
Rizotomia dentale
La rizotomia dentale serve al chirurgo per distruggere fibre nervose e ridurre dolore. Esistono diverse tipologie di rizotomia tra cui l'iniezione di glicerolo
Leggi l'articoloLa rizotomia dentale serve al chirurgo per distruggere fibre nervose e ridurre dolore. Esistono diverse tipologie di rizotomia tra cui l'iniezione di glicerolo
Leggi l'articoloQuando l'impianto dentale fa male forum e siti specializzati consentono di accedere a informazioni utili anche se bisognerà poi andare dal dentista di fiducia.
Leggi l'articoloL'infiammazione gengiva può avvenire dopo l'inserimento di un impianto dentale. Le cause sono diverse e una perimplantite potrebbe comparire anche anni dopo.
Leggi l'articoloDopo l'inserimento di un impianto dentale dolore gengiva e fastidio possono essere alcune delle possibili conseguenze negative che passeranno in pochi giorni.
Leggi l'articoloDopo un impianto dentale potrebbe subentrare un dolore dopo una settimana o anche a distanza di mesi. Potrebbe essere una infiammazione nota come perimplantite.
Leggi l'articoloI rischi dell'innesto gengivale vanno esaminati e comprendono la possibilità di lesionare il nervo, della necrosi del tessuto e della recessione gengivale.
Leggi l'articoloLe differenze con un innesto gengivale tra prima e dopo saranno a dir poco evidenti in quanto permetteranno di risolvere in concreto la recessione gengivale.
Leggi l'articoloLa guarigione dopo l'innesto gengivale necessita di tempi che variano da persona a persona. Una guarigione completa dei tessuti si avrà dopo circa 4 mesi.
Leggi l'articoloI denti di Hutchinson sono dovuti all'esposizione alla sifilide congenita nella fase uterina del bambino. La sifilide si trasmette con contatto sessuale.
Leggi l'articoloL'innesto gengivale fallito è una possibilità remota che riguarda quasi solo i fumatori. Se l'innesto è prelevato da tessuti sani il successo sarà quasi certo.
Leggi l'articoloIl costo dell'innesto gengivale non è sempre uguale e viene determinato da fattori che includono il numero delle gengive compromesse e i materiali utilizzati.
Leggi l'articoloUn impianto dentale singolo è una possibile soluzione che consente di sostituire un dente danneggiato o mancante per diversi motivi come una carie profonda.
Leggi l'articolo