coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Kit otturazione denti

Un kit otturazione denti potrebbe essere la soluzione ideale per donare sollievo immediato e isolare meccanicamente la cavità dentale in attesa di andare dal dentista. Il kit otturazione denti è facile da usare e permette di ottenere dei buoni risultati già in pochi minuti senza compromettere l’intervento del dentista che, ricordiamolo, non potrà essere evitato in alcun modo acquistando un kit otturazione denti fai da te. Una otturazione denti fai da te è comunque facile da utilizzare acquistando il kit otturazione denti giusto. Si tratta di barrette di cemento per otturazioni dentali provvisorie che servono a donare sollievo e a isolare le cavità dentali proteggendole da elementi esterni. Ad esempio il cemento per otturazione denti viene utilizzato anche per donare sollievo in caso di perdita di precedenti otturazioni, di piccole carie e rotture dentali. Dopo aver acquistato la pasta per otturazione denti in farmacia bisognerà applicarla all’interno della cavità e si indurirà poi da sola a contatto con la saliva. Con un kit otturazione denti sarà possibile effettuare molteplici applicazioni e la pasta per otturazione denti permetterà di tenere sotto controllo il fastidio in attesa di una soluzione definitiva presso il dentista.

Otturazione dente fai da te

L'opzione domestica più praticabile che viene utilizzata in caso di un'emergenza dentale è il kit di otturazione denti temporaneo che è possibile acquistare nelle farmacie o nei supermercati. Con una buona pasta per otturazione denti sarà possibile riempire il dente che ha perso l’amalgama così da tornare a masticare senza correre il rischio di infettare la ferita fino all’appuntamento con il dentista. Quando il riempimento del dente viene perso, ciò aumenta le possibilità di avere un'infezione dentale e limita la capacità di masticare il cibo. Sarà quindi molto importante trovare una soluzione immediata e il kit otturazione denti per otturazione temporanea rappresenta sicuramente l’opzione migliore. Quando si parla di kit otturazione denti farmacia o supermercato possono andare bene, l’importante è acquistare un kit otturazione denti con l’ottica di trovare solo un rimedio temporaneo e non permanente. Il primo step comunque dovrebbe essere quello di disinfettare il dente con la massima attenzione. Il consiglio è quello di seguire sempre le indicazioni del dentista così da non causare danni inattesi e non trovarsi poi a dover fronteggiare una situazione molto più grave in futuro. Continuando la lettura cercheremo di indicare i vari step del kit otturazione denti acquistabile in farmacia.

Kit otturazione denti: i diversi step

Prima di eseguire qualsiasi manipolazione bisognerà lavarsi le mani con cura con sapone antibatterico e indossare i guanti prima di toccare la bocca. Bisognerà poi lavarsi la bocca con una soluzione salina ed evitare dei risciacqui forti che contengono alcol. In caso di forte dolore al dente si dovrà applicare dell’olio di chiodi di garofano con un contagocce così da intorpidire l’area e ottenere un sollievo immediato. Il secondo step consiste nel posizionamento dell’otturazione dentale provvisoria. Quando parliamo di cemento dentale stiamo parlando di una cera morbida che viene utilizzata come otturazione di emergenza ed è molto facile da applicare anche da parte dei meno esperti. Con le mani pulite si dovrà prendere una piccola quantità di otturazione dentale e fare una pallina delle dimensioni approssimative della cavità da riempire. Quindi la si dovrà posizionare con molta attenzione nell'incavo del dente tritato e mordere per modellare la pasta.

Poi, con l'aiuto dell'applicatore fornito con il kit di riparazione dentale, si dovrà rimuovere l'eccesso di otturazione. Lo step successivo con il kit otturazione denti prevede che si risciacqui la bocca con acqua calda sterile così da eliminare la secchezza. Non solo, idratare il cavo orale serve anche a indurire il riempimento grazie ai componenti di zinco e di ossido di bario, aumentandone così la durata. Prima di provare a mangiare qualsiasi cibo o mordere il dente precedentemente riempito, si consiglia di attendere almeno 40 minuti affinché il composto si assesti bene sul dente. Va comunque sempre ricordato che queste otturazioni sono solo di emergenza e andranno quindi sempre usate quando non si ha un dentista nelle vicinanze. Pertanto, la cosa più consigliabile è andare dallo specialista per fare una revisione completa del danno ed eliminare ogni traccia di cavità prima di coprire il dente con amalgama o resina. Come accennato, in qualsiasi farmacia è possibile ottenere otturazioni dentali provvisorie, chiamate anche cemento dentale provvisorio. Con un kit otturazione denti si avrà quindi a disposizione tutto il necessario per coprire un dente otturato in attesa di andare dal dentista.

E’ comunque sempre molto importante sottolineare che con l’otturazione dente fai da te si potrà trovare solamente un rimedio temporaneo. Molti per paura del dentista pensano di poter andare avanti con questi kit otturazione denti a lungo ma si tratta di un grave errore in quanto, non rimuovendo la causa del fastidio, la situazione di malessere continuerà e potrebbe anche peggiorare sensibilmente causando dolore intenso e patologie gravi.
Kit otturazione denti