coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Botulino labbra

I dentisti sono altamente qualificati nell'anatomia facciale e, con una formazione aggiuntiva nella somministrazione di botulino labbra, un dentista può essere il tuo partner nel raggiungimento del tuo aspetto ideale. L'odontoiatria estetica è più di un semplice sorriso: un vero restyling del sorriso tiene conto di tutti i dettagli del viso per dare risultati naturali e prevedibili. Botox e filler dermici possono aiutare a migliorare il rifacimento del sorriso riducendo le linee intorno alle labbra, le linee intorno alla bocca e al naso e persino le guance e il mento. In questo articolo vedremo dunque cosa comporta un botox labbra e come viene effettuato il trattamento.

Botulino bocca: panoramica

Con espressioni ripetute nel corso degli anni, le linee del viso, le pieghe e le rughe diventano più pronunciate. Il botox è una neurotossina iniettabile derivata dal batterio clostridium botulinum. Blocca temporaneamente i segnali nervosi ai muscoli responsabili delle contrazioni. Ciò cancella virtualmente i segni dell'invecchiamento, comprese le rughe della fronte, le rughe delle sopracciglia, le zampe di gallina e le linee sotto gli occhi. Dopo due o tre giorni, la pelle dovrebbe apparire più liscia, senza rughe e più giovane. Gli effetti completi del trattamento con il botulino labbra sono di solito evidenti dopo circa due settimane e raggiungono il picco dopo circa un mese.

I risultati drammatici durano in genere da quattro a sei mesi, dopo di che il movimento muscolare ritorna gradualmente e le linee e le rughe riappaiono. I trattamenti di ritocco ti assicureranno di continuare a godere di un aspetto giovanile. Il botox affronta anche una condizione dolorosa della mascella nota come disturbo dell'articolazione temporo-mandibolare (TMD), che deriva da problemi ai muscoli facciali, alla mascella e all'articolazione temporo-mandibolare (ATM). Il TMD può causare dolore dentro o intorno alla mascella, clic, dolore o rigidità. Il botox inattiva le contrazioni della mascella che si verificano durante il sonno o a causa dello stress, alleviando in modo sicuro ed efficace l'ATM cronica e il dolore facciale.

Meglio il botulino labbra o i filler dermici?

L'acido ialuronico è una sostanza naturale nel corpo che aiuta a mantenere la pelle idratata e aumenta la sua forza ed elasticità. La produzione di acido ialuronico diminuisce con il passare degli anni, portando alla perdita di volume e struttura facciale. Inoltre, il grasso che circonda le guance e il collagene nella pelle iniziano a rompersi, con conseguente perdita di definizione, rilassamento e comparsa di linee e rughe. Quando iniettati sotto la superficie della pelle, i filler dermici a base di acido ialuronico ammorbidiscono le linee sottili e le rughe e ripristinano il volume perso. Cancellano virtualmente le linee profonde intorno al naso e alla bocca, comprese le pieghe naso-labiali e le linee delle labbra e migliorano l'aspetto della pelle cascante. I filler dermici producono risultati drammatici e duraturi, con trattamenti di ritocco periodici necessari per mantenere il tuo aspetto giovanile.

Il botulino labbra è approvato dalla FDA per trattare temporaneamente le rughe ed è stato usato per scopi cosmetici per quasi 20 anni. Il botox agisce rilassando i muscoli intorno agli occhi e nella fronte che causano linee di espressione profonde. I risultati del botox possono durare fino a quattro mesi. Ed è anche approvato dalla FDA per il sollievo temporaneo del mal di testa e può essere utilizzato per alleviare il dolore dell'ATM. Il filler dermico all'acido ialuronico spesso viene prodotto dai produttori stessi del botox. L'acido ialuronico (HA) è il composto più popolare per ripristinare il volume e la pienezza persi sul viso ed è usato per colpire le rughe e le pieghe facciali nella zona del sorriso, comprese le linee da marionetta (parentesi) e le linee dei fumatori (piccole linee intorno alle labbra). L'acido ialuronico o il botulino labbra possono essere utilizzati per migliorare l'aspetto o la pienezza delle labbra e correggere i problemi di simmetria.

Punture botulino bocca: le può fare il dentista?

Per diventare un "dentista botox" lo specialista deve completare la formazione post-dottorato approvata dal FDA. Alcune persone possono trovare insolito avere botox e filler dermici eseguiti da un dentista. Secondo l'American Academy of Facial Esthetics (AAFE), i pazienti che scelgono un dentista per i loro iniettabili cosmetici, godono di diversi vantaggi rispetto a quelli che vanno in una spa medica. I dentisti hanno alle spalle anni di formazione approfondita e una comprensione intima dell'anatomia orale e facciale. Hanno molta più familiarità con la struttura facciale di qualsiasi fornitore di estetica medica.

I dentisti iniettano anestetici di routine e hanno una formazione e un'esperienza che consente loro di iniettare botox e filler dermici in modo rapido e relativamente indolore. Possono anche fornire anestesia dentale, quando necessario, per ridurre al minimo il disagio, a differenza dei fornitori di estetica medica che usano solo creme anestetiche topiche. Dunque se siete in cerca di un trattamento professionale e con il minor numero di probabilità di incidenti durante il trattamento, rivolgersi a un dentista che pratica anche estetica medica, è la migliore scelta in assoluto.
Botulino labbra