coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Invisalign diastema

Invisalign diastema
Invisalign diastema è adatto a tutti i casi? Cominciamo con il dire che il diastema è uno spazio esistente tra due denti, molto spesso tra gli incisivi anteriori. Si tratta di un problema dal forte impatto estetico e che è abbastanza comune soprattutto tra i bambini. In effetti, è una parte naturale dello sviluppo di un bambino ma può essere corretto con grande efficacia. Quando non si corregge da solo, il consiglio è quello di valutare l’applicazione di mascherine diastema e quindi di confrontarsi con un dentista esperto in Invisalign diastema. Quando i bambini crescono se questi spazi non si chiudono naturalmente rimane un diastema dopo l'eruzione dei denti adulti. Questo spazio diventerà permanente e, come abbiamo detto, potrà essere corretto solo con un trattamento professionale come Invisalign diastema.

Invisalign diastema: come funziona

Gli allineatori trasparenti Invisalign possono aiutare a correggere gli spazi tra i denti. Chiamati anche denti cavi, questi possono creare sacche tra le gengive e i denti, dove il cibo di solito si blocca. Questo problema può rendere le gengive doloranti e tenere, sarebbe meglio quindi non perdere tempo e cercare subito una possibile soluzione. Il diastema rende anche alcune persone piuttosto timide nel relazionarsi con gli altri per motivi di tipo estetico. Una persona con uno spazio tra i denti può sentirsi in imbarazzo ed evitare di sorridere, anche per questo conviene contattare un dentista per capire come, con Invisalign diastema, si potrà risolvere il problema in modo definitivo e sicuro. D'altra parte, un ampio spazio tra i denti potrebbe non lasciare abbastanza spazio per la crescita dei denti adiacenti. Questo può portare a problemi con il morso di una persona. Fortunatamente, un diastema può essere trattato con Invisalign in modo rapido e assolutamente sicuro per il paziente.

Correggi e chiudi il diastema con Invisalign

Il diastema più comune è quello che si verifica tra due denti anteriori superiori. Ma potrebbero esserci degli spazi tra altri due denti. Fin dall'inizio, tutti i casi di diastema possono essere trattati con Invisalign. Gli allineatori trasparenti Invisalign diastema sono una buona opzione per le persone che vogliono chiudere gli spazi vuoti indesiderati nei loro denti, specialmente per i casi moderati e lievi. Questo sistema aiuta a spingere gradualmente i denti nella loro posizione corretta. A differenza degli apparecchi convenzionali, gli allineatori Invisalign sono praticamente invisibili. È molto difficile per gli altri notarli e sono anche rimovibili, il che li rende comodi da usare. Il trattamento può variare a seconda della posizione e delle dimensioni dello spazio vuoto. Sebbene il diastema possa generalmente essere risolto con Invisalign, in alcuni casi potrebbe essere necessario procedere con dei trattamenti aggiuntivi come faccette dentali. I dentisti saranno in grado di individuare con precisione il trattamento corretto o la combinazione di opzioni che aiuteranno nel risolvere il problema del diastema in modo definitivo. Il trattamento Invisalign diastema è un trattamento ortodontico adatto per trattare la separazione dei denti anche quando è causata da una parodontite, avvero da una infiammazione del legamento parodontale. Grazie a numerosi progressi di tipo tecnologico, oggi i pazienti possono vedere i risultati del trattamento già mesi prima di terminarlo. In questo modo si potranno anche evitare passaggi molto macchinosi come ad esempio la realizzazione di uno stampo dentale. In molti casi i dentisti procedono prima a trattare il problema della parodontite per poi iniziare con il trattamento Invisalign diastema. Alla fine del trattamento i pazienti potrebbero anche essere sottoposti a innesto gengivale così da assicurarsi che le gengive siano correttamente livellate e per proteggere la zona della radice del dente.

Il diastema è un problema dentale abbastanza comune tra i pazienti. Di solito appare quando c'è una discrepanza tra la dimensione della mascella superiore e quella dei denti. Se i denti sono troppo piccoli rispetto alla mascella, allora deviano, occupando più spazio del necessario. Allo stesso modo, quando manca un dente, il resto dei denti cercherà il proprio spazio nella gengiva, espandendosi fino alla loro larghezza. Oppure può essere causato dalla pressione di un frenulo labiale troppo grande. Il diastema non è solo una patologia estetica. Se non vengono corretti, i denti si spingeranno l'uno contro l'altro causando problemi di affollamento o irritazione. Inoltre, le gengive possono essere dolenti per essere state esposte. Pertanto, nei pazienti con gengivite dovremmo trattare preventivamente l'infiammazione in modo che non si evolva in parodontite o piorrea, nel peggiore dei casi.

Invisalign diastema costo

Quando il diastema si verifica a causa del frenulo labiale, la soluzione può essere un intervento chirurgico chiamato frenulectomia. Con questa operazione le dimensioni del frenulo si riducono ei denti acquisiscono lo spazio necessario per non separarsi. Il trattamento Invisalign diastema consiste in una serie di allineatori invisibili e rimovibili che vengono cambiati ogni due settimane per un nuovo set. Il costo del trattamento ortodontico con Invisalign diastema varia comunque generalmente tra 1900 euro per i casi più semplici per arrivare a 4000 euro per i casi più complessi.
Invisalign diastema