coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Turismo dentale Sofia

Turismo dentale Sofia
Il turismo dentale Sofia in Bulgaria è sempre più sviluppato in tutta Europa per via del giusto mix tra prezzi low cost e un contesto turisticamente molto interessante. I dentisti Sofia Bulgaria sono professionisti che non hanno niente da invidiare ai loro colleghi in Europa o negli Stati Uniti. I prezzi bassi per gli impianti dentali Sofia sono quindi dovuti semplicemente a un minor costo della vita e a una tassazione decisamente meno pesante rispetto al resto d’Europa. Questo però non impatta in alcun modo sulla qualità dei trattamenti e infatti i centri specializzati nella cura denti Sofia sono molto apprezzati all’estero e in Italia. Sono già diverse migliaia le persone che, ogni anno, decidono di rivolgersi al turismo dentale Sofia per risolvere in modo definitivo tutta una serie di problemi dentali. Del resto il fenomeno del turismo dentale Sofia è anche un frutto della crisi economica che spinge coloro che necessitano di cure dentali a recarsi nelle cliniche dentali all'estero. Nei prossimi paragrafi scopriremo qualcosa in più sui dentisti low cost che operano a Sofia, capitale della Bulgaria.

Turismo dentale Sofia: i motivi del successo

Uno dei motivi del successo del turismo dentale Sofia è che questa soluzione consente di abbinare ottime cure dentali a una splendida vacanza. Ci sono centri specializzati che propongono dei veri e propri pacchetti all inclusive che includono anche viaggio e alloggio e permettono così di risparmiare tempo e denaro nell’organizzazione del viaggio. All'interno delle cliniche che fanno parte della rete del turismo dentale Sofia ci sono strumentazioni moderne e personale qualificato che è formato per dare assistenza continua ai pazienti in ogni fase del trattamento. In genere i pazienti possono tornare a casa nel giro di pochi giorni, ben poco rispetto ai mesi richiesti per le prenotazioni degli interventi in Italia o in altri paesi europei. Il turismo dentale è diventata la tendenza del momento grazie al risparmio notevole offerto da queste cliniche ai pazienti. Altro punto di forza del turismo dentale Sofia sono i tempi ridotti per svolgere gli interventi. Da non sottovalutare in alcun modo poi la possibilità concreta di contare su assistenza in lingua italiana e su guide turistiche che renderanno il soggiorno piacevole. Inoltre per andare in Bulgaria non serve il passaporto ma solo la carta di identità.

Turismo dentale Sofia: i pacchetti all inclusive

Il primo step da affrontare una volta deciso di rivolgersi al turismo dentale Sofia è quello di scegliere uno dei centri dentistici che organizzano pacchetti all inclusive. Questi pacchetti includono il viaggio, le migliori cure denti Sofia, alloggio e spostamenti. Organizzare il viaggio fai da te presenta dei rischi ancor più che in Bulgaria di scrive in cirillico e la comprensione della lingua potrebbe presentare alcuni problemi fin dall’arrivo all’aeroporto. Anche per questo le cliniche mettono a disposizione interpreti e accompagnatori che saranno disponibili per tutta la durata del soggiorno. Uno degli obiettivi del turismo dentale Sofia è quello di garantire a tutti l’accesso alle cure dentali di qualità. Purtroppo questo diritto viene spesso negato in paesi come l’Italia che hanno costi oggettivamente inaccessibili per moltissime persone. I dentisti Sofia Bulgaria permettono di risparmiare fino al 70% rispetto all’Italia mantenendo gli stessi standard di qualità dei prodotti utilizzati e di professionalità dei medici.

Turismo dentale Sofia: bassi costi ma alta qualità

Uno dei pregiudizi che pesano quando si sceglie il dentista è quello di pensare che bassi costi siano anche indice di scarsa qualità. I migliori dentisti low cost del turismo dentale Sofia utilizzano materiali di altissima qualità e sono tutti professionalmente preparati e qualificati e in grado di soddisfare tutte le esigenze. A ulteriore garanzia, i pazienti potranno godere della garanzia cartacea europea diretta anche della clinica su tutti i lavori effettuati e su tutti i materiali utilizzati al termine del lavoro. Si potranno verificare le garanzie una per una già nelle fasi del preventivo gratuito, e verranno inviate senza problemi per posta elettronica.

La garanzia, sempre meglio ricordarlo, non è estesa alle spese di viaggio e alloggio e comprende esclusivamente i servizi previsti in garanzia. Condizione della garanzia concessa è il rispetto dei tempi stabiliti nel piano terapeutico e i termini di controllo definiti dal medico. Si tenga presente che anche per quanto riguarda il turismo dentale Sofia in Bulgaria alcuni trattamenti possono essere influenzati dalla condizione di salute generale del paziente. In tal caso il medico odontoiatra non può essere ritenuto responsabile di un eventuale insuccesso. Anche i processi infiammatori della gengiva e del tessuto molle non sono inclusi nella garanzia. Bisognerà quindi inviare tutte le informazioni necessarie allo studio scelto come ad esempio la cartella clinica, la radiografia panoramica della mascella superiore e inferiore che mostra le ossa dell’arcata inferiore e i seni mascellari. Con queste informazioni a disposizione i dentisti potranno elaborare un piano di trattamento e i costi relativi.
Turismo dentale Sofia