coppia abbracciata

Prenditi cura dei tuoi denti!

Per te, check up immediato e senza impegno!

SCOPRI DI PIÙ

Protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi

Protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi
Parlando di protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi e durata variano chiaramente caso per caso sulla base di diversi fattori che andranno analizzati nel dettaglio da parte degli addetti ai lavori. I denti con il tempo è del tutto normale che subiscano un continuo deterioramento che diventa più accentuato se si adottano comportamenti sbagliati come ad esempio avere una scarsa igiene orale o il vizio del fumo. Oggi però la tecnologia ha fatto passi da gigante nell’odontoiatria e le protesi dentali sono migliorate sempre di più divenendo per certi versi accessibili a tutti. L’obiettivo delle protesi dentarie è in sostanza quello di riabilitare i denti per quanto riguarda le funzioni estetico-funzionali. Il mondo delle protesi dentarie è molto variegato e, a seconda della situazione specifica di ognuno, esistono diverse tipologie di protesi che possono essere complete quando vanno a sostituire tutti i denti o parziali quando ne sostituiscono solamente alcuni. Chiaramente se si scelgono delle protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi e materiali vanno di pari passo ma il nostro consiglio è sempre quello di farsi consigliare dal proprio dentista.

I diversi tipi di protesi dentali

Se parliamo dei fattori che influenzano il costo protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi e durata sono solo alcune delle cose che andranno considerate. Come abbiamo visto esistono diverse tipologie di protesi dentali, questo significa che non esiste una soluzione unica per trattare i problemi dentali. A seconda della specifica situazione di ogni paziente il dentista valuterà di impiegare una soluzione piuttosto che un’altra. Abbiamo ad esempio le protesi rimovibili, dei trattamenti odontoiatrici che consentono di sostituire le assenze dentali e i tessuti parodontali che il paziente ha perso in bocca. In questo caso specifico stiamo parlando di soluzioni destinate prevalentemente agli anziani. In questo modo i pazienti possono recuperare la giusta funzionalità dei denti per tornare a sorridere in pubblico. Inoltre questo genere di protesi impediscono ai denti del paziente in buone condizioni di muoversi. In generale questo tipo di protesi dentale viene utilizzato pe riabilitare soprattutto l’arcata superiore della bocca. Anche per questo lo scheletro della protesi viene di solito ricoperto da un pezzo di plastica rosa più morbido che serve a ridurre il disagio che può causare al palato.

Se parliamo di protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi e materiali scelti possono variare anche molto, si va da circa 150 euro per arrivare anche a 250 euro a second dei casi. Le protesi fisse invece non possono essere rimosse dal paziente ma unicamente dal dentista. Possono essere di due tipi diversi: le protesi implantari ibride e le protesi fisse su impianti. Le protesi implantari ibride combinano la fissazione dell’impianto con la superficie mucosa della gengiva così da adattarsi alla protesi nel modo migliore. Questa tipologia viene realizzata utilizzando materiali acrilici e quindi per pulire le protesi sarà necessario per forza di cose andare nello studio dentistico. Qui il dentista provvederà ad estrarre la protesi per igienizzarla. Se invece parliamo di protesi dentali fisse abbiamo quelle fisse su impianti e le corone o ponti fissi. Le protesi fisse su impianti hanno una struttura fissata con viti o cementata negli impianti visto che viene preventivamente posizionata all’interno delle ossa mascellari. Questa specifica tipologia di trattamenti viene utilizzata per recuperare la funzionalità e l’estetica dell’intera arcata. Le corone e i ponti fissi invece si utilizzano per ripristinare uno o più denti e vengono posizionate sui denti che sono stati precedentemente scolpiti. Queste corone possono essere sia di metallo-ceramica che di zirconio.

Dentiere mobili di ultima generazione prezzi

Continuando il nostro discorso su protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi e durata possono cambiare anche molto a seconda dei casi. A seconda dei modelli e del tipo di protesi necessaria il prezzo varia anche molto di caso in caso. Se vogliamo fare qualche esempio il prezzo di una protesi fissa va dai 500 ai 700 euro mentre il prezzo delle faccette dentali oscilla tra i 400 e i 700 euro per le faccette in porcellana e tra i 200 e i 450 per quanto riguarda le faccette in composito. Il prezzo delle corone dentali ammonta a 500 euro circa per quanto riguarda corone in porcellana e metallo mentre per una corona in zirconio il prezzo potrebbe salire anche a 700-800 euro. Come abbiamo visto parlando delle protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi e diversi modelli possono cambiare ma in generale il costo finale varia in base a tipologia, materiali utilizzati e situazione clinica del paziente. Di solito la classica dentiera costa molto meno di uno scheletrato o di una protesi fissa ma richiede anche una manutenzione molto più frequente. Per allungare la durata delle dentiere mobili o fisse occorre effettuare una corretta e regolare manutenzione senza trascurare la normale igiene orale quotidiana. Ad esempio la pulizia delle protesi mobili di ultima generazione si realizza mediante detergenti appositi in pastiglie che servono ad eliminare i residui di cibo e i batteri dalle superfici.
Protesi dentarie mobili di ultima generazione prezzi