Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Ortodonzia

Quando togliere il dente del giudizio

Se ci si chiede quando togliere il dente del giudizio, è bene sapere che non sempre l'estrazione è l'opzione migliore. Questa va fatta solo in caso di problemi.

Ricostruzione premolare

La ricostruzione premolare viene vista come esigenza prettamente estetica ma è sempre importante ricostruire un dente rotto per evitare conseguenze gravi.

Botulino labbra

Il botulino labbra può eseguirlo un dentista specializzato in interventi di medicina estetica e rispetto agli studi estetici è preferibile, essendo medico.

Germectomia

La germectomia è la rimozione dei denti del giudizio quando presentano un problema o potrebbero svilupparlo nel tempo. Negli altri casi non vengono estratti.

Premolare rotto

Un premolare rotto rappresenta un problema molto serio che andrebbe risolto il prima possibile se vogliamo evitare problemi funzionali anche molto seri.

Mordersi la lingua malattia

Quando si tratta di mordersi la lingua malattia legata spesso a stress o ansia, il trattamento dovrà essere su più fronti, con una rieducazione funzionale.

Perché si rompono i denti

Perché si rompono i denti? Le cause sono da ricercarsi nei traumi, nell'usura e nelle malattie del cavo orale come carie e infezioni parodontali.

Stripping dentale costo

Per lo stripping dentale costo e procedure possono essere influenzate da quanto smalto si dovrà rimuovere. In genere i prezzi si aggirano sui 120 euro.

Pelle del palato che si stacca

La pelle del palato che si stacca può essere provocata ad esempio da una ustione. Anche per questo si consiglia di fare molta attenzione a mangiare cibo caldo.

Ergonomia odontoiatrica

L'ergonomia odontoiatrica è una scienza della progettazione del lavoro e delle attrezzature dei luoghi di lavoro. Si basa su diverse scienze e discipline.

Nervo palatino maggiore

Il nervo palatino maggiore innerva parte del cavo orale con funzione motoria e sensoriale. Innerva quindi le gengive, la mucosa e le ghiandole del palato duro.

Muscoli del mento

I muscoli del mento sono estremamente importanti e fanno parte di quelli che vengono chiamati muscoli mimici, utili per le espressioni facciali.