coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Elmex collutorio

Sarebbe oltremodo sbagliato ignorare l’importanza della corretta igiene orale. A volte però lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio potrebbe non bastare, in questi casi la placca batterica inizia ad accumularsi esponendo il cavo orale a rischi di infiammazione e carie. Elmex collutorio risponde esattamente a questa precisa esigenza di igiene orale e consente di limitare la presenza dei batteri aumentando così il livello di protezione. La formula di Elmex collutorio è a base di fluoruro amminico e forma una sorta di scudo attivo di calcio-fluoro che serve a rimineralizzare e anche a proteggere dalla carie. Non solo, Elmex collutorio è anche uno dei pochi a essere completamente privo di alcol e di coloranti e proprio per questo può essere utilizzato tutti i giorni senza rischi di irritazione delle mucose orali.

Elmex collutorio recensioni e consigli

Utilizzare Elmex collutorio per l’igiene orale consente di ottenere diversi vantaggi anche importanti che vanno dalla protezione dalla carie dovuta al fluoruro amminico fino alla possibilità di remineralizzare i denti. Non solo Elmex collutorio ha un sapore delicato ed è ideale anche per i portatori di apparecchi ortodontici. Insomma, dovremmo considerarlo come un prodotto alleato dell’igiene orale da utilizzare ogni giorno dopo aver spazzolato i denti così da prevenire la formazione di carie, proteggere lo smalto, stimolare la remineralizzazione dello smalto e ridurre la sua solubilità offrendo nel contempo una protezione efficace anche in quelle zone della bocca che non si riescono a raggiungere con lo spazzolino nel modo corretto. Per il corretto utilizzo di Elmex collutorio si consiglia di sciacquare la bocca per una trentina di secondi con 10 ml di prodotto. Attenzione perché questo prodotto non è adatto per i bambini che hanno meno di 6 anni. Come vedremo esistono diverse tipologie di collutorio Elmex, abbiamo in particolare la versione per la protezione carie e quella per i denti sensibili.

Collutorio elmex verde per denti sensibili

Il collutorio Elmex verde Sensitive è pensato per fornire protezione ai denti sensibili. Questa tipologia di collutorio specifica contiene fluoruro amminico e crea una specie di strato protettivo di lunga durata intorno al colletto dentale che consente di prevenire in modo concreto tanto la sensibilità dentale, quanto la carie radicolare. Tra i benefici principali derivanti dall’uso di Elmex verde abbiamo la facilità d’utilizzo e la velocità e la possibilità di ottenere una protezione fino a tre volte superiore rispetto all’uso del solo dentifricio. Il collutorio Elmex permette di ottenere una pulizia molto delicata e un sapore assai gradevole, inoltre è privo di alcol e può quindi essere utilizzato tutti i giorni senza il rischio di infiammazione delle mucose orali. In caso di recessione gengivale, una condizione che riguarda moltissime persone, i colletti dei denti rimangono scoperti e diventano più sensibili. Il fluoruro amminico genera quindi una barriera protettiva duratura e previene la sensibilità dentale e le carie cervicali. La carie cervicale interessa la zona del colletto del dente, ovvero la parte della corona dove inizia la gengiva che avvolge e protegge la radice. Tale tipologia di infezione si origina dall’accumulo e dalla mancata rimozione dei residui nella zona dei solchi gengivali. Questa tipologia di carie è molto pericolosa in quanto potrebbe causare patologie più complesse come le gengiviti o le parodontiti. L’uso corretto di spazzolino e filo interdentale aiuterà a pulire le superfici e a rimuovere i residui di cibo dopo i pasti principali.

Collutorio elmex arancione per la prevenzione della carie

Anche il collutorio Elmex arancione rappresenta un prodotto molto interessante in quanto consente di aumentare in modo significativo e rapido la protezione contro la carie. La formula di questo collutorio con fluoruro amminico serve a creare uno scudo in grado di proteggere lo smalto dentale dall’aggressione dei batteri della carie. Per massimizzare la protezione si consiglia di combinare l’uso del collutorio Elmex arancione con il dentifricio Elmex. Inoltre se questo collutorio viene utilizzato dopo aver spazzolato i denti, questo collutorio aumenterà la disponibilità di fluoruro nel cavo orale e anche a proteggere le superfici difficili da raggiungere con lo spazzolino come nel caso di pazienti con apparecchi ortodontici, ponti o protesi parziali. Anche se l’azione preventiva è migliorata molto negli ultimi decenni, quasi tutta la popolazione adulta è affetta da carie dentali. La causa scatenante sono gli acidi dello zucchero che si creano quando lo zucchero e i carboidrati vengono scomposti.

Elmex collutorio prezzo

Parlando di costi, Elmex collutorio ha dei prezzi diversi a seconda delle diverse tipologie di prodotto. Ad esempio il collutorio Elmex verde specifico per denti sensibili è disponibile al prezzo di 5,25 euro (400 ml). Il collutorio Elmex arancione per la protezione carie con fluoruro amminico invece costa 4.95 euro (400 ml). A ben guardare quindi i prezzi di questi prodotti sono davvero molto interessanti soprattutto se si analizzano nel dettaglio i vantaggi che il loro utilizzo da nell’ottica della buona igiene orale.
Elmex collutorio