Dente devitalizzato

Un dente devitalizzato è un dente più debole degli altri in quanto è stato privato della polpa a seguito di una carie e dovrà essere protetto con una corona.

Dente devitalizzato pulsa

Quando il dente devitalizzato pulsa, occorre guardare quanto tempo è passato dalla devitalizzazione. Se pulsa pochi giorni dopo l'intervento è infatti normale.

Dolore al dente dopo cura canalare

Il dolore al dente dopo una cura canalare può essere piuttosto intenso, ma sarà del tutto normale se riguarda solo poche ore o giorni dopo la devitalizzazione.

Coni di guttaperca

I coni di guttaperca sono uno strumento molto utile per sigillare i canali negli interventi di endodonzia; scopri subito come sono fatti!

Dente devitalizzato fa male alla pressione

Quando un dente devitalizzato fa male alla pressione poco dopo l'operazione di devitalizzazione è del tutto normale e il fastidio cesserà in pochi giorni.

Dente rotto nero

Un dente rotto nero è un problema sia dal punto di vista estetico che funzionale. Spesso la causa potrebbe essere un processo carioso oppure un trauma dentale.

Dente nero

Un dente nero potrebbe essere causato dall'assunzione frequente di vino rosso e caffè oppure potrebbe essere provocato da traumi o da carie profonde e pulpite.

Dente devitalizzato fa male quando mastico

Se il dente devitalizzato fa male quando mastico cosa fare? Devi andare il prima possibile dal dentista per valutare un possibile ritrattamento del dente.

Dente devitalizzato cariato

Un dente devitalizzato cariato può essere particolarmente subdolo in quanto è completamente asintomatico e le carie così facendo rischiano di allargarsi troppo.

Dente devitalizzato nero

Un dente devitalizzato nero può essere abbastanza frequente ma può essere ritrattato dal dentista che potrà anche eseguire uno sbiancamento interno del dente.

Devitalizzazione dente da latte

La devitalizzazione di un dente da latte si esegue su un dente cariato o traumatizzato per evitare l'estrazione che potrebbe causare problemi ai denti fissi.

Radice dente marcia

La radice del dente marcia può essere una conseguenza di carie che non vengono curate per tempo. Igiene orale corretta e visite dal dentista possono prevenire.