Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

Mucosite perimplantare

La mucosite perimplantare è una infiammazione abbastanza diffusa che colpisce le gengive intorno a un impianto dentale ed è il primo stadio della perimplantite.

Toro palatino

Il toro palatino, chiamato anche esostosi, è una escrescenza ossea che potrebbe comparire su entrambi i lati della parte superiore o inferiore della bocca.

Tori mandibolari

I tori mandibolari sono sono sporgenze ossee che possono comparire nelle mascelle, di forma nodulare, e generalmente senza sintomi di accompagnamento.

Sinfisi mentoniera

La sinfisi mentoniera è una struttura di importanza dentale che è stata studiata in modelli animali che presentano caratteristiche diverse dai modelli umani.

Denti provvisori fissi

I denti provvisori fissi hanno una funzione ben precisa, ovvero quella di sopperire alla mancanza dei denti per un periodo di tempo più o meno limitato.

Ponte maryland svantaggi

Gli svantaggi del ponte Maryland non superano i vantaggi in quanto questo ponte adesivo consente di attaccarsi ai denti adiacenti senza necessità di limatura.

Rizotomia dentale

La rizotomia dentale serve al chirurgo per distruggere fibre nervose e ridurre dolore. Esistono diverse tipologie di rizotomia tra cui l'iniezione di glicerolo

Impianto dentale fa male forum

Quando l'impianto dentale fa male forum e siti specializzati consentono di accedere a informazioni utili anche se bisognerà poi andare dal dentista di fiducia.

Esostosi bocca

L'esostosi bocca è una sporgenza ossea generalmente di dimensioni inferiori al toroide. Presenta delle forme nodulari, peduncolate o piatte sulla mascella.

Infiammazione gengiva impianto dentale

L'infiammazione gengiva può avvenire dopo l'inserimento di un impianto dentale. Le cause sono diverse e una perimplantite potrebbe comparire anche anni dopo.

Lesioni gengivali da protesi

Le lesioni gengivali da protesi sono purtroppo molto diffuse e possono rappresentare un problema serio. Se non passano da sole si dovrà andare dal dentista.

Impianto dentale dolore gengiva

Dopo l'inserimento di un impianto dentale dolore gengiva e fastidio possono essere alcune delle possibili conseguenze negative che passeranno in pochi giorni.