coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Curasept collutorio lenitivo

Curasept collutorio lenitivo
Curasept collutorio lenitivo è un prodotto particolarmente indicato per tutti coloro che sono utilizzatori di protesi, impianti e parecchi ortodontici. Si tratta di un prodotto davvero molto efficace che ha una grande attività antiplacca e può essere usato senza problemi anche in caso di problemi parodontali. Curasept collutorio lenitivo è l’ideale sia prima che dopo un trattamento odontoiatrico in quanto consente di proteggere attivamente le gengive. Con Curasept collutorio trattamento lenitivo sarà possibile prendersi cura della salute delle gengive e velocizzare la guarigione mantenendo sempre il cavo orale in buone condizioni. Curasept collutorio lenitivo contiene clorexidina e non ha alcol, fatto questo che evita effetti irritanti e dolorosi soprattutto quando ci si trova a dover affrontare gli effetti negativi delle mucose infiammate. Nei prossimi paragrafi daremo maggiori informazioni su Curasept collutorio lenitivo e sulle modalità d’utilizzo.

Curasept collutorio lenitivo foglio illustrativo: ecco tutte le informazioni

Curasept collutorio lenitivo è consigliato dai dentisti come trattamento per controllare il proliferare della placca e migliorare l’igiene orale. Eseguire i risciacqui con Curasept collutorio lenitivo consente di abbattere la placca e inibirne la formazione oltre che a proteggere le gengive e prevenire tutta una serie di disturbi parodontali. Come già accennato sono soprattutto le persone con protesi o che portano apparecchi ortodontici quelli che dovrebbero utilizzare Curasept collutorio lenitivo per prevenire l’infiammazione delle gengive prima e dopo qualsiasi intervento odontoiatrico. Il punto di forza di Curasept collutorio lenitivo è sicuramente la corexidina digluconato che, in concentrazioni differenziate, permette di eliminare i fattori eziologici della malattia parodontale. In altre parole Curasept collutorio lenitivo disgrega la matrice del biofilm batterico contrastando la proliferazione dei batteri con effetto biocida. Curasept collutorio lenitivo ha anche DNA sodico che agisce come bioattivatore cellulare stimolando la riparazione delle funzioni fisiologiche dei tessuti gengivali danneggiati. Infine, Curasept collutorio lenitivo riesce a ridurre in modo significativo i sintomi infiammatori della mucosa orale. Inoltre la presenza di PVP-VA copolymer serve a formare una vera e propria pellicola protettiva sui denti e le gengive e contribuisce, con un’azione meccanica, anche ad alleviare i sintomi che sono provocati da irritazioni della mucosa orale. Infine il sistema ADS interferisce con i principali meccanismi di pigmentazione dentale e permette di ridurne l’entità. Inoltre, tutti i trattamenti Curasept sono privi di alcool al fine di evitare possibili effetti irritanti sulle mucose e non interferiscono con i trattamenti odontoiatrici.

Curasept collutorio lenitivo prezzo e modalità d’uso

Se usato ogni giorno, Curasept collutorio lenitivo permette di controllare la placca garantendo una completa igiene orale nel pieno rispetto della bellezza del sorriso e dell'equilibrio fisiologico del cavo orale. Curasept collutorio lenitivo è indicato, oltre che per una rapida azione antiplacca, anche per ridurre i sintomi irritativi per la mucosa orale e gengivale. Il prezzo di Curasept collutorio per una confezione da 200 ml ammonta a circa 9 euro. Ma come usare al meglio Curasept collutorio lenitivo per sfruttarne tutte le potenzialità nell’ottica del potenziamento dell’igiene orale? Per utilizzarlo si dovrà effettuare uno sciacquo per circa un minuto con un cucchiaio di prodotto non diluito. Si dovrà poi ripetere l’applicazione due volte al giorno, al mattino e alla sera, sempre dopo i pasti. Si raccomanda di utilizzare Curasept collutorio lenitivo preferibilmente dopo la normale igiene orale e di non fumare almeno per un’ora dopo il trattamento. Per lo stesso motivo si raccomanda di evitare anche l’assunzione di alimenti pigmentanti. Bisognerà proseguire con le applicazioni per circa quindici giorni e rivolgersi poi al dentista nel caso si dovesse prolungare il trattamento. Se si decide di utilizzare Curasept collutorio lenitivo si dovranno seguire anche alcune avvertenze come ad esempio non deglutire, tenerlo lontano dalla portata dei bambini e al riparo da fonti di luce e di calore. Curasept collutorio lenitivo non andrà utilizzato in caso si gravidanza e sotto i 6 anni.

La chiave del successo di Curasept collutorio lenitivo è che all’azione lenitiva delle irritazioni si abbina anche una forte azione antiplacca. I dentisti ne consigliano l’utilizzo soprattutto in quelle situazioni in cui, a una rapida azione antiplacca, si vuole associare anche una riduzione della sintomatologia irritativa a carico della mucosa orale e gengivale. L’assenza di alcol in Curasept collutorio lenitivo evita irritazioni ed è quindi considerato un prodotto assolutamente sicuro ed efficace per tutti. Il Clorobutanolo, ad esempio, serve a svolgere un’azione lenitiva locale su cute e mucose e per questo è sempre consigliato dai dentisti quando si intende ridurre la sintomatologia irritativa. Ma forse la caratteristica più rilevante di Curasept collutorio trattamento lenitivo è il sistema ADS, Anti Discoloration System. Questo sistema infatti interferisce con i meccanismi di pigmentazione e quindi evita di macchiare i denti. Si tratta di una grande dote in quanto il difetto di molti collutori alla clorexidina è proprio quello di macchiare i denti dopo un uso prolungato.
Curasept collutorio lenitivo