coppia abbracciata

Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

Listino prezzi impianti dentali

Listino prezzi impianti dentali
Quando le persone interessate guardano il listino prezzi impianti dentali è del tutto normale chiedersi come mai i prezzi siano così alti. Per provare dare alcune informazioni sulla classifica degli impianti dentali e sul listino prezzi impianti dentali non ci resta che spiegare prima che cos’è esattamente l’intervento di implantologia dentale e quali sono i costi correlati. Infatti il listino prezzi impianti dentali varia molto in quanto è soggetto a diversi fattori che cambiano da situazione a situazione. Ad esempio per capire il listino prezzi impianti dentali si dovrà considerare il materiale usato, lo studio dentistico scelto e così via.

Di norma il prezzo di un impianto dentale singolo con corona va più o meno dai 1000 a 3000 euro che possono arrivare da 4000 a 30.000 euro per un’intera arcata. Questa oscillazione di costi nel listino prezzi impianti dentali dipenderanno quindi dalla situazione del paziente e dai tipi di interventi a cui dovrà sottoporsi per recuperare le funzionalità del cavo orale. L’impianto dentale è quindi una operazione chirurgica da svolgersi in anestesia locale. Nei prossimi paragrafi faremo il punto sul listino prezzi impianti dentali Andi e anche sulla classifica degli impianti dentali in base al prezzo e alla qualità.

Listino prezzi impianti dentali: cosa c’è da sapere

L’implantologia dentale è una tecnica odontoiatrica con cui si ricrea il dente naturale mediante un impianto in modo semplice e sicuro. L’impianto dentale è una tecnica di chirurgia odontoiatrica che serve a ricreare un dente mancante proprio come se fosse un dente naturale a tutti gli effetti. Il listino prezzi impianti dentali deve tenere conto di diverse variabili. Ad esempio nel prezzo complessivo dell’intervento di implantologia dentale è compresa sia la visita clinica e radiologica necessaria a poter valutare la quantità di osso presente per installare l'impianto; la programmazione del giorno dedicato all'intervento con prescrizione dei farmaci antibiotici; l’intervento vero e proprio per l'inserimento implantare; la gestione dello studio e di spese fisse previste per tale attività; il costo del materiale usato, il costo del professionista e dell’operazione e le spese del laboratorio per la realizzazione del manufatto protesico.

L’impianto dentale prevede due fasi chirurgiche ben distinte: nella prima fase avviene l’inserimento dell’impianto nell’osso poi ricoperto dalla gengiva mentre, nella seconda, si riapre la gengiva e si applica la vite di guarigione. Nel caso di impianti dentali prezzi all’estero e del turismo dentale sono decisamente molto ridotti rispetto ai prezzi degli studi dentistici italiani. Questo non vuol dire necessariamente che gli impianti dentali all’estero siano scadenti in quanto i prezzi bassi si spiegano anche solo con un ridotto costo della vita in quei paesi. Oltre al costo si dovrà anche tenere conto della durata dell’impianto dentale. In media la durata è di 10-15 anni e questa stima temporale viene influenzata da diverse variabili come la soluzione di partenza iniziale, le abitudini del paziente e così via. Gli impianti dentali di solito hanno probabilità di insuccesso molto bassa.

Impianti dentali prezzi in Europa

Il costo impianto dentale singolo comprensivo di moncone e corone si aggira sui 1200-4000 euro. Il costo per arcata al paziente invece tra 8000 e 30.000 euro mentre quello per arcata in resina o composito al paziente può andare dai 4000 ai 12.000 euro. Anche per quanto riguarda l’impianto singolo valgono le stesse dinamiche e il range di prezzi di un impianto dentale singolo varierà sulla base dell’esperienza dello studio dentistico che eroga la prestazione. Il costo medio del listino prezzi impianti dentali andi di un impianto osteointegrato varia tra i 700 e i 1250 euro. Per l’impianto, infatti, il costo si aggira tra i 600 e gli 800 euro. Il listino prezzi impianti dentali in Italia sarà decisamente maggiore rispetto ai prezzi del listino che si trova in alcuni paesi europei come Albania, Romania. In caso di impianti dentali prezzi all’estero bassi potrebbero suggerirci una scarsa qualità degli impianti ma non è sempre così. Gli impianti dentali all’estero costano di meno per via del minore costo della vita e di un minor costo dei materiali. Non sempre inseguire il massimo risparmio è una buona idea in quanto si parla della nostra salute.

Listino prezzi impianti dentali: quali fattori li influenzano

Se si è di fronte a casi semplici o standard è possibile parlare di un listino prezzi impianti dentali di riferimento. In altri casi invece non sarà possibile dare un’indicazione. Sarà possibile dare al cliente un'idea di prezzo, nel caso in cui, ad esempio, bisognerà operare in una bocca completamente edentula e si ha la sicurezza che l’osso a disposizione è abbondante. Non è nemmeno possibile fornire delle indicazioni sul prezzo in presenza di denti da estrarre o se mancano solo diversi denti, siano essi contigui o meno. In queste circostanze non sarà possibile dare una risposta esatta per diversi motivi in quanto non conosciamo lo stato dell’osso o se si sono presenze di infezioni o di denti da estrarre. Sarà anche importante capire se 2 impianti sono sufficienti oppure se ne occorrono 4. Il listino prezzi impianti dentali cambierà se verranno utilizzati impianti corti, se sarà necessario inserire due impianti per sostenere un solo dente oppure un impianto più lungo. Sono tante le variabili e non ci dovrebbe sorprendere lo scoprire che molti pazienti versano in situazioni non standard.
Listino prezzi impianti dentali