coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Curasept collutorio

Curasept collutorio rappresenta sicuramente una soluzione ideale se si intende mantenere il cavo orale sempre in buona salute. Usare il collutorio due volte al giorno non è solo un modo per mantenere l'alito fresco, è la chiave per mantenere la bocca pulita al 100%. Pochi sanno infatti che con lo spazzolino non si riescono a eliminare tutti i batteri mentre invece con Curasept collutorio sarà possibile contrastare i batteri in tutta la bocca, e quindi anche lingua, palato, denti e gengive. Se si vogliono ottenere questi risultati bisogna usare Curasept collutorio almeno due volte al giorno. E’ davvero molto importante non sottovalutare i problemi del cavo orale. Quando non ci si lava i denti spesso la placca si accumula in modo considerevole creando dei sedimenti di tartaro che possono causare gengivite e carie. Utilizzare Curasept collutorio è quindi la soluzione migliore se si vuole tenere sotto controllo la salute del cavo orale. Proseguendo la lettura di troveranno maggiori informazioni su come utilizzare al meglio Curasept collutorio per curare il cavo orale.

Colluttorio Curasept: perché si usa

Curasept collutorio è particolarmente indicato per gli utilizzatori di protesi, impianti e apparecchi ortodontici. Grazie all’attività antiplacca il collutorio Curasept può essere utilizzato anche in caso di problemi parodontali. Si tratta di un collutorio ideale prima e dopo il trattamento dentale per proteggere le gengive. Ha anche una azione antiplacca molto rapida ed efficace e serve a mantenere le gengive in buone condizioni. Si consiglia quindi di proseguire le applicazioni di Curasept collutorio per una settimana e di contattare il dentista qualora sia necessario prolungare il trattamento. Possiamo anche definire questa tipologia di collutorio come un trattamento di fine pulizia dentale dedicato ai portatori di protesi e di apparecchi ortodontici.

Curasept collutorio foglio illustrativo

Dati alla mano Curasept collutorio contiene Clorexidina digluconato 0,20% che è in grado di assicurare una efficace azione antisettica. Inoltre le frazioni di DNA aumentano sensibilmente la viscosità delle soluzioni e l’idratazione delle mucose. Il cosiddetto sistema ADSL interferisce con due dei principali meccanismi della pigmentazione. Curasept collutorio ha una rapida azione antiplacca e antibatterica ed è perfetto per il trattamento delle infiammazioni gengivali e del cavo orale. Non solo, Curasept collutorio è privo di alcol e questo lo rende l’ideale per il cavo orale in quanto i collutori a base di alcol possono causare infiammazioni alle gengive. Insomma, l’utilizzo del collutorio Curasept è particolarmente indicato soprattutto per i portatori di protesi, impianti e apparecchi ortodontici. Ma non finisce qui, Curasept collutorio è molto apprezzato da parte dei dentisti in quanto può essere utilizzato in caso di problemi al parodonto per via della sua forte attività antiplacca. Quasi sempre i dentisti prescrivono Curasept collutorio prima e dopo un trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive. Si consiglia poi di proseguire con le applicazioni per una settimana e di rivolgersi al dentista nel caso sia necessario prolungare il trattamento. Tra le modalità d’uso di Curasept collutorio si consiglia di eseguire uno sciacquo di un minuto con un cucchiaino non diluito e poi di ripetere l’applicazione due volte al girono, una dopo pranzo e una dopo cena dopo la pulizia dei denti con dentifricio e spazzolino.

Curasept collutorio prezzo

Quando si decide di acquistare Curasept collutorio il prezzo non dovrebbe di certo rappresentare un problema dal momento che è possibile acquistare un flacone a un costo compreso tra 6 e 7 euro a seconda dei casi. Si tratta di un prezzo decisamente alla portata di tutti che permetterà di acquistare un prodotto davvero molto efficace per la disinfezione del cavo orale e la rimozione dei batteri che possono rappresentare un pericolo. Del resto si tratta anche di uno dei collutori più consigliati in assoluto da parte dei dentisti proprio per questo specifico motivo. Quando parliamo di colluttorio curasept prezzo e dimensioni del flacone sono standard e di solito un singolo flacone dovrebbe bastare per diverse settimane.

Curasept collutorio: quanto è importante

Insomma, il consiglio è quello di usare con sicurezza un prodotto come Curasept collutorio per il semplice fatto che la normale igiene orale con spazzolino e dentifricio non è sempre sufficiente. Lavarsi i denti infatti è importantissimo ma potrebbe non essere efficace a fondo nella rimozione dei batteri e della placca. Il collutorio invece è maggiormente efficace soprattutto se usato in combinazione con altri strumenti per l’igiene orale come appunto lo spazzolino e il filo interdentale. Inoltre molti dentisti consigliano di utilizzare il Curasept collutorio soprattutto prima e dopo interventi odontoiatrici così da limitare al minimo il rischio di possibili infezioni. Ricordiamo che se la placca viene fatta prosperare il rischio è che possa trasformarsi in tartaro causando così gengiviti e processi cariogeni. Il tartaro può essere rimosso unicamente dal dentista con delle sedute di detartrasi professionali, anche per questo è molto importante andare dal dentista almeno due volte l’anno per delle visite di controllo.
Curasept collutorio