coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Denti in zirconio prezzi

Denti in zirconio prezzi
Il deterioramento e l'usura dei denti presuppone una diminuzione dell'estetica dentale e anche della funzionalità della bocca. A seconda del problema da risolvere, il dentista avvierà una procedura specifica per ogni caso. Quando si parla di denti in zirconio prezzi e modalità di inserimento variano chiaramente da persona a persona, questo perché non siamo tutti uguali e il dentista dovrà valutare con attenzione ogni singolo caso. Di solito per rinforzare i denti, parzialmente o quasi totalmente, i trattamenti più indicati sono il posizionamento di una corona dentale, una ricostruzione o un inlay. Sia la ricostruzione che l'intarsio, ad esempio, sono restauri che vengono realizzati nei denti per riacquistare il loro aspetto e funzionalità. Le ricostruzioni utilizzando il composito possono essere necessarie per motivi puramente estetici, ad esempio, se si è subito un trauma dentale. Tuttavia, quando l'area da ripristinare è più ampia, il professionista utilizza la tecnica dell'intarsio. Questo tipo di trattamento viene solitamente eseguito su pezzi posteriori, i molari, che hanno perso molta superficie del dente. Questa diminuzione può essere dovuta, ad esempio, ad una carie che non è stata trattata in tempo perché si è diffusa troppo.

Denti in zirconio prezzi

Cominciamo con il dire che il prezzo dipende chiaramente da alcuni fattori che includono a complessità del caso e il numero di sedute necessarie a risolvere il problema. Se si vuole sapere quanto costa un dente in zirconio possiamo rispondere che il costo di una corona dentale singola può partire da circa 500-600 euro e raggiungere cifre anche maggiori a seconda dei diversi casi. Si tenga anche conto che il prezzo può essere soggetto a variazioni più o meno importanti proprio in base ai fattori che abbiamo già nominato. Chiaramente quando parliamo di denti in zirconio prezzi in Italia e prezzi estero possono essere molto diversi tra loro. Andando all’estero magari si potrebbe risparmiare qualcosa, ma ne varrebbe davvero la pena? Quando si parla di salute dei denti infatti è importante anteporre la qualità dei materiali usati e la serietà del professionista al possibile risparmio. Se si approfondisce il tema denti in zirconio prezzi estero e prezzi italiani possono divergere molto, ci si può quindi prendere tutto il tempo necessario per decidere a chi rivolgersi. Se parliamo invece semplicemente del costo di un intarsio si va dai 250 ai 300 euro. Per la ricostruzione estetica per denti anteriori invece di solito si richiede una cifra compresa tra i 150 e 200 euro, la metà circa per la ricostruzione denti posteriori.

I vantaggi delle corone dentali

Il terzo trattamento che ripristina la funzionalità del dente è il posizionamento di una corona sul dente. Questa tipologia di trattamento è molto efficace per proteggere e rinforzare completamente un dente la cui struttura dentale è stata seriamente danneggiata. Quindi, se il dente di un paziente è stato troppo danneggiato e non è possibile eseguire un intarsio, la soluzione migliore è optare per una copertura. Se necessario, il dentista dovrebbe solo ridurre il volume del dente reale in modo che la corona possa adattarsi facilmente. In questo modo è possibile mantenere un dente in bocca ed evitare l'estrazione che, lo ricordiamo, dovrebbe essere sempre l’ultima risorsa per quanto riguarda la salute di un dente. Le corone dentali non solo migliorano l'estetica del sorriso, nel caso dei denti anteriori, ma consentono anche alla persona di mordere normalmente. Chiaramente quando parliamo di denti in zirconio prezzi, durata, efficacia e così via dipendono dal materiale utilizzato. Non è certo un caso infatti che lo zirconio si sia affermato sempre di più.

Le diverse tipologie di corone dentali

Esistono diversi tipi di corone dentali, ognuna con caratteristiche specifiche. Le coperture metallo-porcellana ad esempio sono ancora utilizzate in alcune cliniche, ma quasi tutti oggi scelgono quelle in zirconio. Attualmente, le coperture dentali che offrono i maggiori benefici al paziente, sia per ragioni estetiche che funzionali, sono proprio quelle in zirconio. Ma perché tutti scelgono proprio questo materiale? Innanzitutto in quanto ha la totale mancanza di metallo. Grazie allo zirconio infatti non verrà inserito alcun metallo nella bocca del paziente. Non a caso le corone in zirconia sono definite come “metal free”. Parlando invece dei vantaggi estetici derivanti dall’uso di corone in zirconia dobbiamo nominare la traslucenza che emerge di più a seguito di processi di limatura e levigazione particolari. Proprio la traslucenza dello zirconio consente di creare delle corone perfette che siano adattabili senza problemi alla dentatura originale di ogni paziente. La protesi in zirconio è sempre da preferire a quelle tradizionali per la sostituzione di denti a grande impatto estetico come potrebbero essere gli incisivi e i canini. Insomma, parlando di denti in zirconio prezzi e modalità di intervento dovranno essere decise solo dal dentista dopo aver effettuato tutti gli esami del caso. I prezzi possono comunque cambiare anche in base alla zona geografica dello studio scelto.
Denti in zirconio prezzi