coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Diga dentale

La diga dentale è uno strumento per le cure odontoiatriche che consiste in un foglio di lattice che permette di proteggere il paziente da possibili infezioni.

Leggi l'articolo

Avulsione dentale

L'avulsione dentale consiste nel distacco di un dente e può essere di tipo terapeutico o avvenire a seguito di shock, in questo caso sarebbe traumatica.

Leggi l'articolo

Camera pulpare

La camera pulpare è lo spazio interno al dente occupato dalla polpa. La corretta esecuzione dell'apertura camera pulpare migliora la qualità del trattamento.

Leggi l'articolo

Splintaggio denti

Lo splintaggio denti è una tecnica di bloccaggio dei denti piuttosto diffusa che serve a stabilizzare la posizione dei denti a seguito di una cura ortodontica.

Leggi l'articolo

Endodonzia strumenti

Gli strumenti di Endodonzia se sono utilizzati da un professionista consentono di risolvere problemi come ad esempio l'infiammazione della polpa dentale.

Leggi l'articolo

Anestesia intrapulpare

L'anestesia intrapulpare è una tecnica che viene utilizzata durante i trattamenti di pulpectomia in cui il tessuto pulpare risulta essere molto infiammato.

Leggi l'articolo

Amalgama dentale

L’amalgama dentale è il materiale che veniva utilizzato in odontoiatria per eseguire restauri e otturazioni a seguito di carie ma oggi è altamente sconsigliata.

Leggi l'articolo

Apparecchio denti mobile

L'apparecchio denti mobile è decisamente comodo ed è facile da pulire rispetto all'apparecchio fisso. Può essere realizzato in vari materiali come la resina.

Leggi l'articolo

Endodonzia multicanale

L'endodonzia multicanale è la procedura che i dentisti utilizzano per rimuovere il tessuto pulpare, pulire i condotti, sigillarli e ricostruire il dente.

Leggi l'articolo

Ortodonzia linguale senza attacchi

L'ortodonzia linguale senza attacchi è il progresso del settore ortodontico più importante degli 30 ultimi anni e presuppone un cambiamento radicale.

Leggi l'articolo

Granuloma dente devitalizzato e incapsulato

In caso di granuloma dente devitalizzato e incapsulato si dovrà contattare il prima possibile il dentista per studiare un trattamento antibiotico o chirurgico.

Leggi l'articolo

Apparecchio denti interno

L'apparecchio denti interno solitamente è la procedura scelta da chi non vuole che la sua estetica dentale sia compromessa durante la cura. Scopri perchè!

Leggi l'articolo