coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Invisalign forum

Invisalign forum
Invisalign è uno dei più moderni trattamenti ortodontici invisibili. È una serie di allineatori o protezioni trasparenti e rimovibili che si mettono sui denti per allinearli invece di usare l'apparecchio. Se si cercano maggiori informazioni su Invisalign forum e siti dedicati possono dare una mano a raccogliere le opinioni da parte dei pazienti che lo hanno utilizzato. Invisalign infatti ha qualcosa che lo rende diverso dagli altri tipi di allineatori trasparenti anche perché è un trattamento personalizzato il cui utilizzo richiede la consulenza di uno specialista per garantirne il funzionamento. Con Invisalign forum e siti specializzati permettono rapidamente di farsi un’idea a riguardo così da capire se questo allineatore va bene per il proprio problema specifico. Non tutti gli ortodontisti sono certificati per eseguire i trattamenti Invisalign. Una volta scelto lo specialista, questi dovrà valutare il caso specifico ed eseguire alcuni studi digitali e radiologici per poter progettare il piano ortodontico appropriato. Quando la gravità del caso sarà ben identificata lo specialista sarà in grado di dire il tipo di Invisalign che verrà utilizzato. In sede diagnostica verrà eseguita una scansione intraorale con uno scanner che aiuterà a digitalizzare il sorriso e a generare dei modelli virtuali che permetteranno di vedere come appariranno i denti alla fine del trattamento.

Apparecchio invisibile forum: vantaggi e utilizzo corretto

Come abbiamo visto per saperne di più su Invisalign forum e siti possono essere utili in quanto consentono, con pochi click, di leggere le esperienze degli altri utenti. L'esperienza, la conoscenza e il talento dello specialista Invialign sono i fattori che garantiranno che il trattamento sia progettato e prospettato in modo efficiente per ottenere risultati nel più breve tempo possibile. La scelta di uno specialista Invisalign più esperto renderà più facile ottenere risultati soddisfacenti. Una volta che gli allineatori di Invisalign sono pronti lo specialista li consegnerà ma per ottenere dei buoni risultati con gli allineatori trasparenti ci sarà bisogno di capire a quali denti posizionare gli attacchi. Questo è uno dei fattori fondamentali che fanno la differenza tra Invisalign e gli altri allineatori trasparenti, così come il materiale con cui sono realizzati gli allineatori. Successivamente lo specialista dirà con quale frequenza cambiare la coppia di allineatori e per quanto tempo usarli al giorno. Con Invisalign forum e opinioni da parte dei pazienti possono aiutare in concreto a rendere più efficace il tuo trattamento.

Apparecchio invisibile forum: quali sono i vantaggi

Uno dei tanti vantaggi di Invisalign è che una volta iniziato il trattamento non bisognerà presentarsi spesso ad appuntamenti. Dopo il primo infatti si dovrà visitare lo specialista solo tra la quarta e ottava settimana del trattamento. Si tratta di appuntamenti molto brevi, di non più di 15-20 minuti in media, durante i quali lo specialista farà tutti gli aggiustamenti del caso. Al termine del trattamento si noterà sicuramente che i denti sono allineati ma sarà unicamente lo specialista con la sua esperienza a decidere se si sarà ancora bisogno di una fase ulteriore di perfezionamento. In questi casi lo specialista suggerisce di utilizzare alcuni allineatori extra per mettere a punto problemi che non sono evidenti a prima vista ma che a livello funzionale sì, come la correzione del morso. In tal caso, i denti verranno scansionati di nuovo e verranno realizzati i nuovi allineatori che sono già inclusi nel costo del trattamento. Al termine della fase di perfezionamento si potrà smettere di usare gli allineatori e lo specialista Invisalign rimuoverà gli attacchi consigliando una pulizia dentale e studi finali per analizzare come erano i denti a livello della radice. Se gli studi mostrano un risultato soddisfacente, il trattamento sarà concluso e si potrà iniziare con la fase di ritenzione che è consueta in qualsiasi trattamento ortodontico.

La fase di ritenzione prevede l'utilizzo di fermi che impediranno ai denti di tornare nella posizione in cui si trovavano prima di iniziare il trattamento. Con Invisalign forum e siti con opinioni permetteranno anche di farsi un’idea sulla frequenza degli appuntamenti di controllo per verificare che i denti siano ancora allineati. Gli allineatori Invisalign spostano i denti attraverso l'applicazione precisa del movimento dentale controllato. Con questa tecnica si controlla non solo la quantità di movimento per allineatore, ma anche il tempo in cui si verifica questo movimento. Pertanto, in ogni fase, si muovono solo alcuni denti, come stabilito dal medico nel piano di trattamento ortodontico per quella particolare fase. Ciò si traduce in un efficiente sistema di applicazione della forza che sposta i denti nella posizione prescritta desiderata.

Costi invisalign forum

Il costo dei trattamenti ortodontici che si fanno con Invisalign varia tra i 1900 euro per i casi più semplici fino a 4000 euro per i casi più complessi. Il prezzo comprende comunque le impronte necessarie alla realizzazione delle mascherine invisibili, le visite di controllo e tutto l’iter di trattamento. Con Invisalign forum e siti dedicati consentono di farsi una rapida idea dei costi così da capire se è il trattamento adatto a seconda dei casi.
Invisalign forum