Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Inizio carie

Saper riconoscere per tempo un inizio carie può fare la differenza impedendo a questa patologia di progredire fino a interessare la dentina e la polpa dentale.

Carie tra due denti

La carie tra due denti è una delle carie più insidiose in quanto attacca lo smalto dentale nello spazio tra i denti, proprio in prossimità delle gengive.

Carie superficiale

La carie superficiale è una patologia che non andrebbe mai sottovalutata per nessun motivo in quanto potrebbe espandersi causando seri danni al cavo orale.

Carie bambini

Le carie nei bambini sono diffuse e colpiscono i denti da latte. Vanno trattate con tempismo, se no possono evolvere in carie profonde con conseguenze gravi.

Carie incisivi

La carie agli incisivi è una patologia multifattoriale causata da batteri che aderiscono ai denti e possono causare danni anche gravi ai denti e al cavo orale.

Carie interna

Con il termine carie interna si identifica spesso in modo inappropriato una tipologia di carie molto difficile da trovare e che può causare seri danni.

In quanto tempo peggiora una carie

Sapere in quanto tempo peggiora una carie è possibile per il dentista in quanto esistono vari stadi di evoluzione che vanno dalle carie acute a quelle croniche.

Carie sotto otturazione

Le carie sotto otturazione sono purtroppo una possibilità concreta se anche dopo un intervento conservativo si continua ad avere una cattiva igiene orale.

Carie profonda

Una carie profonda si verifica quando il processo carioso erode lo smalto e la dentina rischiando poi di infiammare la polpa dentale con conseguenze gravi.

Carie piccola

Una carie piccola è un problema che andrà affrontato con la massima tempestività prima che si estenda andando a interessare la dentina e la polpa del dente.

Carie o macchie

Carie o macchie sono due problemi che si presentano in modo simile dal punto di vista estetico e che sono molto diversi tra loro e richiedono interventi ad hoc.

Sensibilità dentale

La sensibilità dentale è un problema molto diffuso che può verificarsi a seguito di cattive abitudini come il bruxismo o a seguito di una cattiva igiene orale.