coppia abbracciata

La prevenzione è importante!

Approfitta subito del check up in omaggio!

RICHIEDI INFO

Emoform collutorio

Emoform collutorio
Emoform collutorio è un prodotto che i dentisti consigliano per trattare le gengive infiammate che viene spesso suggerito soprattutto per quanto riguarda il trattamento dei primi stati dell’infiammazione gengivale. Ricordiamo che quando si diagnostica una gengivite sarà essenziale agire il prima possibile per evitare che il problema evolva in una parodontite mettendo a rischio la sopravvivenza stessa dei denti coinvolti. L’efficacia di Emoform collutorio gengive si deve alla forte concentrazione di Sali minerali che esercitano un’azione astringente e antiedematosa sulle gengive con il risultato che si vedrà ridurre gonfiore e sanguinamento in tempi rapidi dopo l’applicazione. Inoltre Emoform collutorio contiene sodio monofluorofosfato e fluoruro di sodio. Questi due composti a base di fluoro aiutano a combattere la placca batterica e, parallelamente, anche a proteggere i denti dalla carie. Emoform collutorio è quindi un collutorio molto efficace nel trattamento delle prime gengiviti e può essere utilizzato senza problemi da tutta la famiglia all’infuori dei bambini che hanno meno di 6 anni di età. Inoltre Emoform collutorio non contiene alcol e quindi può essere usato senza paura di irritare la mucosa orale.

Neo Emoform collutorio minsan: perché sceglierlo

Emoform collutorio è uno dei collutori ritenuti più efficaci dagli addetti ai lavori per quanto riguarda la cura delle gengive infiammate e sensibili. Non solo, Emoform collutorio aggiunge anche una interessante azione antiplacca che consentirà di proteggere il cavo orale in modo efficace dall’aggressione dei batteri. Le componenti di Emoform collutorio lo rendono un prodotto adatto per le esigenze di tutta la famiglia ma si dovranno comunque seguire le indicazioni fornite dal dentista. In farmacia si trovano moltissimi collutori di marche diverse ma Emoform collutorio in caso di gengiviti rappresenta sicuramente una delle scelte più efficaci.

Emoform collutorio: come agisce

Il segreto del successo di Emoform collutorio è che questo prodotto contiene sali minerali che proteggono le gengive e prevengono la formazione di edemi. I sali minerali contenuti in Emoform collutorio sono un vero e proprio punto di forza e infatti fluoruro di sodio e monofluorofosfato di sodio riescono a rafforzare i denti, a prevenire la formazione di carie e ad esplicare un’azione antibatterica. Si consiglia l’uso di Emoform collutorio almeno due volte al giorno dopo la normale pulizia dei denti. Si raccomanda di non utilizzarlo in caso di ipersensibilità a uno o più componenti e di non ingerire. Emoform collutorio va conservato a temperatura ambiente controllata e si dovrebbe cercare di evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Se parliamo di Emoform collutorio prezzo in farmacia ammonta a circa 4,40 euro, si tratta quindi di un prodotto decisamente economico.

Emoform collutorio: perché è importante

La causa più comune di gengivite è la placca che si accumula dalla rimozione incoerente o impropria della placca attraverso le nostre abitudini quotidiane di igiene orale a casa. L'accumulo di placca che causa la gengivite, disturbo che può essere prevenuto spazzolando i denti due volte al giorno, usando il filo interdentale tutti i giorni e un prodotto efficace come Emoform collutorio. Nella maggior parte dei casi la gengivite può essere prevenuta attraverso un'accurata ed efficace igiene orale quotidiana, nonché visite regolari dal dentista per una pulizia professionale profonda dei denti. Tuttavia, in caso di parodontite, il dentista o il parodontologo può consigliare opzioni di trattamento professionali. Visite dentistiche regolari e pulizie professionali possono aiutare a garantire bocche più sane e pulite. La maggior parte delle persone dovrebbe visitare il dentista ogni sei mesi per un controllo e una pulizia di routine per prevenire l'accumulo di placca e, se necessario, rimuovere il tartaro dai denti. Se si sono notati dei segni di possibile gengivite ci si dovrebbe assicurare di chiedere al dentista o igienista come migliorare la salute orale. Un parodontologo è una persona specializzata nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie gengivali.

Probabilmente un dentista generico è più simile a un medico della bocca e a un parodontologo a qualcuno che si concentra sulle gengive e sull'osso che sostiene i denti. Se la gengivite evolve in parodontite sono necessari trattamenti più estesi per affrontare il problema. Alcuni trattamenti comuni sono il ridimensionamento e la levigatura delle radici (pulizia profonda). La desquamazione rimuove la placca e il tartaro che si depositano sotto il bordo gengivale mentre la levigatura radicolare ammorbidisce la radice del dente aiutando così le gengive a riattaccarsi al dente. Nei casi avanzati il dentista o il parodontologo possono anche raccomandare un intervento chirurgico. Emoform collutorio è quindi un prodotto davvero molto efficace che, in caso di gengivite, aiuterà a creare le condizioni sfavorevoli alla proliferazione dei batteri all’interno del cavo orale. Proprio per questo sono già moltissimi i dentisti che consigliano di utilizzare Emoform collutorio così da velocizzare la guarigione e non correre rischi di alcun tipo. Sottovalutare la gengivite rappresenta un enorme rischio in quanto, quasi sempre, si corre il rischio che la patologia possa evolvere in parodontite con tutte le conseguenze negative del caso.
Emoform collutorio