Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Classificazione di Black

La classificazione di Black è molto usata in quanto consente di identificare le diverse tipologie di carie per stabilire meglio i trattamenti caso per caso.

Gengive infiammate farmaci

In caso di gengive infiammate farmaci e rimedi naturali possono dare una grossa mano ma si consiglia sempre di sentire il parere di un dentista specializzato.

Infezioni bocca

La lista delle infezioni bocca che possono colpire il cavo orale di adulti e bambini è lunga e comprende problemi come l'herpes simplex o la candidosi.

Pulpite radiografia

In caso di pulpite la diagnosi avviene mediante una radiografia. Di solito si procede con una devitalizzazione ovvero con la rimozione della polpa infetta.

Scialorrea cause

Le cause della scialorrea, anche nota come ipersalivazione, sono numerose e comprendono la gravidanza, il morbo di Parkinson, malattie neurologiche e così via

Ameloblastoma

L'ameloblastoma è un raro tumore non canceroso che si sviluppa più spesso sulla mascella, vicino ai molari e inizia nelle cellule che formano lo smalto.

Candida gengive

La candida gengive è un'infezione fungina che causa dolorosi punti bianchi sulla lingua. Ma in alcuni casi non compaiono macchie bianche ma ulcere rosse.

Lingua a carta geografica cause

Le cause della lingua a carta geografica sono svariate, si va dallo stress eccessivo fino a fattori ereditari e a carenze vitaminiche (vitamina B12 su tutte).

Tumore gengiva sintomi

I sintomi del tumore alla gengiva vanno attenzionati con la massima attenzione e vanno dal gonfiore e dalla difficoltà a deglutire fino a chiazze sulla lingua.

Carie aceto

Per contrastare la carie si consiglia di evitare di utilizzare l'aceto alla stregua di un rimedio naturale in quanto rischia solo di indebolire lo smalto.

Come sgonfiare le gengive in poco tempo

Capire come sgonfiare le gengive in poco tempo è molto importante in quanto permette di alleviare il fastidio in caso di gengiviti e altre patologie.

Herpes labiale quando preoccuparsi

In caso di herpes labiale è molto importante sapere quando preoccuparsi e andare subito dal medico, ad esempio se non guarisce dopo una decina di giorni.