Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Carie interdentale

La carie interdentale è una tipologia di carie molto difficile da diagnosticare in quanto si sviluppa lateralmente e coinvolge soprattutto molari e premolari.

Bolle sulle gengive

Le bolle sulle gengive possono sembrare piccoli tagli o ulcere in bocca (note anche come mucosite o stomatite). E' bene andare dal dentista per un trattamento.

Gengive sane

Avere gengive sane è davvero molto importante per mantenere il cavo orale in buona salute. Per questo bisogna avere sempre una igiene orale impeccabile.

Tasca parodontale

La tasca parodontale è una infezione causata da batteri che penetrano sotto la gengiva, provocando infiammazione. Occorre risolverla per evitare problemi.

Dente del giudizio infiammato

Un dente del giudizio infiammato rappresenta un problema che andrebbe risolto il prima possibile. I rimedi naturali servono solo a un sollievo temporaneo.

Gengivite cura

Quando si parla di gengivite, cura e possibili trattamenti variano di caso in caso anche in base all'effettivo livello di gravità della patologia parodontale.

Gengivite sintomi

Ogni volta che si parla di gengivite, sintomi come gengive arrossate e sanguinanti o alitosi dovranno essere affrontati subito con la massima attenzione.

Odontoma

L'odontoma è un tumore benigno originato da un'alterazione di cellule odontogene epiteliali e mesenchimali differenziate in grado di formare smalto e dentina.

Paradontosi

La paradontosi è una malattia parodontale come la parodontite che si sviluppa maggiormente nelle persone con malattie croniche come diabete o osteoporosi.

Tasche gengivali

Le tasche gengivali sono lo spazio tra la gengiva e il dente che si approfondisce man mano che i batteri si accumulano sotto la gengiva e si forma la placca.

Fluorosi

La fluorosi è una condizione patologica diffusa consistente nell’alterazione dello smalto dovuta all'eccessiva esposizione al fluoro nella fase di sviluppo.

Gengive arrossate

Le gengive arrossate sono un chiaro sintomo di una infiammazione gengivale che può essere più o meno grave e dovrà essere affrontata il prima possibile.