coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Trapano dentista

Il trapano del dentista è uno strumento essenziale che non può mancare negli studi dentistici e consente, ad esempio, di rimuovere la polpa infetta del dente.

Leggi l'articolo

Mascherina dentista

La mascherina del dentista è un dispositivo di protezione individuale essenziale che permette di proteggere dentista e paziente da eventuali infezioni crociate.

Leggi l'articolo

Siringa luer lock

La siringa luer lock è una siringa sterile, monouso e atossica che offre all'utilizzatore maggior controllo sulla miscelazione e sul flusso del liquido.

Leggi l'articolo

Dentista gratis

Molti non sanno che possono godere sui servizi di un dentista gratis, si tratta delle persone che hanno un reddito basso e di tutti i bambini tra 0 e 14 anni.

Leggi l'articolo

Anestesia dentista

L'anestesia eseguita dal dentista consente di eseguire trattamenti o interventi chirurgici sempre nel massimo comfort per il paziente che non sentirà dolore.

Leggi l'articolo

Catgut

Il filo di sutura Catgut è un filo che viene ottenuto torcendo dei filamenti di puro collagene. Il catgut è una sutura chirurgia sterile e riassorbibile.

Leggi l'articolo

Sputacchiera

La sputacchiera è una delle componenti del riunito odontoiatrico, ovvero lo strumento di lavoro del dentista. In molti oggi preferiscono sistemi di aspirazione.

Leggi l'articolo

Lampada dentista

La lampada dentista scialitica è uno strumento molto prezioso che serve per semplificare molto il lavoro. Scopri tutte le funzioni in questo articolo

Leggi l'articolo

Lucidatura denti

La lucidatura denti è una procedura dentale che viene utilizzata per la prevenzione dei problemi ai denti che migliora l'estetica e anche la salute generale.

Leggi l'articolo

Mascella e mandibola

Mascella e mandibola sono ossa mascellari ma non sono uguali. La mandibola viene spesso chiamata mascella inferiore per distinguerla dalla mascella superiore.

Leggi l'articolo

Mesiodens

Con il termine mesiodens si indica in ambito odontoiatrico un dente soprannumerario che cresce prevalentemente in bocca tra i due incisivi centrali superiori.

Leggi l'articolo

Rizectomia

La rizectomia è una procedura chirurgica che rientra nella chirurgia radicolare, ovvero quella branca che si occupa delle alterazioni della radice del dente.

Leggi l'articolo