coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Impianti zigomatici Croazia

Gli impianti zigomatici Croazia sono diventati il progresso più importante in odontoiatria negli ultimi 50 anni. Hanno proprietà diverse che possono essere adattate alle esigenze di ogni paziente. Inoltre, hanno altri vantaggi, incluso un costo accessibile. Ci sono diversi tipi di impianti dentali sul mercato, ciascuno per svolgere funzioni specifiche. Gli impianti zigomatici Croazia sono realizzati in titanio, un metallo prezioso e nobile. Ciò significa che non arrugginiscono e che non si corrodono evitando così possibili reazioni di rigetto da parte del corpo. Possono essere corti, lunghi e di diverso diametro. Ognuno di essi ha proprietà e caratteristiche diverse per rispondere alle esigenze di ogni paziente. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare quali sono i vantaggi degli impianti zigomatici Croazia e perché i prezzi in Croazia sono così interessanti.

Dentisti Croazia impianti zigomo: i vantaggi

Partiamo dal presupposto che non è più necessario logorare i denti sani per inserire i denti mancanti. I pazienti sdentati non hanno più bisogno di protesi totali rimovibili e possono contare sugli impianti zigomatici Croazia che non hanno niente da invidiare a quelli utilizzati in Italia o altri paesi europei. Per i pazienti che hanno perso alcuni denti sono anche molto utili poiché possono sostituire i denti che hanno già una pessima diagnosi. Non solo, gli impianti zigomatici Croazia forniscono anche una maggiore estetica e sono diventati un'eccellente opzione dentale per i pazienti. Sebbene sia necessaria una valutazione preventiva attraverso esami clinici o radiografici per valutare l’inserimento di impianti zigomatici Croazia, non è richiesta alcuna preparazione specifica nel paziente poiché nel 90% dei casi non si tratta di procedure complicate. I pazienti con un'anomalia sistemica, come ipertensione o diabete, non presenteranno alcun rischio o complicazione. Dopo il posizionamento dell'impianto, le raccomandazioni da seguire sono importanti. Si consiglia, se possibile, di non fumare, non consumare alcolici, non mordere cose dure e spazzolare delicatamente almeno per i primi 4-5 giorni dopo l’intervento. Per gli specialisti protesi e riabilitazione vanno di pari passo perché si tratta di sostituire i denti perduti. Gli impianti zigomatici Croazia sono fondamentali per riabilitare il paziente in senso estetico in quanto permetteranno di godere di un aspetto migliore e di preservare tutti i tessuti che compongono il terzo inferiore del viso.

Costo impianto zigomatico Croazia: cosa c’è da sapere

Gli impianti zigomatici Croazia sono più lunghi (da 35 a 55 mm) rispetto a quelli utilizzati nelle procedure implantari convenzionali poiché sono ancorati nell'osso zigomatico. L'osso zigomatico si trova negli zigomi ed è molto resistente, fattore che farà sì che gli impianti siano ben fissati anche con poco osso alveolare. Gli impianti zigomatici Croazia vengono solitamente utilizzati per restauri completi dell'arcata superiore poiché, essendo questo osso così resistente, favorisce l'osteointegrazione e l'ancoraggio degli impianti. Da notare che oltre ad essere una procedura molto efficace e duratura, gli impianti zigomatici consentono di posizionare protesi provvisorie il giorno stesso dell'intervento, così il paziente potrà godere dei denti allineati fin dal primo giorno, migliorando la processo di masticazione ed evitando malocclusioni. Gli impianti zigomatici sono rivolti a quei pazienti con scarsa qualità ossea o assenza della stessa, un fattore che rende il loro osso mascellare incapace di supportare impianti convenzionali o innesti ossei. Gli impianti zigomatici sono solitamente rivolti a pazienti che hanno perso più di un dente, sia per aver subito estrazioni dentali complesse, sia per l'uso di protesi mobili per anni e per pazienti con grave malattia parodontale, traumi o tumori. Il costo dell’implantologia zigomatica varia in base alla quantità di lavoro del professionista che include l’impianto e anche la realizzazione dell’arcata protesica con elementi dentali in ceramica. I costi hanno grandi variazioni in base al caso clinico specifico e ai materiali utilizzati.

Prima verrà eseguita una radiografia panoramica per studiare l'area, con programmi 3D e TC, quindi si procederà alla chirurgia virtuale. Se non ci sono problemi, questo intervento viene eseguito in anestesia locale e sedazione. Una volta che il paziente è anestetizzato il chirurgo posizionerà quattro impianti zigomatici nello zigomo (osso zigomatico). Infine vengono collegati i monconi e vengono prese le impronte di entrambe le mascelle e viene eseguita una registrazione del morso per realizzare la protesi dentale provvisoria dell'intera arcata in modo che il paziente possa godersi i denti sin dal primo giorno. Una volta che i tessuti ossei e le gengive saranno guariti la protesi verrà sostituita con una fissa. A differenza di altre tecniche, il recupero degli impianti zigomatici Croazia può durare 3-4 giorni. Il disagio che può causare non impedirà di eseguire le routine quotidiane. Il costo impianto zigomatico varia dai 4000 agli 8000 euro a seconda di diversi fattori ma in Croazia i prezzi potrebbero essere inferiori anche del 50%. Inoltre gli impianti zigomatici Croazia sono tutti realizzati con i migliori materiali sul mercato quindi rappresentano una garanzia di sicurezza. Insomma, con gli impianti zigomatici Croazia sarà possibile risolvere problemi dentali anche gravi a prezzi contenuti. I prezzi bassi sono spiegati semplicemente da un minor costo della vita e non implicano una bassa qualità dei materiali.
Impianti zigomatici Croazia