coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Denti più bianchi

Denti più bianchi
Avere i denti più bianchi possibile è per certi versi una vera ossessione per la nostra società dove apparire conta molto e tutti vogliono sempre fare bella figura. I denti ci aiutano a masticare, parlare e sorridere, ma se non ci prendiamo cura di loro possono rovinarci la faccia. Seguendo alcuni consigli su come avere denti più bianchi sarà possibile avere una dentatura perfetta così da sorridere in pubblico senza problemi e abbattere anche il rischio di soffrire di disturbi anche gravi in futuro. Avere denti più bianchi non è difficile se si abbandonano vizi negativi come il fumo e se si impara a lavarsi i denti bene più volte al giorno.

Come rendere più bianchi i denti? Consigli per l’uso

Chi di solito beve spesso vino rosso, caffè o tè nero e chi ha il vizio di fumo non può certo pensare di avere sempre i denti bianchi. Anche la coca-coca, alcune salse e i succhi scuri possono essere responsabili della colorazione dei denti. Quando si mette qualcosa in bocca che macchia i denti è molto facile che il colore naturale tenda a ingiallarsi progressivamente. Il consiglio per avere sempre denti più bianchi è quello di spazzolare subito dopo aver mangiato o bevuto cibi di colore scuro e usare un buon sbiancante per denti fatto in casa. I rimedi per denti più bianchi a casa possono anche avere successo ma ricordiamo che sarebbe meglio andare dal dentista per dei rimedi di tipo professionale. Si consiglia anche di cambiare lo spazzolino da denti e la testina dello spazzolino elettrico almeno ogni due o tre mesi. In caso contrario si correrà il serio rischio di trasferire i batteri nella bocca. Il modo migliore per lavarsi i denti è posizionare lo spazzolino a un angolo di 45 gradi contro le gengive e strofinare lentamente con un movimento circolare. Bisognerebbe tenere lo spazzolino come una matita in modo da non applicare troppa forza quando si strofinano le setole contro i denti. Per avere denti più bianchi si dovrebbe anche usare un raschietto ogni mattina così da rimuovere la placca accumulatesi durante la notte. Una delle principali cause dell'alitosi è l'accumulo di batteri sulla lingua che potrà essere eliminato con una raschiatura quotidiana. Inoltre se si vogliono avere denti più bianchi sarebbe meglio scegliere alimenti di consistenza compatta o croccante così da pulire i denti durante la masticazione. In quest’ottica suggeriamo sicuramente le mele (alcuni dentisti le chiamano spazzolini da denti della natura), mentre altre buone opzioni sono carote crude, sedano e popcorn.

Denti più bianchi a casa: come fare

Uno dei rimedi naturali per avere denti più bianchi è quello di fare i gargarismi con l'aceto di mele. Bisognerebbe farlo tutte le mattine e poi lavarsi i denti come al solito. L'aceto aiuta a rimuovere le macchie, sbiancare i denti e rimuove i batteri dalla lingua e dalle gengive. Si consiglia anche di lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio una volta alla settimana così da rimuovere le macchie e sbiancare i denti. Un'altra opzione potrebbe essere quella di usare il sale come dentifricio. In questo caso però bisognerebbe fare attenzione a sputare e risciacquare bene in modo da non aumentare l'apporto di sodio. Per avere denti più bianchi molti dentisti consigliano di imparare a utilizzare un collutorio senza alcol. L’alcol infatti finisce per seccare le membrane della bocca rendendole più vulnerabili ai batteri. E’ poi importante lavarsi i denti sempre prima di dormire in quanto la saliva protegge i denti dalla placca. La saliva si secca durante la notte quindi sarebbe meglio rimuovere la placca prima di andare a letto. Avere i denti bianchi a volte è una questione di genetica. Ma l'igiene è importante, proprio per questo è importante capire che bisogna lavarli tre volte al giorno e utilizzare uno scovolino e un filo interdentale. Le visite dal dentista dovrebbero essere effettuate almeno una volta all'anno e bisognerebbe evitare alcol, caffè e bevande che macchiano lo smalto. Se l’obiettivo è avere denti più bianchi è bene però sapere che ci sono cibi che ci aiutano a mantenere i nostri denti in buone condizioni: mela, cetriolo, carota e pera.

Come avere denti più bianchi: rimedi professionali

Lo sbiancamento è uno dei trattamenti più efficaci se si vuole avere un sorriso radioso e se si vogliono avere denti più bianchi sin da subito. Bisogna però ammettere che questi trattamenti professionali non sono alla portata di tutti. La corretta cura dell'igiene dentale può aiutarci a evitare macchie e ridurre quelle che già abbiamo. Per quanto riguarda lo sbiancamento sarebbe meglio evitare sostanze che sporcano e danneggiano lo smalto e seguire sempre le indicazioni del dentista senza provare rimedi fai da te. Ci si dovrebbe sottoporre anche a una pulizia dentale professionale una o due volte l'anno. Non c'è modo migliore per prevenire le macchie più grandi che impedire che si accumulino con stili di vita sbagliati.
Denti più bianchi