coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Dentista Pinerolo

Abbiamo messo insieme un elenco di 5 motivi chiave per visitare regolarmente il tuo dentista Pinerolo. Che tu lo faccia o no, dovresti dare un'occhiata a questo elenco:

- Salute: la salute è la cosa più importante nella nostra vita; non prenderci cura regolarmente della bocca può farci avere delle spiacevoli sorprese. Il dentista è un professionista che sa come rilevare qualsiasi problema nei nostri denti e come iniziare il miglior trattamento in ogni caso. Pensa che una malattia non trattata in tempo potrebbe finire col farci perdere certi denti e, soprattutto, questo è un problema che colpisce il 5-20% degli adulti.

Cura dell'igiene: ogni dentista Pinerolo può aiutarti a mantenere una corretta igiene dentale prevenendo l'insorgere di gravi problemi in bocca. Ad esempio, può consigliarti su come scegliere lo spazzolino più adatto nel tuo caso, nonché il numero di volte che dobbiamo spazzolare ogni giorno o come dovrebbe essere usato. Possiamo anche sapere di più sul filo interdentale, sui collutori che possono adattarci al meglio.

Dentista Pinerolo: i consigli chiave dei migliori professionisti

- Prevenzione delle malattie: non commettere l'errore di andare alla consultazione solo quando si rileva un problema in bocca. Il fatto di andare regolarmente ad una visita di controllo può essere decisivo per evitare trattamenti dolorosi e soprattutto molto costosi.

I dentisti eseguiranno una revisione completa della bocca, partendo dai denti, attraversando l'area gengivale e analizzando altre aree (come la lingua). La prevenzione è molto importante per il dentista e quindi, prima di qualsiasi anomalia, spiegherà cosa dovresti fare.

- Mantenere un bel sorriso: mantenere una buona igiene dentale è legato a un bel sorriso, oltre che a una buona salute. Se andiamo dal nostro dentista Pinerolo regolarmente, saremo in grado di mantenere un sorriso che vorremo mostrare al mondo senza vergogna.

I problemi orali possono isolarci dal nostro ambiente, spingendoci fino a coprirci la bocca ogni volta che vogliamo ridere, e farci anche sentire a disagio con la nostra cerchia di amici.

Andare dal nostro dentista a Pinerolo non solo aiuterà a raggiungere risultati fisici, ma aumenterà anche la nostra autostima, sentendoci molto meglio con noi stessi.

- Risparmio: può sembrare strano, ma andare dal dentista regolarmente può aiutarci a risparmiare un sacco di soldi. È vero che ogni visita ha un certo costo, ma la prevenzione che raggiungeremo in ciascuna delle consultazioni ci aiuterà a trattare piccoli problemi che possono diventare molto più gravi se non fossero stati rilevati in tempo.

Ad esempio, una piccola cavità può essere risolta in una sola sessione, ma se non la rileviamo prima che diventi complicata, potrebbe anche influire sull'osso, il che comporterà un costo di trattamento economico.

Questi sono i motivi principali per visitare il dentista su base regolare.

Dentista Pinerolo: quali problemi potresti incontrare?

- Parodontite
La parodontite è la forma avanzata della malattia gengivale, una delle principali cause di perdita dei denti negli adulti. Secondo molti esperti, quasi la metà degli adulti ne soffre. Questa malattia è reversibile nelle sue fasi iniziali, ma il danno è permanente se non trattato. Anche se non sai di soffrirne, puoi sviluppare ascessi che sono dolorosi. I sintomi includono sanguinamento, gengive gonfie, alitosi o odore persistente, perdita di denti permanenti e alterazioni del morso. Esistono diversi trattamenti, tra cui la pulizia profonda nota come ridimensionamento delle radici. Parla con il tuo dentista per scoprire cosa è meglio per te.

- Dente scuro
Ci sono due motivi per cui i denti cambiano colore dopo il trauma: cercare di proteggere il nervo o perché sta morendo. Se sta proteggendo il nervo, il tuo dente potrebbe apparire leggermente più scuro dei denti vicini. Se cambia colore come un livido (dal rosa al grigio), significa che probabilmente il tuo dente è morto. Potrebbe essere necessario un canale radicolare, di solito seguito da una corona. In alcuni casi è necessario rimuovere il dente. Se è un dente da latte, puoi lasciarlo finché non cadrà.

- Candidosi
L'infezione da lievito è un'infezione fungina che sembra una muffa bianca in bocca. È più probabile sviluppare un'infezione di questo tipo se si ha una malattia che colpisce il sistema immunitario. Ciò include l'HIV / AIDS o il cancro, così come le persone che usano steroidi per controllare l'asma. Anche le persone con diabete non trattato o incontrollato sono sensibili, perché lo zucchero nella saliva stimola la crescita dei funghi. È comune nelle persone che indossano la dentiera. In caso di sintomi, visitare il dentista Pinerolo più vicino. Dopo aver raschiato e confermato di avere un'infezione da lievito, questo prescriverà dei farmaci per farlo sparire il prima possibile.