Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Correlazione tra denti e colonna vertebrale

La correlazione tra denti e colonna vertebrale è reale e ci sono diversi problemi come il bruxismo che possono causare danni anche alla postura e alla schiena.

Mascella squadrata

Per avere la mascella squadrata è possibile in alcuni casi sottoporsi a determinati interventi chirurgici o a soluzioni di lipofilling, filler o protesi.

Mento sfuggente

Il mento sfuggente si verifica quando il mento è troppo corto, troppo piccolo o inclinato all'indietro. Si può curare con apparecchi oppure con interventi.

Odontalgia

L'odontalgia è il termine con il quale si identifica il mal di denti. Le cause possono essere svariate e vanno dalla carie fino al dolore causato dal bruxismo.

Protesi mobile parziale

La protesi mobile parziale si utilizza soprattutto nelle situazioni in cui uno o più denti naturali rimangono nella mascella inferiore o superiore del paziente.

Apertura bocca limitata

Le cause dell'apertura bocca limitata sono svariate e, dopo una visita accurata, il dentista potrà fare la giusta diagnosi e consigliare i rimedi più opportuni.

Asimmetria facciale

L'asimmetria facciale appare quando il viso non appare come simmetrico o equilibrato. Esistono diverse possibilità per risolvere il problema in modo chirurgico.

Dente 16

Il dente 16 è il molare superiore a destra e viene così denominato sulla base di un sistema di numerazione dei denti utilizzato in ambito odontoiatrico.

Dente vero

Quando un dente vero viene danneggiato da carie o altri problemi e viene estratto occorre sostituirlo quanto prima con un impianto dentale o un ponte.

Dente conoide

Il dente conoide è una anomalia dentale che spesso necessita di indagini da parte del dentista ma che non rappresenta per fortuna un pericolo funzionale.

Osso gengiva sporgente

L'osso gengiva sporgente è anche detto toro mandibolare ed è una escrescenza sull'osso delle gengive che però non rappresenta un pericolo per la nostra salute.

Dente 17

Il dente 17 è il terzo molare o dente del giudizio più in basso a sinistra. Utilizzare un sistema di numerazione per i denti consente di identificare un dente.