coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Cliadent gel

Cliadent gel
Cliadent gel è un prodotto molto interessante per quanto riguarda l’igiene orale, non a caso viene consigliato dagli addetti ai lavori per migliorare l’igiene orale. Cliadent gel gengivale è un gel idrofilo molto utile per garantire la protezione totale della salute delle gengive. Cliadent gel ha come punto di forza l’associazione di componenti naturali come acido ialuronico, olio essenziale di chiodi di garofano, clorexidina e aloe. Cliadent gel consente di formare una pellicola protettiva sulle gengive contribuendo, grazie a un’azione meccanica, ad alleviare i sintomi che sono causati dalla mucosa orale. Anche la modalità di somministrazione di Cliadent gel, come vedremo, è piuttosto semplice. Nei prossimi paragrafi parleremo con maggior dettaglio di Cliadent gel cercando di dare maggiori informazioni sulle modalità d’uso e anche sui prezzi.

Cliadent gel gengivale come si usa

Cliadent gel è essenziale per preservare la buona salute del cavo orale ma è anche molto semplice da utilizzare. Dopo aver lavato i denti normalmente con dentifricio e spazzolino bisognerà applicare un piccolo strato di Cliadent gel sulle gengive facendo attenzione di massaggiare molto delicatamente con un dito. Cliadent gel permette di ottenere dei risultati molto rapidamente e permette di disinfiammare le gengive ottenendo un sollievo pressoché immediato. Il gel gengivale deve svolgere un ruolo antibatterico che diventa molto prezioso dal momento che la placca batterica, se non correttamente rimossa dai denti, finisce per aderire anche sulle gengive causando gengivite. Ricordiamo anche che la gengivite non è che il primo stadio di una patologia grave, la malattia parodontale. Utilizzare Cliadent gel all’acido ialuronico è consigliato soprattutto nelle patologie parodontali con infiammazioni così da aiutare la rigenerazione e il processo di guarigione dei tessuti orali. Inoltre Cliadent gel, rispettando le indicazioni del dentista, potrà essere utilizzato anche da bambini, donne in gravidanza e anziani. Per un corretto utilizzo si consiglia di applicare da tre a cinque volte al giorno il gel gengivale dopo tutti i pasti principali e dopo aver provveduto a lavarsi i denti. Si dovranno continuare le applicazioni di Cliadent gel per almeno 3-4 settimane e comunque fino alla totale scomparsa dei sintomi. A ogni applicazione si dovrà effettuare uno sciacquo orale con almeno 10 ml di prodotto per almeno un paio di minuti. Attenzione poi a utilizzare Cliadent gel non diluito con acqua e a non ingerire nulla almeno per 30 minuti dopo la somministrazione per evitare di rimuovere parte del prodotto e limitarne gli effetti.

Cliadent gel gengivale a cosa serve

Abbiamo già detto che Cliadent gel serve a disinfiammare le gengive e a preservare il cavo orale in buona salute. Il dispositivo medico Cliadent gel è un prodotto ricco di acido ialuronico e riesce così a favorire la guarigione in situazioni di patologie parodontali che presentano infiammazioni. Cliadent gel ha un’alta adesività e permette anche di contrastare la nascita di processi cariogeni. Cliadent gel ha una forte azione rigenerante e lenitiva e va visto come un dispositivo medico alleato della riparazione e della guarigione dei tessuti orali con abrasioni o sanguinamenti. Riassumendo, Cliadent gel serve a svolgere un’azione antibatterica per prevenire la carie e a donare sollievo da irritazioni e infiammazioni alle gengive. Non solo, Cliadent gel garantisce anche una adesività di lunga durata ed è l’ideale per calmare gengiviti, ulcere, ferite da protesi o da apparecchi o da estrazioni dentarie. Quando le gengive sono irritate è importante agire rapidamente e Cliadent gel è sicuramente un prodotto di grande efficacia. L’igiene orale è determinante se si vuole avere una bocca sana e si vogliono evitare gengiviti e parodontiti.

Cliadent gel gengivale prezzo

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Cliadent gel rappresenta un prodotto di facile reperibilità che può essere acquistato in tutte le migliori farmacie. Il prezzo è di circa 8 euro a confezione, una somma decisamente interessante in quanto stiamo parlando di un prodotto ideale per garantire sempre la buona salute delle gengive e del cavo orale. Chiaramente utilizzare Cliadent gel non è garanzia di denti e gengive sane in quanto bisognerà anche avere delle buone abitudini di igiene orale. Si consiglia anche di sottoporsi almeno due volte l’anno a una visita specialistica presso il proprio dentista così da individuare per tempo eventuali infiammazioni e correre ai ripari. Prodotti come Cliadent gel gengivale sono esattamente quello che serve se ci si vuole prendere cura della salute del cavo orale nel modo giusto. Inoltre i gel gengivali vanno bene a qualsiasi età e possono essere utilizzati tanto dai bambini quanto dagli anziani e dalle donne in gravidanza senza troppi problemi. Sono davvero interessanti i risultati che si possono ottenere applicando Cliadent gel secondo le indicazioni fornite. Si raccomanda comunque di seguire sempre la posologia indicata e di non somministrare delle quantità eccessive di prodotto. Insomma, Cliadent gel può diventare un grande alleato della propria igiene orale personale quotidiana. Il gel gengivale assieme al dentifricio e al filo interdentale permetterà di godere di una buona salute orale.
Cliadent gel