Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Inizio carie

Saper riconoscere per tempo un inizio carie può fare la differenza impedendo a questa patologia di progredire fino a interessare la dentina e la polpa dentale.

Carie tra due denti

La carie tra due denti è una delle carie più insidiose in quanto attacca lo smalto dentale nello spazio tra i denti, proprio in prossimità delle gengive.

Carie superficiale

La carie superficiale è una patologia che non andrebbe mai sottovalutata per nessun motivo in quanto potrebbe espandersi causando seri danni al cavo orale.

Ascesso gengivale bambini

L'ascesso gengivale nei bambini è quello meno preoccupante tra tutti ma deve comunque essere curato tempestivamente prima che possa causare danni al cavo orale.

Carie bambini

Le carie nei bambini sono diffuse e colpiscono i denti da latte. Vanno trattate con tempismo, se no possono evolvere in carie profonde con conseguenze gravi.

Carie incisivi

La carie agli incisivi è una patologia multifattoriale causata da batteri che aderiscono ai denti e possono causare danni anche gravi ai denti e al cavo orale.

Carie interna

Con il termine carie interna si identifica spesso in modo inappropriato una tipologia di carie molto difficile da trovare e che può causare seri danni.

In quanto tempo peggiora una carie

Sapere in quanto tempo peggiora una carie è possibile per il dentista in quanto esistono vari stadi di evoluzione che vanno dalle carie acute a quelle croniche.

Carie sotto otturazione

Le carie sotto otturazione sono purtroppo una possibilità concreta se anche dopo un intervento conservativo si continua ad avere una cattiva igiene orale.

Cisti palato

La cisti al palato è la più comune cisti non dentale che colpisce la zona orale. Si pensa che l'1% della popolazione ne sia interessata nel corso della vita.

Carie profonda

Una carie profonda si verifica quando il processo carioso erode lo smalto e la dentina rischiando poi di infiammare la polpa dentale con conseguenze gravi.

Cisti odontogene

Le cisti odontogene sono delle cavità patologiche ben circoscritte che di solito sono rivestite da un epitelio contenente un fluido sieroso o gassoso o mucoso.