coppia abbracciata

Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Ascesso gengivale bambini

L'ascesso gengivale nei bambini è quello meno preoccupante tra tutti ma deve comunque essere curato tempestivamente prima che possa causare danni al cavo orale.

Leggi l'articolo

Cisti palato

La cisti al palato è la più comune cisti non dentale che colpisce la zona orale. Si pensa che l'1% della popolazione ne sia interessata nel corso della vita.

Leggi l'articolo

Cisti odontogene

Le cisti odontogene sono delle cavità patologiche ben circoscritte che di solito sono rivestite da un epitelio contenente un fluido sieroso o gassoso o mucoso.

Leggi l'articolo

Cisti mascellare

La cisti mascellare spesso è asintomatica, questo vuol dire che la diagnosi avviene quasi sempre per caso. Diverso è il caso se ci fosse una infezione in corso.

Leggi l'articolo

Cisti radicolare

La cisti radicolare è una vera e propria lesione che si sviluppa proprio sotto la radice di un dente e che può causare la distruzione localizzata dell'osso.

Leggi l'articolo

Ascesso dentale gonfiore guancia

In caso di ascesso dentale e gonfiore alla guancia bisognerà subito contattare il dentista in quanto questa patologia potrebbe portare a gravi conseguenze.

Leggi l'articolo

Cisti gengivale

La cisti gengivale e dentale è una cavità che si crea di solito vicino all'apice di un dente e andrà curata molto in fretta per evitare che si ingrandiscano.

Leggi l'articolo

Gengive viola

Le gengive viola o nere possono essere la spia di una cattiva igiene orale e quindi di una infiammazione gengivale che se trascurata può diventare parodontite.

Leggi l'articolo

Gengive bianche

Le gengive bianche sono un problema del cavo orale che può verificarsi spesso e volentieri come il risultato di una igiene orale assente o molto carente.

Leggi l'articolo

Afte in bocca

Le afte in bocca sono un problema purtroppo molto diffuso e intaccano lo strato superiore della mucosa orale del paziente lasciando esposte le cellule nervose.

Leggi l'articolo

Gengive sensibili

Le gengive sensibili sono un problema che è purtroppo molto diffuso e che consiste nel provare fastidio a contatto con cibi o bevande fredde o calde e dolci.

Leggi l'articolo

Rarefazione ossea

La rarefazione ossea denti è in sostanza un responso radiologico e fa riferimento a un’area molto precisa dei mascellari dove l’osso si è ridotto di densità.

Leggi l'articolo