coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Oral B Smart 5000

Oral B Smart 5000
Oral B Smart 5000 è uno strumento alleato dell’igiene orale che consente di rimuovere sino al 100% in più di placca. Viene spesso venduto in associazione con l’idropulsore Oxyjet che crea nell’acqua delle microbollicine di aria purificata aiutando a migliorare sensibilmente la salute delle gengive. Lo spazzolino Oral B Smart 5000 associato all’idropulsore Oxyjet va quindi considerato a tutti gli effetti come un efficace sistema di pulizia orale che serve ad assicurare la massima protezione di denti e gengive combattendo placca e batteri nascosti. Ricordiamo che rimuovere pacca e batteri aiuta a migliorare la salute del cavo orale scongiurando il rischio di carie e gengiviti. Mediante un unico dispositivo che unisce l’azione pulente dello spazzolino Oral b smart 5000 all’idropulsore, sarà possibile migliore sensibilmente le abitudini di igiene orale e migliorare i risultati grazie all’azione delicata su spazi interdentali e bordi gengivali. Per sapere qualcosa in più su Oral b smart 5000 non resta che continuare la lettura dei prossimi paragrafi.

Oral b smart 5000 caratteristiche

Lo spazzolino Oral b smart 5000 è pensato per assicurare una modalità di pulizia personalizzata, questo significa che gli utenti potranno scegliere tra ben 5 diverse tipologie di spazzolamento che comprendono anche la tipologia “sbiancante” pensata per rimuovere le macchie superficiali. Molto interessante anche la modalità dello spazzolino Oral b smart 5000 per denti sensibili e quella di protezione gengive che serve ad assicurare un massaggio delicato. Lo spazzolino Oral b smart 5000 ha una marcia in più in quanto è dotato della connettività Bluetooth. In questo modo lo spazzolino si collega direttamente all’applicazione compatibile di Oral b mediante smartphone e può accedere a una vasta gamma di funzionalità avanzate che guidano l’utente a un migliore utilizzo del prodotto e a un perfezionamento delle abitudini di igiene orale. Altro punto di forza di Oral b smart 5000 è sicuramente il timer integrato che guida l’utente ad eseguire lo spazzolamento di denti e gengive senza mai abbreviare i tempi suggeriti dal dentista. Ogni trenta secondi quindi, lo spazzolino Oral b smart 5000 avviserà l’utente quando è il momento di passare a un’altra area della bocca. Proprio per massimizzare i risultati di Oral b smart 5000 gli addetti ai lavori consigliano di combinarlo in modo efficace con il già citato idropulsore Oxyjet. Questo strumento oltre a utilizzare la tecnologia delle microbollicine dispone di un getto rotante pensato per migliorare la salute gengivale grazie a un massaggio circolare che riattiverà la microcircolazione. Non solo, l’idropulsore permette anche di regolare il getto d’acqua per ridurre o aumentare l’intensità.

Spazzolino elettrico oral b smart 5000: cosa sapere

Il cosiddetto kit Oral b è composto da spazzolino oral b smat 5000 e idropulsore. Oral b smart 5000 è dotato di una struttura ergonomica e funzionale e di un design arrotondato ispirato agli strumenti dei dentisti. La differenza rispetto all’utilizzo di un normale spazzolino manuale per quanto riguarda la percentuale di placca rimossa è davvero evidente. La testina a getto rotante di Oral b smart 5000 assicura una pulizia profonda rispetto allo spazzolino manuale e consente di raggiungere anche gli spazi interdentali e i bordi delle gengive così da rimuovere ogni deposito di impurità. Del resto è davvero molto importante prendersi cura del cavo orale in quanto la placca batterica può provocare infiammazioni alle gengive che, se trascurate, possono evolversi rapidamente in qualcosa di peggio come una malattia parodontale che, nei casi peggiori, potrebbe causare anche la perdita dei denti. Tra le caratteristiche migliori abbiamo un sistema di pulizia efficace e una testina rotonda pensata per circondare e avvolgere ogni dente per una pulizia di tipo superiore rispetto a uno spazzolino manuale. Utilizzando lo spazzolino Oral b smart 5000 si potranno anche avere delle migliori abitudini di spazzolamento mediante i suggerimenti ottenuti in tempo reale tramite la connessione Bluetooh. Insomma, stiamo parlando di uno strumento che andrebbe considerato come un alleato dell’igiene orale in quanto permetterà da un lato di migliorare sin da subito la rimozione della placca, dall’altro di migliorare la qualità delle operazioni di igiene orale impendendo che si irritino le gengive ad esempio grazie al timer che avvisa dopo due minuti di spazzolamento seguendo le raccomandazioni degli addetti ai lavori.

Oral b smart 5000: avvertenze

L’apparecchio dovrà essere sempre montato in modo che non rischi di cadere in acqua e la spina dovrà quindi essere sempre accessibile. Si consiglia sempre di controllare periodicamente che il cavo non sia danneggiato e si ricorda che Oral b smart 5000 non dovrebbe essere utilizzato dai bambini che hanno meno di 12 anni. Inoltre sia il contenitore dell’acqua, sia quello per beccucci, sono rimovibili e possono essere lavati in lavastoviglie senza problemi. Dopo aver spazzolato i denti si consiglia di sciacquare la testina con attenzione con acqua corrente per alcuni secondi e con il manico acceso. Dopo aver spento il manico si procede quindi a rimuovere testina o accessorio e poi a pulire le due parti separatamente sotto acqua corrente.
Oral B Smart 5000