coppia abbracciata

Dentalpharma ti offre

la prima visita di controllo!

SCOPRI DI PIÙ

Turismo dentale Slovenia

Turismo dentale Slovenia
Ogni anno le spese dentistiche pesano molto nel bilancio familiare e questo spinge moltissime persone a guardare al turismo dentale come a una possibile soluzione per i propri problemi. Chi fosse interessato al turismo dentale Slovenia da Torino troverà diverse soluzioni interessanti che consentiranno di ricevere cure dentali d’eccellenza a prezzi davvero bassi. I prezzi del turismo dentale Slovenia sono più bassi anche del 50-70% rispetto all’Italia e questo spinge moltissime persone, ogni anno, ad andare presso le cliniche di Lubiana per ricevere le cure odontoiatriche del caso. Se parliamo di turismo dentale Slovenia prezzi bassi non sono sinonimo di materiali scadenti o di scarse competenze. A ulteriore garanzia di sicurezza per i pazienti che scelgono il turismo dentale Slovenia i dentisti di questo paese per poter esercitare devono aver completato un lungo iter professionale.

Turismo dentale Slovenia: i motivi del successo

Il turismo dentale Slovenia è diventato d’eccellenza negli ultimi anni in quanto una tassazione ridotta permette ai dentisti locali di proporre prezzi davvero interessanti se paragonati con quelli italiani o di altri paesi europei. Il motivo di questi prezzi così vantaggiosi è che il costo della vita in Slovenia è molto meno caro rispetto a quello italiano e questo consente di contenere i costi senza per questo tagliare sulla qualità. I materiali utilizzati infatti rispondono a tutti gli standard di sicurezza europei e italiani e anche gli strumenti usati non hanno niente da invidiare a quelli che si trovano nelle migliori cliniche odontoiatriche italiane. Ma uno dei motivi che ha reso il turismo dentale Slovenia così di successo è la bellezza del luogo e la possibilità di visitare diversi luoghi di interesse culturale, artistico e naturale. Se dovessimo descrivere questo paese con una sola parola l'aggettivo sarebbe "verde” in quanto più della metà del territorio è ricoperto da boschi, cascate e parchi naturali, la maggior parte dei quali protetti. Il protagonista di questo scenario naturale è il Parco nazionale del Triglav che condivide questo onore con altri 44 parchi paesaggistici e 3 parchi regionali.

La Slovenia è l’ideale per gli amanti di sport come l'escursionismo, la speleologia, il ciclismo, l'arrampicata o il kayak. E’ un paese di appena due milioni di abitanti che condivide con il mondo i suoi boschi rigogliosi, le sue montagne innevate, i suoi vigneti e la sua ricca gastronomia. Il calcare eroso dalla pioggia ha creato milioni di anni fa un paesaggio rupestre che ammonta a quasi 10.000 grotte in tutta la sua area geografica, il Carso. Se dovessimo descrivere approssimativamente le zone della Slovenia, diremmo che nella zona nord-ovest possiamo trovare la magia delle Alpi, paradiso per gli scalatori e gli amanti degli sport all'aria aperta. Se piacciono gli sport acquatici come il kayak o la canoa ecco che il turismo dentale Slovenia potrebbe davvero permettere di unire l’utile al dilettevole. Nel sud-ovest della Slovenia troviamo la sua costa con luoghi come Pirano, Isola, Capodistria o Portorose. La zona nord-est del paese è molto varia e la troviamo ancora più verde anche se non mancano possibilità di godere di momenti di relax poiché nella zona sono presenti numerose terme naturali.

Turismo dentale Slovenia: prezzi bassi e soggiorno incantevole

Ma il fascino della Slovenia non risiede solo nella sua natura incontaminata. Anche i suoi centri urbani meritano interesse, si pensi ad esempio a città medievali come la capitale Lubiana che sprizzano storie di cavalieri e principesse nei loro castelli e palazzi fiabeschi. Il turismo dentale Slovenia prevede la sistemazione nei migliori Hotel e la possibilità di godere di gite turistiche con guide che parlano italiano e potranno dare tutta l’assistenza necessaria. Lubiana è un punto di partenza ideale per la visita in Slovenia e da qui possiamo visitare il resto delle attrazioni del paese. Da nord a sud, il territorio sloveno ci offre una vasta gamma culturale. Luoghi come Maribor sono stati vessilli della cultura europea e grandi artisti hanno lasciato tracce del loro lavoro in città così come in altre parti del Paese. Durante la visita in Slovenia potremo vedere la vite più antica del mondo a Maribor, conoscere le Saline di Secovije, vivere la magia del Lago di Bled, entrare nei corridoi del castello di Predjama e rilassarci nelle benefiche acque termali di Celje.

La Slovenia è famosa anche per le sue celebrazioni delle feste tradizionali come il Carnevale di Kurentovanje a Ptuj, famoso in tutto il mondo per i suoi personaggi caratteristici. Un'altra festa che attira i visitatori è la Pasqua di Skofja Loka. E in estate è possibile godere dei numerosi Festival Musicali, tra cui uno dei più importanti è il Jazz Festival nella capitale. Per organizzare il soggiorno di turismo dentale Slovenia basterà inviare una posta elettronica allo studio dentistico scelto con tanto di panoramica dentale. Entro pochi giorni il dentista invierà il preventivo accurato che consentirà a ciascuno di scegliere la soluzione migliore sulla base delle proprie specifiche necessità.
Turismo dentale Slovenia