coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Mentadent White system

Mentadent White system
Mentadent White system è un collutorio di sicura efficacia che viene consigliato dai dentisti per esercitare un’azione pulente delicata e avere una protezione antibatterica. Molti addetti ai lavori ne consigliano l’uso combinato con il dentifricio Mentadent White System Carbone Attivo per avere un’igiene orale completa e una protezione antibatterica contro la placca. La formula delicata di Mentadent White system con carbone attivo e zinco serve a offrire un’azione pulente delicata ed efficace che si accompagna anche all’azione esercitata contro la proliferazione batterica. Utilizzare i prodotti Mentadent dentifricio con collutorio significa quindi prendersi cura del proprio cavo orale. Scegliere il dentifricio con collutorio significa quindi dotarsi di tutti gli strumenti essenziali per prendersi cura del cavo orale ed avere una routine di igiene orale il più possibile completa. Mentadent White system è stato approvato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) che riconosce come un collutorio al fluoro correttamente formulato possa effettivamente prevenire la formazione di placca e proteggere la salute di denti e gengive.

Mentadent White system carbone attivo

Il collutorio Mentadent White system carbone attivo è un prodotto davvero molto interessante e viene proposto in abbinamento all’utilizzo di un dentifricio al fluoro e al corretto uso dello spazzolino. Tutti i migliori dentisti riconoscono senza problemi che utilizzare un collutorio al fluoro come Mentadent White system carbone attivo collutorio può essere di grande utilità per potenziare la corretta igiene orale. Ma come si utilizza Mentadent White system? Si consiglia di usare il collutorio due volte al giorno dopo aver lavato i denti riempiendo il tappo dosatore fino alla linea di 20 ml. Mentadent White system è un collutorio che non va diluito e con cui si dovrà sciacquare la bocca per una trentina di secondi. Si raccomanda di tenere Mentadent White system lontano dai bambini che hanno meno di 6 anni.

Mentadent White system: perché è così apprezzato

Come abbiamo detto i dentisti consigliano spesso Mentadent White system collutorio in abbinamento al dentifricio. Utilizzare un dentifricio con collutorio serve a potenziare l’igiene orale ma il segreto del successo di questa linea di prodotti va ricercata nella formula delicata con carbone attivo e zinco. Questa formula è stata pensata per offrire un’azione pulente delicata e per riuscire a proteggere e rafforzare anche gengive e smalto. Il dentifricio Mentadent White system contiene un minerale sbiancante naturale che servirà a favorire uno sbiancamento progressivo di denti, fluoro e calcio. Si tratta del prodotto ideale per ottenere pulizia e per rimuovere le macchie superficiali. Inoltre fluoro e calcio servono a migliorare e rafforzare il processo di remineralizzazione dello smalto e a proteggere lo smalto dei denti.

Az complete dentifricio collutorio

Oltre a Mentadent White system molti dentisti consigliano anche l’utilizzo di Az complete dentifricio collutorio. Il dentifricio AZ complete freschezza delicata con collutorio è pensato per pulire anche le zone più difficili da raggiungere lasciando una sensazione naturale di freschezza che dura a lungo. Questo prodotto viene arricchito con estratti di erbe così da donare una naturale sensazione di freschezza di lunga durata. Con un dentifricio 2 in 1 con collutorio si potranno quindi pulire tutte le aree della bocca che sono difficili da raggiungere così da ottenere una naturale sensazione di freschezza che dura a lungo e previene la formazione del tartaro.

Mentadent White system: perché usare il collutorio

I batteri sono normali abitanti della cavità orale. Alcune specie sono in grado di produrre malattie parodontali e carie, le due patologie più comuni che il dentista deve affrontare nella sua pratica quotidiana. Pertanto l'alterazione qualitativa o quantitativa di questa popolazione batterica acquisisce un ruolo primario sia nel trattamento attivo di queste patologie sia nel mantenimento della salute orale. Nonostante i grandi sforzi dei professionisti della salute dentale, le malattie orali, in particolare la carie e le malattie parodontali, sono molto diffuse. Tali malattie rimangono di grande preoccupazione non solo per i professionisti della salute dentale, ma anche per i pazienti. Come ha recentemente sottolineato l'OMS, le malattie orali e, in particolare, la carie e le malattie parodontali, costituiscono un problema sanitario globale che colpisce i paesi industrializzati e, con sempre maggiore frequenza, i paesi in via di sviluppo, soprattutto tra le comunità più povere. L'elevata incidenza della malattia parodontale tra gli adulti indica che nella maggior parte dei casi l'igiene orale quotidiana potrebbe e dovrebbe essere notevolmente migliorata. Utilizzare Mentadent White system aiuta a tenere il cavo orale in buona salute creando le condizioni sfavorevoli al proliferare dei batteri. Gli studi dimostrano che la malattia può essere prevenuta e ridotta al minimo mediante programmi di controllo della placca attentamente controllati. I metodi meccanici di routine sono stati a lungo considerati il modo migliore per rimuovere la placca dai pazienti, sebbene i batteri residui non vengano spesso rimossi. Ciò è in parte dovuto all'uso improprio di spazzolino e filo interdentale. Anche in pazienti ben addestrati si riscontrano spesso problemi di igiene in zone e settori posteriori difficili da raggiungere.
Mentadent White system