coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Prodotti per sbiancare i denti

Prodotti per sbiancare i denti
Dì addio ai denti gialli con questi prodotti per sbiancare i denti fatti in casa e sii pronto a sfoggiare un sorriso impeccabile!

Come si macchiano i denti?
Lo smalto che copre i denti è leggermente poroso, facendo rimanere residui ogni volta che mangiamo. In generale, è possibile impedire la formazione di macchie aloni limitandosi a spazzolare dopo ogni pasto le superfici per rimuovere questi resti, ma ci sono cibi e bevande come caffè, tè o bibite che macchiano in modo più penetrante e, di conseguenza, portano i nostri denti gradualmente ad acquisire un tono giallo.

La buona notizia è che ripristinare la luminosità dei denti non è un compito impossibile! Ci sono numerose soluzioni alla portata di tutte le tasche, dall’intervento di un professionista ai prodotti per sbiancare i denti rimediabili facilmente in casa, magari con ingredienti già presenti e dalle capacità sbiancanti inaspettate!

Nel paragrafo successivo andremo a vedere dieci prodotti casalinghi validi per lo sbiancamento denti naturale, ma prima ci teniamo a dire una cosa importante: i denti gialli hanno un brutto impatto estetico, e su questa affermazione non c’è nulla da dire, ma è molto importante non confondere la gradazione di colore con l’effettivo stato di salute orale! Una visita semestrale o annuale dal dentista sarà utile per mantenere in salute tutta la tua arcata dentale, controllando la presenza di carie, macchie o infiammazioni!

I denti bianchi sono sicuramente piacevoli alla vista, ma utilizzare prodotti per sbiancare i denti a casa non dev’essere assolutamente un’alternativa ad una visita di igiene orale! I denti sani sono denti puliti, ma i denti puliti non necessariamente sono sani!

Prodotti per sbiancare i denti: dieci alternative efficaci

1. Bicarbonato: applica un po' di bicarbonato di sodio sul dentifricio e spazzola i denti come faresti di solito. Ripeti due o tre volte a settimana. Rimarrai stupito dai risultati!

2. Lievito di birra: mescola mezza tazza di lievito di birra con due cucchiaini di sale e un po' d'acqua per formare una pasta e lavarti i denti. Vedrai come recuperano gradualmente il loro colore naturale.

3. Banana: la banana ha un'alta concentrazione di acido salicilico, ideale per lo sbiancamento dei denti. Una volta pulito, strofina la buccia di questo frutto per almeno due minuti. Tra i prodotti per sbiancare i denti questo probabilmente è il meno noto, ma i risultati ti stupiranno!

4. Fragole: questo è uno dei rimedi più popolari tra i prodotti sbiancamento denti. Le fragole contengono acido malico, un enzima naturale che aiuta a rimuovere le macchie. Tutto quello che devi fare è schiacciare la fragola e lasciarla riposare nella zona interessata per alcuni minuti.

5. Olio di cocco: oltre ad aiutare le gengive a mantenersi in salute grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l'olio di cocco funziona come strumento di sbiancamento denti naturale. Usalo per risciacquare e vedrai presto i risultati.

6. Buccia d'arancia: il contenuto di microrganismi che la vitamina C ha aiuta ad eliminare le macchie prodotte da sigaretta e caffeina sui denti. Puoi usare una striscia di buccia ogni sera prima di andare a dormire, l'effetto è quasi immediato in un paio di settimane rimarrai sorpreso.

7. Acqua ossigenata: il principio chimico di quest’acqua la rende tra i migliori prodotti per sbiancare denti. Se usi questo metodo, puoi iniziare con una pasta di bicarbonato di sodio con un po' di acqua ossigenata, unite per spazzolare i denti ogni sera. Se soffri di ipersensibilità alle gengive, è meglio ricorrere a un altro metodo, in modo che non ci siano controindicazioni.

8. Basilico: questa spezia può far riacquistare ai denti del loro bianco naturale. Usa il basilico, lascialo al sole per alcuni istanti, quindi macinalo e spennellalo, ed unendo questa polvere come di consueto con il dentifricio otterrai risultati ottimali.

9. Carbonio: spazzola due volte al giorno con un normale dentifricio. Questo prodotto contiene una sostanza chimica che riesce a rimuovere lo sporco dai denti, lasciandoli cristallizzati e totalmente bianchi.

10. Limone: è uno dei prodotti sbiancamento denti più noti. Mescola alcune gocce di limone con sale, strofinale sui denti, almeno due volte a settimana, quindi rimuovi quel che resta con abbondante acqua. Noterai i cambiamenti nel giro di qualche settimana.

Ora che hai scoperto tutti questi fantastici prodotti per sbiancare i denti non perdere altro tempo! Vai a fare una visita di controllo dal dentista ed inizia subito a migliorare il tuo sorriso!
prodotti per sbiancare i denti