coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Collutorio gum

Il collutorio Gum è un prodotto che i dentisti tendono a consigliare soprattutto a quella tipologia di pazienti che soffre periodicamente di gengive infiammate e sanguinanti. Stiamo parlando di una patologia meglio nota come gengivite, una infiammazione delle gengive molto diffusa che molti tendono a sottovalutare e che viene provocata da una igiene orale assente o approssimativa e dal conseguente accumulo di placca batterica. E’ molto importante prendersi cura delle proprie gengive anche perché farlo significa anche garantire il proprio benessere in generale. Il collutorio Gum è considerato utile soprattutto per ripristinare la salute dei tessuti gengivali e si consiglia di utilizzarne da 10 a 15 ml due volte al giorno per 30 secondi dopo il lavaggio dei denti per un’azione intensiva contro i problemi gengivali.

Collutorio Gum per una protezione gengivale totale

Il collutorio Gum è l’ideale per garantire una massima protezione dentale soprattutto a quei soggetti che portano degli apparecchi ortodontici. A loro chiaramente si consiglia anche di utilizzare al meglio spazzolino e dentifricio scegliendo, ove possibile i prodotti con fluoro così da aiutare la remineralizzazione dello smalto. Si tratta di un grosso aiuto soprattutto per quelli che soffrono di denti sensibili se utilizzato insieme a filo interdentale e scovolino. Se si vuole completare la pulizia si consiglia di effettuare il collutorio Gum, il prodotto ideale anche per disinfezione accurata di mucose e denti. Tale procedura piuttosto semplice è molto valida per prevenire le carie, il bruciore e il sanguinamento gengivale, oltre che la formazione della placca batterica.

Collutorio Gum: le caratteristiche principali

Il collutorio Gum aiuta in concreto a ridurre l’accumulo della placca dentale e a lenire i disturbi delle gengive sensibili. Non solo, questo prodotto aiuta a mantenere i tessuti gengivali in buone condizioni di salute. Molti addetti ai lavori sottolineano anche l’efficacia del sistema antiplacca a doppia azione grazie alla sua formulazione pensata per aggredire la placca e prevenire lo sviluppo dei batteri. Il collutorio Gum è facilmente riconoscibile per il suo fresco sapore di menta, è privo di alcol e può essere utilizzato subito puro senza necessità di diluirlo con acqua. Si tratta di un prodotto ideale nella fase di mantenimento dopo il trattamento parodontale o per affrontare i segni di gengive sensibili. Collutorio gum viene anche consigliato per il controllo della placca in quei soggetti che hanno un apparecchio ortodontico, un impianto, una protesi o altre situazioni protesiche.

Collutorio gum: i punti di forza

Questo prodotto ha una marcia in più perché non solo affronta la placca esistente ma serve anche a prevenire la comparsa di altri problemi interrompendo l’accumulo di nuova placca batterica. Insomma, questo genere di collutorio esercita una azione multipla per rafforzare la salute di denti e gengive giorno dopo giorno. Si tratta, a ben guardare di un collutorio al melograno, un frutto antiossidante che riesce a rinforzare le gengive sin da subito. Gum collutorio contiene anche un innovativo ingrediente detto Ehyl Lauroyl Arginate (LAE) che previene l’adesione dei batteri alla superficie dei denti. Questo prodotto, se utilizzato seguendo le indicazioni, aiuterà a rafforzare i denti e a prevenire la carie.

Colluttorio gum prezzo

Quando parliamo di questo genere di prodotti il prezzo varia anche a seconda delle diverse tipologie di collutorio. Ad esempio il collutorio Gum da 300 ml per parodontite è disponibile al prezzo di 5,15 euro. Il collutorio Gum con clorexidina per azione quotidiana da 500 ml ha un prezzo medio di 6,60 euro.

L’importanza del collutorio nell’igiene orale

Il collutorio è un buon protettore contro le condizioni orali e malattie come tartaro, carie, gengiviti o sensibilità dei denti poiché rinforza e rimineralizza lo smalto. Inoltre, aiuta a mantenere i denti più bianchi. Il collutorio Gum combatte in modo efficace l’alitosi in quanto elimina i batteri che la causano e fornisce un alito fresco fino a 12 ore. Il collutorio alla clorexidina è considerato l'antisettico per eccellenza. I dentisti consigliano di non usarlo per più di 15-20 giorni, poiché può macchiare i denti. Di solito è consigliato dopo i trattamenti parodontali o un trattamento di pulizia nelle persone che soffrono di gengivite. Da un lato possiamo trovare collutori terapeutici che riducono la placca batterica, curano le malattie parodontali, combattono le carie e l'alitosi. La maggior parte di essi contiene fluoro per proteggere i denti e prevenire la carie. D'altra parte, troviamo collutori cosmetici che riducono temporaneamente l'alitosi e lasciano la bocca con un gusto rinfrescante più piacevole. Tuttavia, questo tipo di collutorio non riduce la placca, la malattia parodontale o la carie. Una buona igiene orale è molto importante.

La nostra igiene dentale deve prevedere una corretta spazzolatura dei denti, delle gengive e della lingua dopo ogni assunzione o almeno due volte al giorno. Allo stesso modo, è importante fare un uso complementare del filo interdentale o degli spazzolini interprossimali per pulire gli spazi tra i denti, nonché eseguire risciacqui orali con un collutorio gum o simili. In questo modo riusciamo ad eliminare il massimo numero di batteri orali nocivi e microrganismi che possono sviluppare molteplici patologie orali.
Collutorio gum