Carie interdentale
La carie interdentale è una tipologia di carie molto difficile da diagnosticare in quanto si sviluppa lateralmente e coinvolge soprattutto molari e premolari.
Leggi l'articoloLa carie interdentale è una tipologia di carie molto difficile da diagnosticare in quanto si sviluppa lateralmente e coinvolge soprattutto molari e premolari.
Leggi l'articoloLe bolle sulle gengive possono sembrare piccoli tagli o ulcere in bocca (note anche come mucosite o stomatite). E' bene andare dal dentista per un trattamento.
Leggi l'articoloAvere gengive sane è davvero molto importante per mantenere il cavo orale in buona salute. Per questo bisogna avere sempre una igiene orale impeccabile.
Leggi l'articoloLa tasca parodontale è una infezione causata da batteri che penetrano sotto la gengiva, provocando infiammazione. Occorre risolverla per evitare problemi.
Leggi l'articoloUn dente del giudizio infiammato rappresenta un problema che andrebbe risolto il prima possibile. I rimedi naturali servono solo a un sollievo temporaneo.
Leggi l'articoloQuando si parla di gengivite, cura e possibili trattamenti variano di caso in caso anche in base all'effettivo livello di gravità della patologia parodontale.
Leggi l'articoloOgni volta che si parla di gengivite, sintomi come gengive arrossate e sanguinanti o alitosi dovranno essere affrontati subito con la massima attenzione.
Leggi l'articoloL'odontoma è un tumore benigno originato da un'alterazione di cellule odontogene epiteliali e mesenchimali differenziate in grado di formare smalto e dentina.
Leggi l'articoloLa paradontosi è una malattia parodontale come la parodontite che si sviluppa maggiormente nelle persone con malattie croniche come diabete o osteoporosi.
Leggi l'articoloLe tasche gengivali sono lo spazio tra la gengiva e il dente che si approfondisce man mano che i batteri si accumulano sotto la gengiva e si forma la placca.
Leggi l'articoloLa fluorosi è una condizione patologica diffusa consistente nell’alterazione dello smalto dovuta all'eccessiva esposizione al fluoro nella fase di sviluppo.
Leggi l'articoloLe gengive arrossate sono un chiaro sintomo di una infiammazione gengivale che può essere più o meno grave e dovrà essere affrontata il prima possibile.
Leggi l'articolo