coppia abbracciata

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Sbiancamento denti LED

Sei o sei stato un fumatore? Rivorresti il sorriso luminoso di un tempo? Perché non provi lo sbiancamento denti LED, uno dei più innovativi trattamenti estetici dentali?

Lo sbiancamento dentale con i LED è un trattamento a un prezzo accessibile, non è necessario ripeterlo se si seguono buone abitudini igieniche e, naturalmente, è una procedura completamente sicura per la salute orale. Per questo ti consigliamo vivamente di provarlo, perché ti darà molti benefici ad un prezzo accessibile. Vuoi sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere!

Come funziona lo sbiancamento denti LED

Esistono diversi tipi di sbiancamento dei denti professionale, ma tutti si basano sullo stesso identico principio. L'applicazione di un gel di perossido di idrogeno sulla superficie dei denti cancella i tessuti interni (dentina), senza danneggiarli o alterarne la struttura. Una volta a contatto con lo smalto, le molecole di perossido vengono rilasciate e, grazie a questo, i denti recuperano gradualmente la loro tonalità bianca di un tempo.

Ma ora, come promesso, entriamo nel merito della questione e capiamo qualcosa in più sullo sbiancamento denti LED.

Che cos'è lo sbiancamento denti LED?

In uno sbiancamento dentale con i LED, una lampada professionale a luce fredda attiva le molecole di questo gel sbiancante, che viene applicato ai denti del paziente con una piccola "pistola". La radiazione fredda della lampada accelera il rilascio di molecole di candeggio al perossido di idrogeno: ecco perché questo trattamento è anche chiamato candeggio con fotoattivazione.

Generalmente, tutte e tre le sessioni di fotoattivazione possono essere programmate in un unico appuntamento presso la clinica dentale che avete scelto per effettuare il trattamento. Quindi, uno sbiancamento denti LED offre ai pazienti grandi risultati e anche molto più velocemente rispetto a qualsiasi altro tipo di sbiancamento dentale professionale realizzato in un studio dentistico, oppure alle diverse tecniche casalinghe esistenti, certamente alla portata di tutti ma non ugualmente efficaci.
Se combinato con uno di questi sbiancamenti dentali con stecche a casa, l'efficacia è davvero ottimale: i risultati variano a seconda del paziente, certo, e questo significa che una previsione sicura al 100% dei risultati non è realizzabile. Nonostante questo, è comunque stato ampiamente dimostrato, nel corso degli anni, che uno sbiancamento misto dei denti può schiarire il colore dei denti del paziente addirittura fino a dieci tonalità.

Caratteristiche di uno sbiancamento denti LED

Come abbiamo già detto, lo sbiancamento dei denti realizzato attraverso la tecnica dei LED è una procedura tanto veloce quanto efficace. Inoltre, se i pazienti seguono una buona igiene orale dopo lo sbiancamento, i risultati del trattamento durano molto anche molto più a lungo.
Lo sbiancamento professionale dei denti, e in particolare lo sbiancamento dentale in condizioni di luce fredda, è l'unico metodo che si è dimostrato scientificamente efficace in molti studi clinici.

Niente di tutto questo è estendibile ai "prodotti sbiancanti" che vengono venduti in farmacia e parafarmacie. Difatti, sebbene questi contengano la stessa molecola dei gel sbiancanti professionali, la loro concentrazione è così bassa che l'effetto sbiancante sui denti è praticamente impercettibile. Inoltre, si tratta di prodotti il cui uso non è personalizzabile (realizzabile su misura) o tenuto sotto controllo da un dentista.

Posso ricorrere allo sbiancamento dentale con i LED?

Lo sbiancamento denti LED è un trattamento completamente sicuro, sebbene possa causare un leggero dolore temporaneo in alcune persone con problemi cronici e una leggera ipersensibilità dentale. Ovviamente, si tratta come detto di un dolore decisamente sopportabile, ma il risultato che si otterrà sarà di gran lunga superiore al dolore provato, motivo per cui vale certamente la pena di tentare questo tipo di trattamento.

Lo sbiancamento dei denti realizzato con la tecnica dei Led è infatti un’operazione, se così la si può definire, decisamente poco invasiva, ma che porta ottimi risultati se applicata in maniera corretta e professionale da uno specialista della salute orale.

Ad ogni modo, è comunque corretto precisare che lo sbiancamento dentale non è indicato per tutti i pazienti (ad esempio quelli con macchie causate da tetracicline) ma esistono per fortuna trattamenti estetici dentali alternativi come, per citarne uno, le faccette dentali. Se sei preoccupato per il colore dei tuoi denti, quindi, la cosa migliore da fare è consultare il tuo dentista su cosa potrebbe essere meglio per te. Sarà poi sua premura consigliarti la soluzione migliore per te e comprendere se la situazione generale della tua salute orale (in breve, le condizioni della tua bocca), ti permetteranno di ottenere tutti i benefici e vantaggi di uno sbiancamento denti LED.
Sbiancamento denti LED