Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Dente vero

Quando un dente vero viene danneggiato da carie o altri problemi e viene estratto occorre sostituirlo quanto prima con un impianto dentale o un ponte.

Dente 16

Il dente 16 è il molare superiore a destra e viene così denominato sulla base di un sistema di numerazione dei denti utilizzato in ambito odontoiatrico.

Dente conoide

Il dente conoide è una anomalia dentale che spesso necessita di indagini da parte del dentista ma che non rappresenta per fortuna un pericolo funzionale.

Osso gengiva sporgente

L'osso gengiva sporgente è anche detto toro mandibolare ed è una escrescenza sull'osso delle gengive che però non rappresenta un pericolo per la nostra salute.

Legamento sfenomandibolare

Il legamento sfenomandibolare è un tratto inspessito sulla fascia cervicale profonda che si estende dall’apice al bordo posteriore dell’angolo della mandibola.

Dente 17

Il dente 17 è il terzo molare o dente del giudizio più in basso a sinistra. Utilizzare un sistema di numerazione per i denti consente di identificare un dente.

Istmo delle fauci

L'istmo delle fauci è un breve tratto di passaggio esistente tra la cavità orale e la faringe. Si tratta se vogliamo di un breve tratto del canale alimentare.

Molare del giudizio

Il molare del giudizio cresce tra i 16 e 25 anni di età e in alcuni casi il dentista dovrà valutarne l'estrazione per evitare problemi futuri anche gravi.

Dente rotto alla radice

Il dente rotto alla radice è un problema che riguarda soprattutto i denti devitalizzati poichè si tratta di denti deboli che sono più esposti al rischio.

Parti della bocca

Le parti della bocca sono diverse e comprendono denti, lingua, palato e così via. La bocca fa parte dell'apparato stomatognatico e ci permette di mangiare.

Mal di denti e dolore alla tempia

Mal di denti e dolore alla tempia possono andare di pari passo e la causa può essere il bruxismo che può causare lo sfregamento dei denti involontario.

Dentatura umana

La dentatura umana è prima decidua o da latte e poi permanente e presenta delle caratteristiche peculiari e diverse tipologie di denti come i molari e gli incisivi.