coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Corsodyl collutorio prezzo

L’igiene orale è molto importante solo che spazzolino e dentifricio potrebbero non essere sufficienti a metterci al riparo dalle insidie della placca batterica. Quando parliamo di Corsodyl collutorio prezzo e modalità d’uso sono tutti aspetti importanti da conoscere. Per prima cosa dobbiamo specificare che stiamo parlando di un collutorio con forte azione disinfettante del cavo orale che viene consigliato dai dentisti specialmente prima e dopo estrazioni dentarie o piccoli interventi chirurgici. Non solo Corsodyl collutorio ha anche una forte azione antiplacca ed è un ottimo coadiuvante nella prevenzione delle gengiviti e parodontiti. Infine Corsodyl collutorio ha anche una grande azione protettiva contro le infezioni in tutti i pazienti che portano protesi fisse e mobili. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sulle caratteristiche del prodotto e cercheremo anche di capire Corsodyl collutorio quanto costa.

Corsodyl collutorio rapporto qualità – prezzo

Se parliamo di Corsodyl collutorio prezzo e ottima efficacia vanno di pari passo. In media Corsodyl collutorio costa circa 8 euro. Per quanto riguarda le modalità d’uso si consiglia di versare 10 ml di Corsodyl collutorio nell’apposito bicchierino e poi di sciacquare la bocca per almeno un minuto e per due volte al giorno fino alla guarigione completa. Se invece vogliamo contrastare ulcere o candidosi si consiglia di utilizzare Corsodyl collutorio per altre 48 ore dopo la risoluzione clinica. Il prodotto andrà sempre consumato senza essere diluito in acqua e andrà sputato subito dopo l’uso. Se dovesse capitare di ingerire Corsodyl collutorio accidentalmente si consiglia di rivolgersi al medico il prima possibile.

Corsodyl collutorio: le indicazioni terapeutiche

Le indicazioni terapeutiche per quanto riguarda Corsodyl collutorio comprendono la già citata azione disinfettante del cavo orale e l’azione antiplacca coadivuante nella prevenzione di gengiviti e parodontiti secondarie alla formazione della placca dentaria. Questo prodotto ha anche una forte azione protettiva contro le infezioni e infatti i dentisti ne consigliano l’utilizzo specialmente a quei pazienti che, per diversi motivi, devono portare protesi. Il motivo è che Corsodyl collutorio ha una forte attività antisettica su denti e gengive. Con Corsodyl collutorio prezzo basso e facilità d’uso sono tutti aspetti da prendere in considerazione visto che, con pochi euro, sarà possibile utilizzare questo prodotto per ottenere una rapida disinfezione del cavo orale.

Corsodyl collutorio: avvertenze

Corsodyl collutorio è un prodotto assolutamente sicuro tutta via esistono alcune accortezze delle quale dobbiamo tenere conto. Ad esempio dovremo non superare mai le dosi indicate e poi bisognerà fare attenzione ad evitare il contatto con occhi o orecchie. In caso di dolore o irritazione della bocca si dovrà interrompere subito il trattamento e consultare il dentista. Specialmente per qualche tempo dopo l’utilizzo di Corsodyl collutorio potrebbe capitare di dover fare i conti con delle alterazioni momentanee del gusto oppure con sensazioni di intorpidimento e bruciore della lingua. Solitamente comunque questi effetti dovrebbero ridursi in modo significativo con un uso continuato. Qualora l’uso continuato di Corsodyl collutorio dovesse portare a fenomeni di sensibilizzazione il consiglio è quello di interrompere subito il trattamento e contattare il proprio medico. Il Corsodyl collutorio prezzo è di circa 8 euro, come abbiamo già detto, un prezzo tutto sommato non elevato per un prodotto realmente efficace.

Corsodyl collutorio e clorexidina

Uno dei punti di forza di Corsodyl collutorio è sicuramente la clorexidina. La clorexidina gluconato potrebbe provocare una colorazione superficiale della lingua, dei denti e anche di alcuni materiali che il dentista utilizza per realizzare protesi o otturazioni dentali. Per fortuna però le macchie che vengono causate dalla clorexidina sono solamente transitorie e potranno essere comunque limitate cercando di limitare per quanto possibile il consumo di alimenti pigmentanti come ad esempio cioccolata, tè e caffè. In caso di protesi e otturazioni anteriori con superfici ruvidi è possibile che la pigmentazione causata dalla clorexidina resti anche dopo un intervento di pulizia professionale eseguita presso lo studio del dentista. Il Corsodyl collutorio prezzo non è alto e quindi molto dentisti lo prescrivono proprio nell’ottica di tenere il nostro cavo orale sempre in buona salute.

Corsodyl collutorio: tutte le info utili

Corsodyl collutorio è un prodotto a base di alcool etilico, acqua depurata, essenza di menta e sorbitolo al 70% non cristallizzabile. Per utilizzarlo al meglio si dovrà versare 10 ml di prodotto nell’apposito bicchierino e poi sciacquare la bocca per un minuto almeno due volte al giorno fino a una remissione completa dei sintomi. Il prodotto andrà sempre consumato puro e non diluito e le dosi raccomandate per adulti saranno l’ideale anche per anziani e bambini con 12 anni in su. Attenzione al fatto che per bambini con meno di 12 anni il prodotto dovrà essere utilizzato solamente su prescrizione del medico. Infine non esiste alcuna avvertenza particolare per quanto riguarda l’uso del prodotto da parte di donne in stato di gravidanza.

Per Corsodyl collutorio prezzo e modalità d’uso sono aspetti importanti da considerare ma dovremmo anche dare importanza alla sua efficacia. Utilizzando Corsodyl collutorio abitualmente ridurremo al massimo il rischio di infezioni, carie e gengivite.
Corsodyl collutorio prezzo