coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Devitalizzare dente

Devitalizzare un dente è un procedimento indolore per il paziente che si esegue in caso di carie profonde che hanno raggiunto la polpa del dente.

Leggi l'articolo

Apicectomia dentale

L'apicectomia dentale è un intervento definito di chirurgia endodontica che consiste nel togliere la parte finale della radice di un dente e poi ripulire.

Leggi l'articolo

Differenza tra cura canalare e devitalizzazione

Non esiste una reale differenza tra cura canalare e devitalizzazione, sono due termini che indicano l'operazione che consiste nella rimozione della polpa.

Leggi l'articolo

Cura canalare

La cura canalare è uno dei trattamenti più comuni e semplici che i dentisti possono offrire ai propri pazienti. Scopri di più in questo articolo.

Leggi l'articolo

Denti grigi

I denti grigi sono un problema abbastanza diffuso che può avere diverse cause che vanno dal trauma dentale fino all'uso nell'infanzia di tetracicline.

Leggi l'articolo

Dente devitalizzato

Un dente devitalizzato è un dente più debole degli altri in quanto è stato privato della polpa a seguito di una carie e dovrà essere protetto con una corona.

Leggi l'articolo

Dente devitalizzato pulsa

Quando il dente devitalizzato pulsa, occorre guardare quanto tempo è passato dalla devitalizzazione. Se pulsa pochi giorni dopo l'intervento è infatti normale.

Leggi l'articolo

Dolore al dente dopo cura canalare

Il dolore al dente dopo una cura canalare può essere piuttosto intenso, ma sarà del tutto normale se riguarda solo poche ore o giorni dopo la devitalizzazione.

Leggi l'articolo

Coni di guttaperca

I coni di guttaperca sono uno strumento molto utile per sigillare i canali negli interventi di endodonzia; scopri subito come sono fatti!

Leggi l'articolo

Dente devitalizzato fa male alla pressione

Quando un dente devitalizzato fa male alla pressione poco dopo l'operazione di devitalizzazione è del tutto normale e il fastidio cesserà in pochi giorni.

Leggi l'articolo

Dente rotto nero

Un dente rotto nero è un problema sia dal punto di vista estetico che funzionale. Spesso la causa potrebbe essere un processo carioso oppure un trauma dentale.

Leggi l'articolo

Dente nero

Un dente nero potrebbe essere causato dall'assunzione frequente di vino rosso e caffè oppure potrebbe essere provocato da traumi o da carie profonde e pulpite.

Leggi l'articolo