Bruxismo - pagina 2

Costo bite denti

Il costo del bite per denti dipende da molti fattori diversi che vanno dall'entità del disturbo da correggere fino al materiale scelto e al bite personalizzato.

Bite notturno controindicazioni

Ci sono ben poche controindicazioni legate all'uso del bite notturno che invece consente di contrastare i tanti effetti negativi causati dal bruxismo.

Bruxismo sintomi fisici

Il bruxismo sintomi fisici comprende un digrignamento dei denti tale da causare danni strutturali, così come tensione muscolare di viso, collo e schiena.

Serrare i denti

Serrare i denti è un problema che non va sottovalutato per nessun motivo in quanto potrebbe causare in tempi brevi seri danni ai denti e alle mandibole.

Battere i denti involontariamente

Battere i denti involontariamente potrebbe essere un sintomo di bruxismo, una patologia causata dallo stress che potrebbe causare seri danni ai nostri denti.

Stringere i denti e cervicale

Stringere i denti e cervicale spesso sono correlati. E' il caso ad esempio del bruxismo che consiste nello stringere involontariamente i denti provocando danni.

Denti che battono

I denti che battono o si sfregano tra loro inconsapevolmente sono un pericolo per la salute dentale. Si tratta spesso di bruxismo e si cura con un bite dentale.

Battere i denti nel sonno

Battere i denti nel sonno potrebbe essere un chiaro sintomo di bruxismo, ovvero lo sfregamento inconsapevole dei denti tra di loro che provoca gravi danni.

Blocco mandibola

Il blocco della mandibola è un problema derivante dalla mandibola a scatto. Viene provocato dal malfunzionamento delle articolazioni temporo-mandibolari.

Bruxismo e acufene

Bruxismo e acufene sono due problemi che spesso si presentano nello stesso momento e che dovranno essere affrontati rapidamente per evitare ulteriori problemi.

Bite mandibola

Il bite per la mandibola può essere una soluzione concreta a questa tipologia di problemi che, lo ricordiamo, non solo solamente estetici ma anche funzionali.

Bite dentista

Il bite dal dentista è uno dei dispositivi molto efficaci per proteggere i denti e il cavo orale dagli effetti negativi provocati dal bruxismo dentale.