Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Infezione denti

Cisti dentale maligna

La cisti dentale maligna è una patologia che, se trattata in tempo, potrà essere risolto in modo semplice. Se non trattata potrebbe portare a gravi conseguenze.

Lichen erosivo

Il lichen erosivo o lichen planus è una malattia infiammatoria muco-cutanea abbastanza comune che ha carattere cronico ed eziologia ancora sconosciuta.

Leucoplachia capelluta

La leucoplachia capelluta è una lesione bianca precancerosa che non potremo eliminare con lo sfregamento ed è contraddistinta dal tipico colorito bianco.

Lichen gengivale

Il lichen gengivale o lichen planus potrebbe interessare tutte le aree intorno alla bocca come ad esempio la lingua, le gengive, le guance e la mucosa orale.

Ascesso gengivale interno

L'ascesso gengivale interno potrebbe essere molto fastidioso ed è causato da un accumulo di pus all'interno dei tessuti intorno le radici dei nostri denti.

Boccarola cause

Le cause della boccarola sono svariate e comprendono, ad esempio, l'accumulo di saliva ai lati della bocca. Ci sono dei rimedi naturali efficaci come il miele.

Le gengive ritirate possono tornare normali

Le gengive ritirate possono tornare normali solo se si andrà il prima possibile dal dentista per pianificare i giusti trattamenti efficaci nel corso del tempo.

Febbre da dentini quanto alta

La febbre da dentini quanto alta può arrivare? In realtà un leggero innalzamento della temperatura è normale, ma oltre i 38 gradi indica un'infezione sistemica.

Epulide bambino

L'epulide bambino è una neoformazione con caratteristiche di benignità di natura infiammatoria che si presenta come escrescenza gengivale tra i denti.

Gengive infiammate farmaci

In caso di gengive infiammate farmaci e rimedi naturali possono dare una grossa mano ma si consiglia sempre di sentire il parere di un dentista specializzato.

Infezione ai denti e analisi del sangue

La correlazione tra un'infezione ai denti e analisi del sangue è dovuta all'alterazione leucocitaria sistemica che aumenta il rischio di infezioni dentali.

Far scoppiare un ascesso dentale

Far scoppiare un ascesso dentale è necessario in alcune situazioni anche perché l'ascesso dentale rappresenta un rischio serio per la salute del cavo orale.