nevralgia trigemino denti si presenta come un dolore acuto o cronico, legato a intorpidimento di un lato del viso, dovuto alla pressione sul nervo trigemino.