Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Ortodonzia

Linee bianche interno guance

Le linee bianche interno guance potrebbero essere uno dei sintomi del lichen planus, una patologia sostenuta da reazione autoimmune mediata da linfociti T.

Mi dondola un dente permanente

"Perché mi dondola un dente permanente?" Le cause saranno: una malattia parodontale, un'infezione pulpare o un trauma. Il trattamento dipenderà dalla causa.

Mascella inferiore

La mascella inferiore o mandibola è fondamentale nella masticazione e nella fonazione. Le sue problematiche possono essere di tipo osseo o articolare.

Panoramica dentale macchinario

La panoramica dentale macchinario serve ad eseguire una scansione completa del cavo orale per diagnosticare eventuali problemi e pianificare i trattamenti.

Clorexidina macchia i denti

La clorexidina macchia i denti se viene assunta in modo troppo frequente con un collutorio. E' comunque molto utile contro infezioni batteriche e infiammazioni.

Mascella sporgente

La mascella sporgente o prognatismo può avere diversa eziologia e il trattamento in genere è una combinazione di ortodonzia e chirurgia ortognatica.

Costo apparecchio fisso

Il costo di un apparecchio fisso è influenzato direttamente da diversi fattori come ad esempio la scelta dei materiali e la situazione specifica del paziente.

Mandibola spostata

La mandibola spostata richiede una procedura di riduzione manuale della lussazione, che può avvenire con sedazione oppure senza sedazione.

Morso incrociato

Il morso incrociato, anche detto morso inverso, è un problema collegato a un errato allineamento delle arcate dentali e sarà bene cercare di curarlo subito.

I denti da latte cadono tutti

Non sempre i denti da latte cadono tutti. A volte capita che non sia presente il dente definitivo nella gengiva e dunque il dente da latte non cade.

Labioschisi

La labioschisi è un disturbo congenito che viene trattato con la chirurgia e prevede un periodo di logopedia e rieducazione funzionale. Scopri di più!

Dentini che spuntano

I dentini che spuntano possono essere legati a irritabilità nel bambino, inappetenza e fastidio gengivale. Con alcuni accorgimenti si può ridurre il fastidio.