coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Spazzolino ultrasuoni

Spazzolino ultrasuoni
Lo spazzolino ultrasuoni dovrebbe essere un alleato dell’igiene orale di ciascuno in quanto consente di mantenere una buona igiene orale sfruttando le sue caratteristiche. Lo spazzolino da denti a ultrasuoni sfrutta delle micro-vibrazioni che non sono nemmeno percepibili dall’orecchio umano e che aumentano di molto la possibilità di distruggere la placca e la parete cellulare dei batteri che provocano le carie. Detto in altre parole studi alla mano lo spazzolino a ultrasuoni funziona e consente di rimuovere fino al 30% in più di tartaro dai denti. Ne consegue un netto miglioramento della salute delle gengive rispetto ai vecchi modelli. Lo spazzolino a ultrasuoni si presenta con dei filamenti che vibrano con una frequenza oscillatoria che supera i 20 Khw. Il segreto del successo del miglior spazzolino ultrasuoni è che combina velocità e frequenza permettendo una migliore rimozione di placca e tartaro e raggiungendo gli spazi interdentali senza troppi problemi.

Spazzolino ultrasuoni come si usa

Negli ultimi anni sono stati fatti dei notevoli passi avanti grazie alla tecnologia sonica nel campo degli spazzolini elettrici. Lo spazzolino ultrasuoni è quindi sempre più efficace e sicuro e può essere utilizzato ogni giorno per la corretta igiene orale in casa. Secondo alcune stime lo spazzolino ultrasuoni permette in un solo minuto di rimuovere una percentuale di placca pari a oltre 6 minuti di spazzolino manuale. Questo significa che utilizzare lo spazzolino ultrasuoni per un tempo corretto permette di raggiungere tutte le aree delle arcate dentali che vengono spesso trascurate con lo spazzolino manuale. In questo modo sarà possibile avere finalmente un’igiene orale davvero perfetta. E’ possibile utilizzare lo spazzolino ultrasuoni tutti i giorni senza problemi e utilizzare uno dei tanti optional disponibili per aumentare il comfort durante la pulizia dei denti. Uno di questi optional, solo per fare un esempio, sono i sensori che avvertono se si sta facendo troppa pressione rischiando così di irritare le gengive. Lo spazzolino ultrasuoni esercita anche una azione massaggiante che rigenera lo strato gengivale durante la fase di rimozione dei batteri della placca.

In sostanza bisognerebbe preferire uno spazzolino ultrasuoni in quanto molto più efficace nel rimuovere placca e tartaro e nel raggiungere spazi interdentali e zone più inaccessibili del cavo orale. Non solo, lo spazzolino ultrasuoni consente anche di mantenere sane le gengive mediante una doppia azione sia pulente che massaggiante. Utilizzando le onde ultrasoniche, le setole si muovono simultaneamente 25.000 volte al minuto. Questo, insieme all'angolo di spazzolatura, fornisce la migliore pulizia orale possibile. Sebbene lavarsi i denti faccia parte della routine quotidiana sin dall'infanzia, ci sono ancora numerosi casi di malattie orali dovute a un uso improprio dello spazzolino. Indipendentemente dal tipo di spazzolino da denti utilizzato, la pulizia dentale dipende molto dal fatto che lo spazzolino venga utilizzato correttamente o meno.

Spazzolino ultrasuoni: i vantaggi

Parlando di spazzolino ultrasuoni bambini e adulti possono trarne un immediato vantaggio proprio dal punto di vista qualitativo. Lo spazzolino ultrasuoni infatti esercita migliaia di vibrazioni al minuto che consentono di aumentare la quantità di placca rimossa rispetto a uno spazzolino manuale. Diversi test scientifici hanno permesso di evidenziare come chi utilizza ogni giorno uno spazzolino ultrasuoni abbia molte meno probabilità di soffrire di carie o di problemi gengivali in futuro. Il motivo è che utilizzare lo spazzolino ultrasuoni lo protegge di più dalla placca. Anche per questo quando parliamo di spazzolino ultrasuoni controindicazioni e pericoli per il cavo orale non sono rilevanti, basterà imparare a usarlo correttamente per garantire una migliore pulizia anche degli spazi interdentali. Non solo, lo spazzolino ultrasuoni ha anche una efficacia dimostrata per quanto riguarda la rimozione delle macchie dentali e la lucidatura dello smalto.

Questa tipologia di pulizia dei denti è l’ideale anche per le persone che hanno poca manualità o per quelle persone che, per diversi motivi, vogliono velocizzare le procedure di lavaggio dei denti. Scegliere il miglior spazzolino ultrasuoni potrebbe non essere così semplice in quanto esistono diversi modelli in commercio. Uno spazzolino ultrasuoni potrebbe riuscire ad operare 192.000.000 di movimenti al minuto senza che l’uomo se ne accorga. Questa grande differenza è ciò che rende gli spazzolini ad ultrasuoni un vantaggio chiaro per l’igiene orale. Del resto il miglior spazzolino ultrasuoni permette di spezzare la catena dei batteri, di influenzarne il meccanismo di fissaggio e di massimizzare la rimozione della placca. La maggior parte dei dentisti approva l'uso di spazzole ad ultrasuoni, poiché aiutano a rimuovere la placca e a mantenere le gengive sane.

Insomma, la prevenzione è davvero molto importante per la buona salute del cavo orale e conviene quindi non sottovalutarla e dotarsi degli strumenti idonei così da massimizzare la rimozione della placca e minimizzare i rischi di carie. Uno spazzolino ultrasuoni costa sicuramente di più di uno spazzolino manuale ma contente anche di ottenere risultati migliori senza correre rischi di alcun tipo. Non a caso sono soprattutto i dentisti che consigliano il miglior spazzolino ultrasuoni.
Spazzolino ultrasuoni