coppia abbracciata

Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

Denti fissi in 6 ore

Denti fissi in 6 ore
Avere denti fissi in 6 ore è possibile? Fino a pochi anni fa la tentazione sarebbe stata quella di rispondere in modo negativo, oggi invece si tratta di una possibilità reale. Sono migliaia infatti le persone di ogni età che riescono a ottenere denti fissi in un giorno risolvendo così tutta una serie di problemi. Quella che consente di avere denti fissi in 6 ore è una tecnica rivoluzionaria che consiste nell’estrazione dei denti irrecuperabili e nel posizionamento immediato degli impianti. Dopo poche ore sarà quindi già possibile inserire i denti fissi a tutto vantaggio del paziente che non dovrà più vivere nell’incertezza e nel disagio per lungo tempo.

Gli svantaggi dell'implantologia classica

Con la tecnica di implantologia classica i tempi per i denti fissi si dilatano. Innanzitutto, il paziente dovrà attendere dai 4 ai 6 mesi dall'estrazione del dente fino al posizionamento dell'impianto. Successivamente, è necessario attendere un altro periodo simile (da 4 a 6 mesi) tra il posizionamento dell'impianto e la protesi fissa avvitata. Durante tutto questo tempo il paziente deve indossare denti finti (protesi rimovibile) fino a quando non si verifica l'osteointegrazione (integrazione dell'impianto nell'osso). Tali denti finti spesso causano dolori e problemi di fissazione. Non solo, i pazienti che si sottopongono a interventi di implantologia classica possono anche avere problemi di vocalizzazione e masticazione. Per capire come mai così tante persone decidono di passare all’implantologia a carico immediato così da avere denti fissi in poche ore basterà continuare la lettura fino ai prossimi paragrafi.

Denti fissi in poche ore: come funziona

Quella dei denti fissi in 6 ore è una tecnica di implantologia immediata. Oggi l'implantologia immediata è il trattamento che garantisce la massima qualità di vita ai pazienti perché restituisce loro un sorriso estetico e denti nuovi altamente funzionali in poche ore. In questo modo il paziente può seguire una dieta solida sin dal primo giorno e tornare immediatamente alla vita personale e professionale. L'implantologia immediata suppone il superamento della classica tecnica di implantologia in quanto consente di estrarre denti irrecuperabili, posizionando impianti dentali e, su di essi, denti fissi nello stesso giorno. In questo modo si riduce a poche ore un trattamento che con la tecnica classica potrebbe durare fino a 12 mesi. Avere denti fissi in 6 ore è quindi oggi alla portata di tutti e non è nemmeno un intervento particolarmente costoso. Il primo step quando si parla di avere denti fissi in 6 ore è sottoporsi a una visita approfondita. Gli implantologi procederanno a eseguire una ortopantomografia (radiografia panoramica) ed effettueranno una diagnosi precisa con cui offrire la migliore soluzione in modo prevedibile e affidabile. Alla seconda visita l'impianto o gli impianti verranno posizionati in anestesia locale, completamente indolore. A seconda dei casi è possibile il posizionamento della protesi avvitata immediata fissa o provvisoria. Questa protesi è realizzata in resina ed è molto funzionale ed estetica. Il paziente potrà sin da subito seguire una dieta solida e, dopo circa una settimana dall’inserimento dell’impianto, il dentista dovrà controllare l’impianto e rimuovere i punti. Una volta avvenuta l’osteointegrazione, la protesi immediata verrà sostituita da quella definitiva. I nuovi denti hanno una struttura metallica interna, che conferisce loro una resistenza adeguata, e un rivestimento in porcellana. Il loro colore, dimensione, forma e trasparenza è completamente naturale.

Denti fissi in 6 ore: i vantaggi e gli svantaggi

A parte come ci vedono gli altri, l'effetto naturale che otteniamo con questo trattamento garantisce un miglioramento a livello fisico-psicologico fondamentale per il nostro benessere. Avere denti fissi in un giorno consentirà di tornare a provare il piacere di mangiare il proprio cibo preferito senza percepire la sensazione di disagio tipica dei denti finti. Tra i vantaggi dei denti fissi in 6 ore abbiamo sicuramente la possibilità concessa ai pazienti di continuare a svolgere le proprie attività quotidiane di masticazione ed estetica senza problemi. Non solo, si potrà contare su una riabilitazione dentale per arcata completa totale e immediata. Tra le controindicazioni dei denti fissi in poche ore abbiamo la necessità di avere una adeguata quantità di osso.

Denti fissi in un giorno prezzi

I prezzi dei denti fissi in 6 ore possono variare tra i 7000 e i 15.000 euro per arcata a seconda dei casi. La differenza di prezzo è data dal numero di impianti e dai componenti scelti. Ogni persona comunque è unica e differente, di conseguenza bisognerebbe lasciare che sia il dentista a fare tutte le valutazioni del caso. In generale comunque le opinioni dei pazienti sono tutte concordi nell’identificare i denti fissi in 6 ore come una operazione davvero molto utile, comoda e sicura. L’unica cosa da verificare sarà di avere quantità di osso sufficiente a rispettare le condizioni necessarie per il successo dell’intervento. Se parliamo invece di impianto a carico immediato per singoli elementi dentali si avrà un costo inferiore compreso tra i 300 e i 1000 euro.
Denti fissi in 6 ore