coppia abbracciata

Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Mal di denti oki non fa effetto

Quando si soffre di mal di denti tutto ciò che si desidera è che il dolore finisca il prima possibile. Se con il mal di denti Oki non fa effetto allora il consiglio è quello di andare quanto prima dal dentista anche per andare a intervenire sulle cause scatenanti il problema. Solitamente Oki e Tachipirina sono i due analgesici più utilizzati per contrastare il mal di denti. Se l’Oki non fa effetto mal di denti allora potremmo essere di fronte a infezione molto grave. Inoltre Oki e altri farmaci possono aiutare solo a contenere i sintomi non certo ad eliminare le cause che hanno provocato il dolore. Dunque solamente il dentista potrà aiutarci e continuare a prendere l’Oki a lungo servirà solamente a far peggiorare il problema.

Mal di denti Oki non fa effetto: cosa fare

L’Oki è a base di ketoprofene ed è un farmaco antinfiammatorio non steroideo o Fans. Invece se parliamo di un altro farmaco molto usato in caso di mal di denti, la Tachipirina, il principio attivo è il paracetamolo. Quando con mal di denti Oki non fa effetto spesso si tende consigliare l’uso della Tachipirina in quanto non danneggia la mucosa gastrica e presenta anche meno effetti collaterali. Chiaramente in caso di mal di denti Oki non fa effetto se viene assunto in modalità non adeguate. Ad esempio si raccomanda di non assumere mai Oki a stomaco vuoto e di assumerne una bustina ogni 8 ore per gli adulti (mezza per i bambini fino a 14 anni).

Chiaramente comunque sarà essenziale andare prima dal dentista e dovrà essere lui a consigliarci i farmaci da assumere a seconda dei casi. Se col mal di denti Oki non fa effetto non resta che provare altri rimedi e magari provare anche Oki collutorio per via di un doppio effetto antinfiammatorio e antidolorifico che consente una rapida azione locale sull’infiammazione donando sollievo dal mal di denti immediato. Per non trovarci a chiederci perché l’Oki non fa effetto mal di denti il modo migliore che abbiamo è quello di prestare la massima attenzione all’igiene orale. Sarà quindi essenziale lavarsi i denti 2-3 volte al giorno e utilizzare anche un collutorio e il filo interdentale. Dovremo poi sostituire lo spazzolino al massimo dopo due mesi di utilizzo. Sarà anche essenziale almeno una volta all’anno dal dentista per sottoporsi a una seduta di igiene orale professionale ed eliminare i sedimenti di tartaro dai denti.

Oki non fa effetto mal di denti: possibili cause

Una delle possibili cause che spiegano che con il mal di denti l’Oki non fa effetto è che la causa sia molto seria e necessiti quindi un immediato intervento da parte del dentista. L’Oki o altri antidolorifici aiuteranno solamente a controllare i sintomi con il risultato che il problema però peggiorerà sempre di più aumentando anche il dolore. Inoltre non potremo assumere Oki o altri antinfiammatori troppo a lungo, meglio quindi prenderlo solo e unicamente su consiglio del dentista rispettando la posologia da lui indicata. Il dolore è anche un messaggio che ci lancia il nostro corpo per segnalarci che le cose non vanno bene, assumere antidolorifici per ignorarlo è quindi una pessima idea.

Oki mal di denti: come assumerlo

Quello che con il mal di denti Oki non fa effetto è un problema che potrebbe presentarsi in alcuni casi. Di solito comunque l’effetto dell’Oki ha una durata di circa 8 ore e andrà assunto per massimo 3 volte al giorno. La sua efficacia dipende anche dalla tipologia di disturbo e infatti, in caso di forte mal di denti, potrebbe non bastare a ridurre il dolore. Sarà sempre il dentista la figura di riferimento con cui relazionarci per farci consigliare il farmaco più adatto in base alle nostre esigenze. La Tachipirina invece svolge il ruolo di antidolorifico e antipiretico. Contiene paracetamolo e ha poche controindicazioni anche se, a differenza dell’Oki, non è un antinfiammatorio. Uno degli effetti collaterali dell’Oki è però quello di diminuire sensibilmente la protettiva della mucosa dello stomaco.

Mal di denti Oki non fa effetto: cosa non fare

Se con il mal di denti Oki non fa effetto non dovremo assumerne una quantità sempre maggiore nella speranza che porti risultati. Così facendo rischieremo solamente di causare seri danni al nostro organismo esponendoci anche a possibili ulcere. Quando con il mal di denti Oki non fa effetti la causa è semplicemente che il dolore è talmente forte che Oki non basta. In questi casi la causa scatenante sarà presumibilmente grave e quindi il dentista dovrà intervenire quanto prima, a volte anche con l’estrazione del dente coinvolto. Se non vogliamo correre il rischi di dover assumere antidolorifici per il mal di denti la cosa migliore è puntare tutto sulla prevenzione e quindi eliminare le abitudini negative come ad esempio fumare o lavarsi i denti in modo troppo superficiale e rapido
Mal di denti oki non fa effetto