
Cisti dentale maligna
La cisti dentale maligna è una patologia che, se trattata in tempo, potrà essere risolto in modo semplice. Se non trattata potrebbe portare a gravi conseguenze.
Leggi l'articoloLa cisti dentale maligna è una patologia che, se trattata in tempo, potrà essere risolto in modo semplice. Se non trattata potrebbe portare a gravi conseguenze.
Leggi l'articoloIl lichen erosivo o lichen planus è una malattia infiammatoria muco-cutanea abbastanza comune che ha carattere cronico ed eziologia ancora sconosciuta.
Leggi l'articoloLa leucoplachia capelluta è una lesione bianca precancerosa che non potremo eliminare con lo sfregamento ed è contraddistinta dal tipico colorito bianco.
Leggi l'articoloIl lichen gengivale o lichen planus potrebbe interessare tutte le aree intorno alla bocca come ad esempio la lingua, le gengive, le guance e la mucosa orale.
Leggi l'articoloL'ascesso gengivale interno potrebbe essere molto fastidioso ed è causato da un accumulo di pus all'interno dei tessuti intorno le radici dei nostri denti.
Leggi l'articoloLe cause della boccarola sono svariate e comprendono, ad esempio, l'accumulo di saliva ai lati della bocca. Ci sono dei rimedi naturali efficaci come il miele.
Leggi l'articoloLe gengive ritirate possono tornare normali solo se si andrà il prima possibile dal dentista per pianificare i giusti trattamenti efficaci nel corso del tempo.
Leggi l'articoloLa febbre da dentini quanto alta può arrivare? In realtà un leggero innalzamento della temperatura è normale, ma oltre i 38 gradi indica un'infezione sistemica.
Leggi l'articoloL'epulide bambino è una neoformazione con caratteristiche di benignità di natura infiammatoria che si presenta come escrescenza gengivale tra i denti.
Leggi l'articoloIn caso di gengive infiammate farmaci e rimedi naturali possono dare una grossa mano ma si consiglia sempre di sentire il parere di un dentista specializzato.
Leggi l'articoloLa correlazione tra un'infezione ai denti e analisi del sangue è dovuta all'alterazione leucocitaria sistemica che aumenta il rischio di infezioni dentali.
Leggi l'articoloFar scoppiare un ascesso dentale è necessario in alcune situazioni anche perché l'ascesso dentale rappresenta un rischio serio per la salute del cavo orale.
Leggi l'articolo