coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Spazzolino elettrico Oral b

Spazzolino elettrico Oral b
Lo spazzolino elettrico Oral B è sicuramente uno degli strumenti per l’igiene orale più consigliato dai dentisti. Il motivo è semplice, garantisce una rimozione della placca molto efficace, a patto però di essere utilizzato nel modo giusto almeno due volte al giorno e in combinazione con un dentifricio di qualità. Bisogna premettere che anche uno spazzolino normale può essere efficace ma lo spazzolino elettrico Oral B aggiunge quel qualcosa in più e permette di salvaguardare la salute del cavo orale in modo perfetto. Lo spazzolino elettrico riduce maggiormente la placca batterica rispetto a quello manuale e questo è un aspetto importante da considerare dal momento che la placca è la causa principale di carie e gengiviti. Una gengivite potrebbe sembrare una cosa da poco ma, se trascurata, potrebbe causare una malattia parodontale e portare anche alla perdita del dente. Per capire quale spazzolino elettrico Oral B scegliere e farsi un’idea delle caratteristiche di questi prodotti non resta che continuare la lettura nei prossimi paragrafi.

Come scegliere spazzolino elettrico Oral B

Difficile dire qual è il miglior spazzolino elettrico Oral B dal momento che ci ogni tipologia di prodotto potrebbe servire per casi specifici. Lo spazzolino elettrico Oral B è molto più rispettoso dello smalto rispetto allo spazzolino manuale ed è dotato di un meccanismo di controllo della pressione che impedisce l'abrasione della superficie dei denti, rispettando così lo smalto dei denti. Inoltre, è stato riscontrato che le persone che utilizzano spazzolini elettrici tendono a dedicare più tempo allo spazzolamento (tra il 20 e il 40% in più) rispetto a coloro che utilizzano spazzolini manuali. Ciò può essere dovuto al fatto che gli utenti si stancano meno o sono più consapevoli dell'importanza dell'igiene orale. In questo senso le spazzole elettriche di ultima generazione emettono un segnale acustico o vibrante che avverte che sono trascorsi i 2 minuti necessari per una corretta igiene orale. Per scegliere tra i diversi tipi di spazzolini elettrici Oral B si consideri che le spazzole elettriche con tecnologia oscillante-rotante sarebbero le migliori dal punto di vista della rimozione della placca. Secondo alcune ricerche questa tipologia di spazzole riuscirebbe a rimuovere fino al 20% in piùdi placca, riducendo così considerevolmente il rischio di carie o infiammazioni. Il campo di sviluppo e ricerca nel mondo degli spazzolini elettrici è molto ampio e sono già disponibili tecnologie molto avanzate che permettono di registrare il tempo di spazzolatura in ogni zona della bocca, correggere i difetti di spazzolatura, collegare lo spazzolino a dispositivi bluetooth, ecc. Siamo davvero solo all'inizio di una vera rivoluzione in questo campo, a beneficio della salute orale. Sarà quindi piuttosto semplice scegliere lo spazzolino elettrico Oral B migliore per le proprie esigenze. Gli spazzolini elettrici sono anche altamente raccomandati per le persone che hanno qualche malattia, disabilità, problemi o limitazioni quando si tratta di mantenere la loro igiene personale. Insomma, uno spazzolino Oral B elettrico potrebbe essere la scelta migliore per prendersi cura dei propri denti ed evitare di fronteggiare problemi anche gravi in futuro.

Idropulsore Oral B: il modo migliore di curare i denti

L’idropulsore, anche detto idrogetto o doccia dentale, è un dispositivo che utilizza un getto ad alta pressione generato da una pompa per rimuovere residui di cibo e placca che restano imprigionati negli spazi interdentali anche dopo la pulizia con lo spazzolino. Si potrebbe quindi considerare l’idropulsore Oral B come una valida alternativa al filo interdentale. Inoltre l’idropulsore Oral B può essere alimentato sia con acqua che con collutorio. L’idropulsore è caratterizzato da una grande semplicità di utilizzo si utilizza riempiendo il serbatoio con acqua e collutorio antimicrobico per avere così un trattamento mirato. L’idropulsore deve essere poi puntato in direzione degli spazi interdentali e bisognerà pulire gli interstizi grazie al flusso di microgocce di aria e liquido. Possiamo definire l’idropulsore un po' come un filo interdentale più facile da usare e anche più efficace e meno fastidioso.

Spazzolino elettrico Oral B: i vantaggi

Ma perché scegliere proprio uno spazzolino elettrico Oral B? Tanto per cominciare questi spazzolini sono dotati di capacità potenziate di monitoraggio IA Intelligenza Artificiale e tracciamento denti in 3D. La nuova tecnologia di questi spazzolini combina la testina rotonda Oral B che è ispirata agli strumenti del dentista e ha delle setole micro-oscillanti per una sensazione di freschezza e pulizia. Inoltre lo spazzolino elettrico Oral B ha un display interattivo che segnala le informazioni importanti come le modalità personalizzate. Da non sottovalutare la già citata possibilità di avere un monitoraggio 3D dei denti grazie all’IA così da monitorare la pulizia delle superfici anteriori, superiori e posteriori dei denti. Circa l’82% delle persone che utilizzano lo spazzolino elettrico Oral B hanno ottenuto una migliore pulizia del cavo orale già dopo pochi giorni di utilizzo. Anche i dentisti sottolineano l’importanza di utilizzare uno spazzolino elettrico nell’ottica di prevenire tutta una serie di patologie orali.
Spazzolino elettrico Oral b