coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Collutorio Mentadent

Collutorio Mentadent
Inutile dire che al giorno d’oggi è molto importante avere una dentatura perfetta in quanto l’estetica svolge un ruolo fondamentale nella nostra società. Questo significa che occorre investire tempo e attenzione ogni giorno all’igiene orale per evitare la formazione di placca batterica che potrebbe causare patologie come gengiviti o carie e parodontiti. In quest’ottica sarà essenziale lavarsi i denti 2-3 volte al giorno in modo corretto e spazzolino e dentifricio ma spesso non sarà sufficiente. Per questo si raccomanda di inserire nella routine di igiene orale anche un prodotto come il collutorio Mentadent. Esistono diverse tipologie di collutorio Mentadent così da permettere a ciascuno di scegliere quello migliore per le proprie specifiche esigenze. Se parliamo di collutorio Mentadent recensioni e opinioni da parte di chi ha già acquistato e utilizzato questo prodotto possono fornire informazioni molto utili. Nei prossimi paragrafi approfondiremo i motivi per cui il collutorio Mentadent è così consigliato dai dentisti.

Collutorio Mentadent ingredienti

Gli ingredienti che compongono il collutorio Mentadent sono acqua, idrolizzato di amido idrogenato, olio di ricino idrogenato PEG-40, citrato di potassio, glicina, alcol benzilico, fenossietanolo, aroma, laurilsolfato di sodio, solfato di zinco, fluoruro di sodio, saccarina di sodio, limonene. Il collutorio Mentadent può essere usato senza problemi e aiuta a proteggere dai germi assicurando una igiene orale profonda. Il CPC (Cetil Piridinio Cloruro) aiuta a proteggere la nostra bocca dai batteri che causano problemi come alitosi, gengiviti e placca. Mentadent collutorio clorexidina è un prodotto molto innovativo che serve a proteggere la bocca dai batteri. Il collutorio Mentadent alito puro è arricchito anche di fluoro per rendere i denti più forti e le gengive sane. La formula del collutorio Mentadent è senza alcol e garantisce una sensazione piacevole di alito fresco. Per seguire una corretta routine di igiene orale bisogna lavarsi i denti mattina e sera con dentifricio e spazzolino e fare almeno due sciacqui al giorno con il collutorio Mentadent Protezione Attiva. E’ stato ampiamente dimostrato che il collutorio Mentadent aiuta a raggiungere tre volte di più dello spazzolino normale le aree della bocca che sono difficilmente raggiungibili con lo spazzolino. Detto in altre parole il collutorio Mentadent aiuta a proteggere dai germi e a migliorare la salute orale di denti e gengive. Il collutorio è un buon protettore contro malattie e condizioni orali come tartaro, carie, gengiviti o sensibilità dentale poiché rafforza e rimineralizza lo smalto. Inoltre, aiuta a mantenere i denti più bianchi. Mentadent collutorio combatte efficacemente l'alitosi poiché elimina i batteri che lo causano e ci fornisce un alito fresco dando protezione fino a 12 ore.

Collutorio Mentadent: perché usarlo

I collutori sono soluzioni che vengono utilizzate dopo lo spazzolamento per eliminare germi e batteri. In nessun caso il collutorio Mentadent va ingerito e dovrà essere sputato dopo alcuni risciacqui. Il suo utilizzo non dovrebbe mai sostituire la rimozione meccanica della placca batterica, cioè lo spazzolamento dei denti con spazzolini manuali o elettrici. Ma quali sono i vantaggi dell'uso del collutorio? Anzitutto una pulizia orale più efficace. Lo abbiamo già anticipato: i batteri che si trovano in zone di difficile accesso per lo spazzolino o il filo interdentale vengono attaccati da questo prodotto. Non solo, il collutorio Mentadent è anche uno dei principali nemici dell'alitosi. Che ci crediate o no una delle principali cause dell'alitosi è la decomposizione batterica generata da un'igiene imperfetta e soprattutto sulla lingua. Il collutorio Mentadent serve anche a prevenire le afte e a impedire la decalcificazione. Per questo motivo è altamente consigliato quando sono presenti alcune patologie che si manifestano con reflusso gastrico, vomito e consumo di sostanze acide.

Collutorio Mentadent: come utilizzarlo

Una volta che abbiamo approfondito quali sono i benefici del collutorio Mentadent il passo successivo è quello di imparare a usarlo nel modo corretto. La procedura non è complessa e, una volta scelto il collutorio appropriato, bisognerà seguire con attenzione le indicazioni e usare la quantità corretta. In genere il collutorio Mentadent non deve essere diluito in quanto perderebbe di efficacia. Il collutorio è comunque un complemento alla routine di igiene dentale e non potrà mai sostituire spazzolino e dentifricio. Lo spazzolamento dei denti è molto importante per evitare lo sviluppo di complicazioni come la gengivite. Ma è anche insufficiente per rimuovere tutti i resti di batteri tra i denti e le gengive. Mentadent collutorio è l’ideale per ottenere una pulizia più profonda e completa. I filamenti dello spazzolino non riescono a raggiungere gli angoli più difficili del cavo orale, al contrario collutorio è un liquido che raggiunge ogni angolo della bocca. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il collutorio quotidiano è un alleato fondamentale per mantenere un sorriso sano. Essendo liquido, il collutorio raggiunge gli angoli dove si accumula la placca batterica. Eliminare i resti dei batteri è molto importante per prevenire la formazione del tartaro e dei batteri che favoriscono lo sviluppo delle malattie parodontali.
Collutorio Mentadent