coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Invisalign full

Invisalign full
Quando si hanno dei problemi che sono legati all’allineamento dei denti il consiglio è quello di valutare Invisalign full, un metodo invisibile molto efficace con cui sarà possibile allineare i denti mediante dei movimenti graduali. Questi movimenti sono controllati e avvengono utilizzando delle mascherine trasparenti che sono chiamati allineatori (alligner).

Non solo, con Invisalign full sarà anche possibile vedere in anticipo il piano di trattamento completo dall’inizio fino alla posizione finale desiderata. Esiste anche la possibilità di visionare delle simulazioni 3D dei vari movimenti. A questo punto il dentista provvederà a creare delle mascherine trasparenti su misura che dovranno poi servire in concreto a spostare i denti del paziente. Esistono diverse tipologie di Invisalign come Invisalign full o lite ma di solito bisognerà indossare le mascherine per il tempo necessario fino al raggiungimento della posizione desiderata.

Ovviamente l'Invisalign prezzo dipenderà dal tipo di trattamento a cui ci si dovrà sottoporre e alla situazione di partenza del cavo orale. Infatti se esistono patologie gengivali o presenza di tartaro, è indispensabile sottoporsi preventivamente ai trattamenti per risolvere queste situazioni. In questo articolo dunque, vedremo insieme che cos'è un apparecchio Invisaling full e valuteremo insieme quali sono i fattori che influenzano l'Invisalign prezzo a seconda dei diversi trattamenti.

Invisalign full cos’è?

Se ti chiedi Invisalign full cosa comprende partiamo dal presupposto che si tratta di un apparecchio ortodontico formato da una serie di allineatori trasparenti, detti mascherine, che assolvono alla funzione delicata di raddrizzare i denti storti. Insomma, Invisalign full potrebbe rappresentare la soluzione ideale per risolvere le malocclusioni dentali e i problemi correlati alla chiusura dei denti. Ma che cosa sono questi allineatori? Si tratta di nient’altro che di piccole pellicole trasparenti in materiale plastico anallergico che sono progettate per coprire i denti in tutta la loro superficie. Facili da inserire, questi allineatori sono anche molto semplici da rimuovere da parte di chiunque. Il consiglio è quello di indossare gli allineatori di Invisalign full almeno per 22 ore al giorno, presupponendo quindi di rimuoverlo solamente quando si mangia e quando ci si lava i denti. Il trattamento è indolore al cento per cento ma, in alcuni casi, potrebbe capitare di riscontrare un leggero indolenzimento o di provare dei piccoli fastidi quando si procede al cambio degli allineatori e della mascherina. Non solo, Invisalign full non influisce sul modo di parlare della persona e non da nemmeno particolari problemi per quanto riguarda la fonetica. Parlando di Invisalign full durata e modalità di utilizzo dovranno essere studiate con grande attenzione se si vogliono conseguire dei risultati concreti. Le mascherine di Invisalign full andrebbero comunque cambiate in media ogni settimana (o ogni due) in modo del tutto autonomo, per un periodo che va dai 12 ai 18 mesi a seconda delle situazioni. Se si inizia un trattamento con Invisalign full bisognerà anche andare dal dentista per una vista di controllo almeno una volta al mese.

Invisalign full: ecco come funziona e quanto costa

Invisalign full è un apparecchio ortodontico rimovibile completamente trasparente e indolore pensato proprio per mettere a proprio agio il paziente riducendo davvero al minimo ogni tipo di fastidio o imbarazzo. Si tratta di un apparecchio che è fisso solo teoricamente in quanto richiede la collaborazione del paziente. Il prezzo Invisalign full dipende da una serie di fattori che andranno analizzati con attenzione. Innanzitutto conviene ricordare che Invisalign è un brand a tutti gli effetti. Quando si è alla ricerca di un Invisalign full bisognerebbe cercare di non inseguire sempre il risparmio a tutti i costi. Stiamo infatti parlando della salute e quindi il primo obiettivo dovrebbe essere quello di affidarsi a professionisti. Inoltre Invisalign full o lite sono dei trattamenti medici a tutti gli effetti. A seconda del trattamento scelto si può andare dai 2500-3500 euro dell’Invisalign lite fino anche ai 6000 euro del trattamento Invisalign full.

Invisalign full durata: cosa serve sapere

Se interessa un trattamento Invisalign full è bene soffermarsi qualche secondo in più sulla durata. Occorre anzitutto dire che la durata non è uguale per tutti in quanto dipende dalla complessità del trattamento. Si può quindi andare da un minimo di 3-6 mesi fino anche a 18 mesi nei casi più complessi. Di solito si decide la durata durante il consulto iniziale con il dentista che dovrà prendere in esame lo stato della bocca del paziente. In genere 7 mascherine potrebbero bastare se si tratta di un allineamento lieve. Al contrario i casi più complessi richiedono il trattamento Invisalign full che prevede 28 mascherine e due cicli di rifiniture. Per quanto riguarda il possibile disagio è comprensibile che i pazienti possano essere spaventati ma con Invisalign full possono stare tranquilli in quanto dopo 48 ore ogni fastidio verrà lasciato alle spalle. Dopo il trattamento Invisalign full bisognerà indossare una normale contenzione notturna per assicurarsi che i denti restano sempre nella posizione ottenuta con il trattamento. Non usare un metodo di contenzione rappresenta un rischio in quanto, mesi dopo, i denti del paziente potrebbero tornare alla posizione iniziale.

Insomma, Invisalign full o lite rappresenta ormai una realtà nel mondo dei trattamenti per contrastare il mal posizionamento dei denti. Si tratta di trattamenti sicuri e certificati che vengono già utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.
Invisalign full