coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Elmex dentifricio

Elmex dentifricio
Elmex dentifricio fa parte della ristretta cerchia dei prodotti per l’igiene orale che incontrano il favore dei dentisti. Il motivo è che questo prodotto consente di prevenire problemi come la carie e la gengivite, soprattutto se utilizzato con il giusto spazzolino e assieme a un collutorio e al filo interdentale. Ricordiamo che la prevenzione è la cosa più importante quando si parla di igiene orale e che rimuovere la placca batterica è importantissimo. In quest’ottica ci sentiamo quindi di sconsigliare di ricercare il risparmio a tutti i costi, meglio fidarsi della qualità e scegliere prodotti come Elmex dentifricio così da avere la garanzia di utilizzare un dentifricio realmente efficace e non dannoso per il cavo orale. Trascurare l’igiene orale significa esporsi a seri rischi che vanno da carie e gengivite fino alla malattia parodontale, una malattia grave che potrebbe portare anche alla perdita dei denti.

Elmex dentifricio: le caratteristiche del prodotto

E’possibile scegliere tra diverse tipologie di prodotto come: Elmex dentifricio arancione, Elmex verde dentifricio e così via. Tutti i dentifrici di Elmex garantiscono una protezione dalla carie altamente efficace grazie a una tecnologia innovativa che riesce a neutralizzare gli acidi dello zucchero. Dopo i pasti infatti il valore del pH della bocca diminuisce per via della trasformazione degli zuccheri che sono contenuti nei cibi in acidi. Elmex dentifricio contiene l’1,5% di arginina, una sostanza che favorisce l’aumento del valore di pH nella placca favorendo così il ripristino di un ambiente naturale e compensando la diminuzione di pH dovuta all’assunzione di cibo. Possiamo quindi dire senza timore di smentite che Elmex dentifricio aiuta a prevenire le carie a lungo termine. Ogni volta che mangiamo, i nostri denti vengono esposti all’attacco degli acidi derivati dalla trasformazione degli zuccheri che sono contenuti negli alimenti. Ne consegue la demineralizzazione dello smalto con l’aumento del rischio della formazione di carie. Utilizzare ogni giorno Elmex dentifricio è il modo migliore per proteggersi in quanto si aiuterà la remineralizzazione dello smalto dentale. La formula del prodotto agisce aiutando a neutralizzare gli acidi prima che possano causare danni al cavo orale. I soggetti che hanno utilizzato nell’igiene orale Elmex dentifricio protezione carie professional hanno visto il contenuto minerale dello smalto dentale aumentato di quattro volte rispetto a chi utilizza un dentifricio normale. In concreto, utilizzare questo prodotto aiuta a diminuire anche del 18% la comparsa di nuove lesioni da carie rispetto a un dentifricio tradizionale al fluoruro di sodio.

Elmex dentifricio: le diverse tipologie

Riassumendo Elmex dentifricio si utilizza come parte dell’igiene orale dentale quotidiana e per la profilassi della carie. Favorisce la remineralizzazione dello smalto e lo rafforza neutralizzando gli acidi ma non potrà essere utilizzato dai bambini al di sopra di 7 anni. Per massimizzarne gli effetti benefici a tutti i livelli si consiglia di utilizzare Elemex dentifricio in combinazione con il collutorio. Parlando di Elmex dentifricio prezzo e modalità di utilizzo possono cambiare a seconda della tipologia di prodotto scelta. Ad esempio Elmex verde dentifricio Sensitive Professional utilizza la tecnologia pro-argin e zinco che ripara e protegge tutte le aree sensibili dei denti aiutando a contrastare la recessione gengivale. La confezione da 75 ml ha un costo medio di 5,75 euro mentre Elmex dentifricio arancione da 75 ml ha un prezzo medio di 4,83 euro. Chi invece vuole avere dei denti bianchi e vuole eliminare le macchie superficiali può optare per il dentifricio Elmex sbiancante. Il fluoruro amminico contenuto in questo prodotto forma uno strato protettivo di lunga durata tutto intorno al colletto dentale scoperto. Questa formula specifica è stata pensata per rimuovere le macchie in modo delicato, ripristinando così il bianco naturale dei denti. Usare tutti i giorni questo prodotto aiuta a rinforzare giorno dopo giorno i denti e a proteggerli dalla carie.

Sempre nella linea di prodotti Elmex per l’igiene orale abbiamo anche il collutorio Sensitive. Questo collutorio offre una protezione superiore per i denti sensibili rispetto all’uso del dentifricio da solo e crea uno strato protettivo che permette, tra le altre cose, di prevenire anche la carie radicolare. Elmex dentifricio Protezione smalto Professional è un prodotto specifico indicato per chi vuole proteggersi efficacemente dalla perdita di smalto dentale. I suoi principi attivi vengono trasportati sulla superficie dentale permettendo di prevenire a livello microscopico le prime micro-lesioni. Ricordiamo che lo smalto dentale rappresenta lo strato più esterno e protettivo dei nostri denti. Anche se è la sostanza in assoluto più dura del corpo umano, lo smalto viene attaccato costantemente dagli acidi che possono danneggiarlo e indebolirlo fino a esporre la dentina. Per evitare di trovarsi a fronteggiare problemi anche gravi come carie che arrivano fino alla polpa del dente il consiglio è quello di scegliere Elmex dentifricio. Il dentista potrà dare i consigli giusti su quale tipologia di prodotti acquistare così da massimizzare la protezione e ridurre davvero al minimo il rischio di carie o di infiammazioni del cavo orale.
Elmex dentifricio