coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Sbiancamento denti vip

Sbiancamento denti vip
A volte le celebrità attribuiscono la loro bellezza al seguire tutta una serie di metodi naturali o rimedi casalinghi per quanto riguarda lo sbiancamento dentale. Lo sbiancamento denti vip però è una cosa seria e quindi bisognerebbe diffidare di quegli attori pronti a giurare di essere riusciti a sbiancarsi i denti con la ricetta della nonna. Esistono infatti diversi centri dentistici specializzati dove si eseguono trattamenti di sbiancamento denti vip grazie a dentisti che sono specializzati nel design del sorriso. Non solo, chi vuole avere denti bianchi come i vip e prova dei rimedi improvvisati a casa rischia solamente di danneggiare lo smalto dei denti. Insomma, se si vuole sapere come avere denti bianchi come i vip l’unica cosa da fare sarà andare in un centro dentistico specializzato per un trattamento professionale.

Denti bianchi come i vip: come fare

Chiaramente vip e attori in generale hanno l’esigenza di apparire e devono quindi mostrare denti bianchi e un sorriso smagliante. Sono tanti gli errori che si possono fare cercando di seguire consigli caserecci per lo sbiancamento dentale. Ad esempio è importante lavarsi i denti ma non bisogna esagerare in quanto le setole possono danneggiare lo smalto del dente e provocarne l’usura. Molti attori affermano di lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio per realizzare così uno sbiancamento denti vip a regola d’arte. Si tratta però di un grave errore in quanto il bicarbonato di sodio è una sostanza abrasiva sui denti e, utilizzarlo spesso, potrebbe graffiare lo smalto fino ad erodere il dente. Altri vip ancora hanno detto di preservare i denti bianchi e il sorriso strofinando delle fragole sui denti così da sfruttare l’azione degli acidi che sono contenuti nella polpa e nel succo del frutto per schiarire le macchie superficiali che si trovano sulla superficie dei denti.

Quando si masticano le fragole sembra quasi che i denti diventino più bianchi in quanto le gengive sono macchiate di rosso ma si tratta di una semplice illusione ottica. Non solo, cibi troppo acidi come la fragola o l’ananas possono danneggiare gravemente lo smalto dei denti e andrebbero quindi assunti con moderazione. Insomma uno sbiancamento denti vip è una cosa seria e dovrà essere eseguito in uno studio dentistico se si vogliono avere dei risultati duraturi. Parlando dei rimedi della nonna invece, molti vip si dicono pronti a giurare di eseguire dei collutori con olio di cocco per evitare discromie dentali. Questa pratica è nota come estrazione dell'olio e, sebbene non danneggi il corpo o lo smalto dei denti, non è dimostrato che funzioni davvero. Inoltre, coloro che fanno questo risciacquo con olio si lavano i denti dopo averlo fatto.

Come avere denti bianchi come i vip: consigli utili

Il trattamento di sbiancamento denti vip eseguito presso gli studi dentistici ed è preceduto quasi sempre da una seduta di igiene orale che serve a rimuovere il tartaro, le macchie dentali e a conoscere lo stato generale della salute dei denti. In caso di carie, lesioni o ipersensibilità, il dentista dovrà prima curare queste patologie per poi eseguire il trattamento di sbiancamento denti vip in un secondo momento. La riparazione dello smalto dentale si ottiene mediante delle sedute di fluoroprofilassi o con l’applicazione di veri e propri gel desensibilizzanti sulle superfici dei denti da sbiancare per un periodo medio/lungo termine sulla base della severità del problema da risolvere. In caso di lesioni cariose dello smalto o vecchie otturazioni infiltrate, sarà necessario curarle e sostituirle prima di procedere con lo sbiancamento denti vip. Esistono diversi dentifrici con azione sbiancante anche se i risultati sono tranquillamente paragonabili a quelli ottenuti con una procedura professionale.

Sbiancamento denti vip: luce fredda o LED

Lo sbiancamento denti vip che si esegue con luce fredda o LED è una procedura chimica che consiste nello sbiancare le superfici dei denti con una luce dedicata in grado di attivare un gel precedentemente applicato sulla superficie dentale. In un primo momento il dentista dovrà proteggere le gengive del paziente dal contatto con il gel sbiancante utilizzando una diga speciale. Sui denti viene poi applicato il gel sbiancante a base di perossido a diverse concentrazioni che verrà poi attivato da una luce Led. Tale luce fredda potenzia immediatamente lo sbiancamento dei denti attivando questo gel. Si potranno ottenere dei risultati concreti già dopo circa 45 minuti e si potrà quindi godere sin da subito di un sorriso smagliante, da vip appunto. In casi di media entità una seduta di sbiancamento denti vip potrebbe già essere sufficiente a ottenere i risultati desiderati. I controlli periodici con un dentista insieme all'igiene professionale sono fondamentali per verificare che la salute orale sia corretta. Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico indicato per tutte quelle persone che non portano corone dentali, faccette od ortodonzia invisibile, ma che si sottopongono a un trattamento per ottenere denti più bianchi. Questo trattamento viene sempre effettuato dopo aver effettuato una prima visita dal proprio dentista per valutare se sia la soluzione migliore per sbiancare i denti, e il trattamento sarà sempre effettuato sotto la supervisione del dentista.
Sbiancamento denti vip