Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Parodontite apicale

La parodontite apicale non va sottovalutata ed è una reazione di tipo infiammatorio dei tessuti periapicali del dente in risposta a uno stimolo irritativo.

Gengiva gonfia senza dolore

Una gengiva gonfia senza dolore è ad esempio la spia di una gengivite, una patologia che può poi evolvere in parodontite causando la perdita dei denti.

Afte in bocca rimedi della nonna

Quando si parla di afte in bocca rimedi della nonna e rimedi naturali in generale possono aiutare concretamente a velocizzare la guarigione dall'infiammazione.

Afte in bocca rimedi

Parlando di afte in bocca rimedi naturali e farmaci possono servire per lenire il fastidio anche se questo fastidio tende a sparire velocemente da solo.

Gengiva gonfia con pus

Quello della gengiva gonfia con pus è un problema da non sottovalutare per nessun motivo in quanto ci si trova in presenza di un probabile ascesso gengivale.

Parodontite cronica

La parodontite cronica è una patologia purtroppo abbastanza diffusa che, se non affrontata in tempo, può causare dei danni anche irreversibili al cavo orale.

Dente marcio

Un dente marcio è un dente colpito da carie che hanno ormai compromesso la polpa dentale. In questi casi il dentista dovrà procedere con la devitalizzazione.

Parodontite acuta

La parodontite acuta è una patologia grave che colpisce prevalentemente i giovani con meno di 30 anni e si caratterizza per grande velocità di propagazione.

Cisti follicolare dente

La cisti follicolare dente è una tipologia di cisti dentale di origine genetica che si forma generalmente come errore nel processo di formazione del dente.

Gengiva gonfia tra due denti

Il problema della gengiva gonfia tra due denti è piuttosto comune e non deve essere sottovalutato: potrebbe rapidamente evolversi in problemi peggiori.

Gengive gonfie e doloranti rimedi naturali

Quando parliamo di gengive gonfie e doloranti rimedi naturali come il limone, la malva, la camomilla o olio di cocco o di sesamo possono fare la differenza.

Dente gonfio

Un dente gonfio potrebbe essere il sintomo di qualche situazione patologica anche grave come ad esempio un ascesso dentale che andrà curato il prima possibile.