coppia abbracciata

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Dentosofia risultati

Spesso in ambito odontoiatrico si sente anche parlare di dentosofia. In questo caso con la dentosofia risultati molto positivi ci permettono di parlarne come di una tipologia di terapie molto interessanti. Letteralmente dentosofia significa saggezza dei denti e ci parla quindi del corretto equilibrio tra bocca e organismo. Con la dentosofia risultati positivi si devono al fatto che stiamo parlando di una terapia che ha un approccio basato su tecniche funzionali conosciute. La dentosofia pone in evidenza il legame esistente tra equilibrio del cavo orale, essere umano e mondo nel suo complesso. Del resto il nostro cavo orale è importantissimo per l’equilibrio e la salute dell’organismo. La nostra bocca svolge un ruolo davvero essenziale per quanto concerne l’equilibrio e la salute dell’organismo. Anche per questo quando si interviene è essenziale conoscere i legami esistenti tra cavo orale e paziente.

Dentosofia efficacia: cosa sapere

Le dentosofia suddivide il cavo orale in una metà destra e una sinistra. A ogni dente inoltre si attribuisce una sorta di significato e contenuto peculiare. L’incisivo superiore di destra è infatti considerato come l’archetipo maschile mentre quello di sinistra rappresenterebbe l’archetipo femminile e così via. Se parliamo di saggezza dei denti dunque entriamo in un ambito nel quale è del tutto normale considerare i denti come una specie di specchio della nostra anima. Ne consegue che la posizione dei denti nella nostra bocca venga considerato come esito di una serie di eventi verificatosi nel corso della nostra vita.

Migliorare le funzioni di deglutizione o respirazione innescherebbe il cambiamento della bocca e anche l’allineamento dei denti. Questo processo di cambiamento e di riabilitazione delle funzioni diventa quindi essenziale soprattutto nei bambini in fase di crescita. Con la dentosofia efficacia e validità dei trattamenti viene garantita con l’utilizzo di equilibratori biocompatibili. Così facendo diventerà possibile ottenere degli ottimi risultati riportando così il corretto equilibrio. Ma quindi possiamo dire che la dentosofia funziona?

Dentosofia risultati: è davvero efficace?

Ma la dentosofia ha gli stessi risultati dell'apparecchio in campo estetico? Non proprio. Dentosofia o odontoiatria olistica sono discipline che si caratterizzano per un approccio che potremmo definire umanistico alla cura dentale. Esiste infatti un legame strettissimo tra bocca, equilibrio del corpo e della psiche e, in senso lato, equilibrio del mondo e dell’universo. Con la dentosofia risultati positivi sono certamente possibili e i trattamenti proposti sono basati su tecniche funzionali che servirebbero a curare malocclusioni, disturbi dell’apparato temporo-mandibolare e molti altri problemi. Con la dentosofia risultati positivi consentono di evitare, ad esempio, l’estrazione dei denti o altri interventi invasivi. Non solo, sempre con la dentosofia risultati positivi permettono di evitare i fastidiosissimi apparecchi fissi. Con la dentosofia si utilizzano i già nominati attivatori, una sorta di bite in silicone che si inserisce su entrambe le arcate durante la notte e per poche ore durante il giorno.

Dentosofia risultati: gli attivatori

Con l’attivatore il paziente riuscirà a migliorare sin da subito la respirazione, la masticazione e anche la deglutizione, la lingua e l’allineamento della mandibola. Potranno utilizzare questi attivatori anche persone anziane che intendono trovare una soluzione concreta a problemi posturali di vario genere. E’ comunque molto importante, parlando di dentosofia efficacia e risultati, rammentare che sin qui non esistono differenze sostanziali rispetto ai benefici che si possono ottenere con l’odontoiatria tradizionale.

Non esistono però ancora riconoscimenti ufficiali da parte della comunità scientifica, e di questo è essenziale tenere conto quando si fanno le valutazioni. I trattamenti di dentosofia potrebbero inoltre migliorare anche la concentrazione del paziente aiutando a contrastare problemi anche molto seri come depressione e disturbi dell’umore. Del resto ormai possiamo dire con certezza che esiste un forte legame tra denti e resto del corpo. Per quanto riguarda invece la possibilità di osservare la bocca per leggere il vissuto del paziente gli specialisti ci vanno molto più cauti.

Dentosofia risultati: cosa altro sapere

Secondo la dentosofia o odontoiatria olistica l’occlusione rappresenterebbe il presente- L’attivatore sarebbe invece un bite in silicone che viene portato sopra le arcate dentali proprio come un bite per il bruxismo. Questi attivatori sono disponibili in varie misure e forme e agiscono su diverse conformazioni della bocca. Sarà il dentista a consigliare quello giusto in base alla situazione specifica di ciascun paziente. L’attivatore viene quindi personalizzato e reso specifico per ogni singola persona. Inoltre l’attivatore consentirà di impedire il contatto tra le due arcate dentali che potranno così posizionarsi in modo armonioso. L’attivatore inoltre rende possibile il cambiamento che, a sua volta, viene guidato dal dentosofo. Il principio fondamentale su cui si fonda la dentosofia è che dalla nascita la bocca viene modellata fisicamente dalle funzioni vitali di respirazione, deglutizione, fonazione e masticazione. La dentosofia offre al dentista quegli strumenti materiali e immateriali per impostare il trattamento. Pian piano con la dentosofia risultati positivi diventeranno tangibili con la bocca che troverà la sua giusta forma in altezza, profondità e larghezza.
Dentosofia risultati