coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Rimuovi tartaro elettrico

Rimuovi tartaro elettrico
La placca dentale è una sostanza appiccicosa che si accumula sulla superficie dei denti. Se non viene rimossa con lo spazzolino e il filo interdentale, si indurisce. La placca indurita è nota come tartaro o anche calcolo dentale. Il tartaro può avere effetti negativi sulla salute orale, quindi il suo accumulo dovrebbe essere evitato con un rimuovi tartaro elettrico.

Effetti del tartaro dentale sulla salute orale
L'accumulo di tartaro sui denti e lungo il bordo gengivale può portare a gravi problemi di salute orale. Il tartaro è una superficie più vischiosa e ruvida che permette alla placca di aderire più facilmente. Questo è un problema serio, poiché la placca può portare a condizioni come malattie gengivali e carie.
Il tartaro può anche causare problemi estetici. Essendo poroso, ad esempio, può assorbire facilmente le macchie. Pertanto, quando bevi bevande altamente pigmentate, come tè o caffè, usa se possibile un rimuovi tartaro elettrico prima che i denti inizino a scurirsi.

Metodi per rimuovere il tartaro a casa
Una volta che la placca si trasforma in tartaro, può essere rimossa solo con un rimuovi tartaro elettrico. Le persone preoccupate per l'accumulo di tartaro sui denti possono essere tentate di utilizzare prodotti per la casa e kit di strumenti per rimuoverlo a casa. Anche fragole, aceto o semi di sesamo sono stati suggeriti come rimedi naturali; sebbene questi ingredienti e prodotti siano facilmente disponibili, non è una buona idea utilizzarli. Questo perché è necessaria un'istruzione e una formazione specializzate per rimuovere in sicurezza il tartaro dai denti. L'uso di strumenti affilati o inappropriati nella propria bocca può far sì che una persona danneggi i denti o le gengive, quindi per far tornare la bocca a sorridere un rimuovi tartaro elettrico è davvero l’unica soluzione.

Il tartaro può essere rimosso in sicurezza nello studio dentistico. Il dentista o l'igienista utilizzerà strumenti di ridimensionamento dentale, uno spazzolino elettrico per rimuovere tartaro o un dispositivo ad ultrasuoni per pulire i denti e il bordo delle gengive. Se sei preoccupato per i costi, ci sono molte opzioni per cure odontoiatriche a prezzi accessibili, che avranno sicuramente a disposizione un rimuovi tartaro elettrico per eseguire questo lavoro.

Come prevenire l'accumulo di tartaro
Sebbene sia meglio non utilizzare un rimuovi tartaro elettrico a casa, puoi adottare misure per evitare che questo materiale si accumuli. Con una buona routine di igiene orale, puoi rimuovere la placca prima che si indurisca. Lavati i denti due volte al giorno con uno spazzolino a setole morbide. Poiché lo spazzolino da denti non può raggiungere tutte le superfici dei denti e delle gengive, è anche importante usare il filo interdentale una volta al giorno. Se hai problemi a usare il filo interdentale, chiedi al tuo igienista dentale di utilizzare alternative come gli spazzolini interdentali.

Anche se hai ottime abitudini di spazzolatura e filo interdentale, è comunque importante sottoporsi a controlli regolari dal tuo dentista. Durante queste sessioni, possono ripulire la bocca da tutto lo sporco che non sei stato in grado di rimuovere a casa, utilizzando l’apposito spazzolino elettrico rimuovi tartaro.
Il tartaro può contribuire a gravi malattie orali e non esiste un modo sicuro per rimuoverlo a casa. Rivolgiti regolarmente al tuo dentista in modo che possa rimuoverlo in modo sicuro e professionale con un rimuovi tartaro elettrico.

Suggerimenti di base per la spazzolatura dei denti
Gli spazzolini manuali sono efficaci, ma un qualsiasi spazzolino elettrico rimuovi tartaro riesce ad eliminare il 100% di placca in più rispetto agli spazzolini manuali. Se segui una semplice routine come quella che presentiamo di seguito, otterrai una bocca sana per molto tempo:

- I dentisti consigliano di lavarsi i denti per due minuti, due volte al giorno; che equivale a 30 secondi di spazzolatura per area della bocca.
- Il timer sul manico di quasi ogni spazzolino rimuovi tartaro elettrico in commercio genera impulsi ogni 30 secondi; in questo modo ti avvisa quando dovresti andare a spazzolare l’area della bocca successiva.
- Mentre ti lavi i denti, assicurati di raggiungere tutte le aree della bocca. Alcune persone pensano di ottenere una pulizia migliore quando vanno dente per dente.
- Quando finisci di spazzolare ogni area della bocca non dimenticare di spazzolare la lingua, in modo da poter rimuovere i batteri che causano l'alitosi. Infine, spegni lo spazzolino elettrico mentre è ancora in bocca.
- Risciacqua le setole e posiziona il manico dello spazzolino in posizione verticale per asciugarlo, solo così il tuo rimuovi tartaro elettrico potrà durare molto tempo ed essere sempre al vertice delle prestazioni.
Rimuovi tartaro elettrico