coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Tempi di guarigione dopo estrazione dente

Non tutti hanno sperimentato l’estrazione di un dente, ma può capitare ed è importante saperne di più sui tempi di guarigione dopo l'estrazione di un dente.

Leggi l'articolo

Otturazione carie profonda

L'otturazione carie profonda è un trattamento che serve a curare un dente danneggiato dalla carie. Se i danni sono troppo gravi servirà una devitalizzazione.

Leggi l'articolo

Dente da latte nero

Il dente da latte nero è un problema piuttosto diffuso e può essere spiegato dalla cattiva igiene orale dei bambini o anche da un vero e proprio trauma.

Leggi l'articolo

Denti da latte che non cadono adulti

I denti da latte che non cadono da adulti sono un problema abbastanza diffuso e vanno estratti il prima possibile per essere sostituiti con impianti dentali.

Leggi l'articolo

Buco nella gengiva

Un buco nella gengiva potrebbe essere la spia di un problema serio come la malattia parodontale. Si tratta di recessioni dell’osso alla radice del dente.

Leggi l'articolo

Caduta denti da latte

La caduta dei denti da latte è un fenomeno naturale che avviene autonomamente in tutti i bimbi fino ai 9 anni. Il dentista vigila che avvenga correttamente.

Leggi l'articolo

Denti da latte che non cadono nei bambini

I denti da latte che non cadono nei bambini sono un problema che non va sottovalutato. In alcune situazioni il dentista potrebbe procedere con l'estrazione.

Leggi l'articolo

Diga dentale

La diga dentale è uno strumento per le cure odontoiatriche che consiste in un foglio di lattice che permette di proteggere il paziente da possibili infezioni.

Leggi l'articolo

Avulsione dentale

L'avulsione dentale consiste nel distacco di un dente e può essere di tipo terapeutico o avvenire a seguito di shock, in questo caso sarebbe traumatica.

Leggi l'articolo

Splintaggio denti

Lo splintaggio denti è una tecnica di bloccaggio dei denti piuttosto diffusa che serve a stabilizzare la posizione dei denti a seguito di una cura ortodontica.

Leggi l'articolo

Amalgama dentale

L’amalgama dentale è il materiale che veniva utilizzato in odontoiatria per eseguire restauri e otturazioni a seguito di carie ma oggi è altamente sconsigliata.

Leggi l'articolo

Ortodonzia linguale senza attacchi

L'ortodonzia linguale senza attacchi è il progresso del settore ortodontico più importante degli 30 ultimi anni e presuppone un cambiamento radicale.

Leggi l'articolo