coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Strisce sbiancanti denti farmacia

Purtroppo l’invecchiamento e le abitudini sbagliate possono modificare il colore dei nostri denti. Diffidare delle procedure di pulizia orale da eseguirsi da soli a casa in quanto spesso si potrebbe correre il rischio di causare danni allo smalto dei denti. In alcuni casi si consiglia di utilizzare strisce sbiancanti denti farmacia. Le strisce sbiancanti per denti in farmacia funzionano ma possono essere spesso poco pratiche da utilizzare, in quantro potrebbero fornire una copertura irregolare dell’arcata dentaria. Le strisce sbiancanti denti farmacia sono delle strisce molto sottili, flessibili e trasparenti che, da un lato, sono rivestite da gel sbiancante per denti. Queste strisce sbiancanti denti farmacia andrebbero applicate direttamente sui denti ogni giorno e per un breve periodo di tempo. L’agente sbiancante poi entrerà in azione gradualmente consentendo di ottenere ottimi risultati.

Strisce sbiancanti denti farmacia: che cosa sono

Prima di spiegare come si utilizzano le strisce sbiancanti denti farmacia dobbiamo dire che, in conformità con la legislazione UE, le strisce sbiancanti denti farmacia hanno dei limiti. Queste infatti non possono essere composte da più dello 0,1% di perossido di idrogeno. Si può comunque ottenere una formula maggiore che presenta al suo interno fino al 6% di perossido di idrogeno, ma questo è possibile solo in seguito ad una prescrizione diretta del dentista. Se vogliamo acquistare le strisce sbiancanti denti farmacia dobbiamo quindi considerare che quelle che s trovano in Italia sono molto diverse da quelle che possiamo trovare negli Stati Uniti. Le strisce sbiancanti denti farmacia sono disponibili con diversi marchi ma, a seconda dei casi, possono avere diverse caratteristiche. Ad esempio abbiamo strisce sbiancanti denti farmacia di lunga durata e delle strisce che hanno delle caratteristiche speciali.

Strisce sbiancanti denti farmacia: come si utilizzano

Ogni set di strisce sbiancanti denti farmacia ha le sue istruzioni ben precise e il nostro consiglio è quello di seguirle alla lettera per evitare brutte sorprese. In generale per utilizzare le strisce sbiancanti denti farmacia dovremo prima spazzolare con molta cura i denti rimuovendo la placca consentendo così agli ingredienti sbiancanti di penetrare nello smalto dentale. Dovremo poi identificare le strisce superiori e inferiori in quanto ci sono alcune marche che hanno delle strisce superiori e inferiori di dimensioni diverse. Procederemo quindi ad applicare le strisce sbiancanti denti farmacia staccando la striscia la supporto.

Il lato attaccato al supporto dovrà essere quello con il gel in quanto per agire dovrà essere a contatto diretto con lo smalto del dente. Dovremo premere le strisce sbiancanti denti farmacia sui denti assicurandoci che tutti i denti siano coperti. A questo punto terremo le strisce sbiancanti denti farmacia per il tempo indicato, circa 30 minuti. Rimuoveremo quindi le strisce sbiancanti denti farmacia e procederemo a spazzolare i denti e a sciacquare la bocca con acqua. Altro consiglio è quello di evitare di mangiare e bere almeno per 1-2 ore dopo il trattamento.

Strisce sbiancanti denti farmacia: avvertenze

Chiaramente utilizzare le strisce sbiancanti denti farmacia non sarà la stessa cosa di sottoporsi a una seduta di sbiancamento professionale presso un dentista. L’uso di queste strisce sbiancanti denti farmacia per un tempo superiore a quello indicato non renderà i denti più bianchi e il perossido di idrogeno potrebbe danneggiare lo smalto dentale oppure le gengive. Se dovessimo notare delle macchie bianche sui denti dopo aver usato le strisce non dovremo allarmarci in quanto potrebbero essere semplicemente una conseguenza naturale delle sostanze chimiche che reagiscono a contatto con lo smalto. Queste macchie comunque dovrebbero scomparire nel giro di poco tempo.

Strisce sbiancanti denti farmacia: come sceglierle

Abbiamo già detto che ci sono diversi modelli di strisce sbiancanti denti farmacia e che quindi ciascuno dovrà scegliere quali acquistare in base alle proprie esigenze. Le strisce sbiancanti sono perfette per schiarire i denti da una a tre tonalità e anche per ridurre le macchie superficiali dello smalto. In questo modo potremo evitare prodotti che comportano l’utilizzo di mascherine o placchette di resina da inserire in bocca. Una volta posizionate le strisce biancanti denti farmacia dovremo comunque assicurarci che aderiscano in modo uniforme sui denti verificando che siano perfettamente a contatto con lo smalto così da evitare delle possibili irregolarità nello sbiancamento dentale. Non resterà quindi che aspettare il tempo di posa specificato sulla confezione e rimuovere le strisce risciacquando poi molto bene il cavo orale con acqua corrente. Dovremo ripetere costantemente questi passaggi per alcuni giorni di fila così da ottenere risultati visibili e anche duraturi nel tempo.

Il consiglio per ottenere dei risultati concreti e per non mettere a rischio lo smalto dei nostri denti è affidarsi comunque a un dentista professionista. In ogni caso se usate correttamente le strisce sbiancanti denti farmacia forniscono ottimi risultati. Sono rivestite da uno strato di gel sbiancante, quasi sempre perossido d’idrogeno o di carbamide, che verrà rilasciato poco a poco durante l’applicazione. Queste strisce hanno la capacità di aderire alla perfezione alla superficie esterna dei denti grazie alla consistenza del gel che servirà anche a mantenerle in posizione per tutto il tempo necessario alla posa.
Strisce sbiancanti denti farmacia