coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Quaderno elettronico dentisti

Quaderno elettronico dentisti
Il quaderno elettronico dentisti è uno strumento a disposizione dei professionisti che permette di essere sempre aggiornati in qualsiasi e momento e da qualsiasi luogo. Sarà così possibile controllare gli appuntamenti senza problemi così da essere sempre aggiornati senza perdite di tempo. Il quaderno elettronico dentisti è un agenza web quotidiana e settimanale disponibile su smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo connesso a internet mediante browser web. Con il quaderno elettronico dentisti si potranno gestire gli appuntamenti in clinica per tutti gli operatori, rispettare le scadenze e essere sempre online anche quando non ci si trova fisicamente nello studio dentistico. Grazie al quaderno elettronico odontoiatra si potrà controllare rapidamente l’agenda inserendo nuovi appuntamenti e differenziando visite con colori differenti. Non solo, il quaderno elettronico dentisti mette anche a disposizione grafici moderni molto intuitivi che consentono di visualizzare in qualsiasi momento lo stato degli appuntamenti. Il quaderno elettronico dentistico è incloud, cosa che consente di accedere a tutta una serie di dati in qualsiasi momento.

Quaderno elettronico dentisti: i punti di forza

Gestire uno studio dentistico non è la cosa più facile e rilassante del mondo per molti motivi. Occorre infatti barcamenarsi per coordinare le diverse visite e il quaderno elettronico dentisti può dare una grossa mano. Questo strumento infatti permette di essere sempre online e l’agenda può essere controllata da qualsiasi dispositivo connesso a internet. Grazie alla sincronizzazione con il gestionale si potranno inserire i propri appuntamenti. Non solo, con la rubrica elettronica basterà cliccare sul nome del paziente per contattarlo direttamente telefonicamente o via mail. I requisiti per utilizzare il quaderno elettronico dentisti sono avere un sistema operativo Apple iOS, Android, Microsoft Windows, Apple OS X, un browser internet di ultima generazione o una connessione internet. Il quaderno elettronico dentisti è dotato di un software intuitivo che consente di passare dal cartaceo al computer senza per questo dover cambiare abitudini.

Quaderno elettronico dentisti: a che cosa serve

Il quaderno elettronico dentisti è dotato di un software gestionale per dentisti progettato e sviluppato appositamente per essere utilizzato in rete direttamente nelle zone cliniche e amministrative. Un software per quaderno elettronico dentisti deve essere molto facile da utilizzare così da consentire la gestione ottimale delle attività dello studio anche in presenza di personale poco esperto nell’uso delle risorse digitali. Con il quaderno elettronico dentisti sarà possibile ottimizzare i tempi e i costi e anche razionalizzare le attività. Non solo, il quaderno elettronico dentisti ha una funzionalità gestione password che permette di accedere alla configurazione personalizzata del programma. Oltre a impostare dei limiti di accesso al software infatti, consente anche di personalizzare i profili utente in base al ruolo. Possiamo quindi definirlo come un gestionale tagliato su misura sulle esigenze dello studio. La progettazione del software è stata eseguita tenendo conto dei ruoli diversi di professionisti e assistenti nello studio dentistico. Inoltre il quaderno elettronico dentisti assicura la tracciatura di ogni attività e mostra chi ha inserito o modificato un appuntamento e chi ha scaricato materiale dal magazzino.

Quaderno elettronico dentisti: l’anagrafica

Grazie a questo software sarà possibile controllare immediatamente il codice fiscale in caso di mancanza di tessera sanitaria. Non solo, offre anche la possibilità di definire i gruppi familiari per razionalizzare appuntamenti, controlli, richiami e verificare la situazione amministrativa. Inoltre nella funzione anagrafica sarà anche possibile censire la modalità di ingresso del paziente, ovvero specificare come l’utente sia venuto a conoscenza dello studio dentistico. Il software gestionale consente la compilazione digitale della cartella clinica. Sarà possibile caricare un protocollo clinico completo della sequenza di interventi da eseguire e delle possibili alternative terapeutiche. Il software permette anche di fornire al paziente un preventivo molto chiaro in ogni sua parte. Dalla cartella clinica si potrà poi generare l’odontogramma che riflette la dentizione impostata e le operazioni presenti nel piano di trattamento. C’è poi la sezione fasi operative che ha l’obiettivo di arrivare a una gestione economica più efficiente dello studio.

Queste consentono l’attribuzione di un valore specifico per ciascun servizio così da determinarne la redditività in modo chiaro. La definizione del numero di sedute necessarie per ogni trattamento permette anche di avere maggiore chiarezza nella retribuzione degli operatori a seduta. Il quaderno elettronico dentisti permette la programmazione di un Piano di Lavoro sia per semplificare il lavoro di segreteria, sia per gestire la prossima produzione dello studio. La gestione del piano di lavoro con il quaderno elettronico dentisti è visualizzabile sia nella scheda medica che durante la programmazione degli appuntamenti in agenda. Sarà anche possibile programmare dopo quanto prendere gli appuntamenti. Infine il quaderno elettronico dentisti dispone anche di una modulistica preimpostata completa per la gestione delle comunicazioni nello studio odontoiatrico. Infine, dispone di una scheda contabile che contiene i dati necessari per il lavoro di segreteria e amministrazione (stampa documenti, dettaglio fuori preventivo, dettaglio alternative terapeutiche, scadenze di pagamento, gestione sconti, pagamenti per tipologia).
Quaderno elettronico dentisti